Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Azz....credo che 13.7 reali siano davvero troppo pochi,tieni conto che faccio 12 reali con molti accendi e spegni con il motore 120 cv a benza e le tue stesse condizioni di cerchi e carico.Cmq tantissimo dipende dal tipo di percorsi e dalle "riprese",sono stato per dirti a Parma ancora da nuova e in Autostrada a velocità costante poco sopra il codice non consumava davvero niente.
Cmq come dati attendibili io consulto il sito tedesco che ho linkato pochi post fa,se guardi la media dei consumi reali ti fai un'idea se ci possono essere problemi o meno.
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Certo che è proprio strano.
Al concessionario mi hanno detto che è + che normale che abbia quei consumi, dato l'uso che ne faccio.
Ma può essere che il trip sia sfasato fino a sto punto?
C'è da dire che sto sempre a mettere gasolio.....
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Nel misto 18-18,5. Settimana prossima dovrei fare l'aggiornamento centralina spero migliorino ancora

scusa quando hai acquistato la macchina?
Io so che per quelle acquistate dall'estate del 2011 in poi non ci sono aggiornamenti disponibili.
Te lo chiedo perchè scrivi che stanno per aggiornarti il firmware della centralina.....
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ho notato che su percorso PRETTAMENTE URBANO la mia 1.6 con cerchio 17" e gomme 225/45 non supera i 14km/litro...(guidando molto piano e in N!!!E ciò senza considerare lo scarto del computer di bordo e delle PIù NUMEROSE rigenerazioni del DPF...
Pare che con il cerchio 16" la situazione di qualche cosa migliori...ma tendenzialmente si consuma di più...a quanto mi pare di capire il 1.6 JTDm2 è un motore sfruttabile al massimo dell'economicità per percorsi EXTRAURBANI...in superstrada dà il meglio di sè in quanto a consumo e ripresa. (è la mia opinione però)
Più o meno hai i miei stessi ocnsumi.
A quanti km fa risale questa valutazione? E' migliorato, nel frattempo, il consumo?
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Fare i 14 al litro è una tragedia, però bisogna considerare che in 7 chilometri la macchina manco si scalda!
In più si parla di cerchi del 17...
Praticamente è il peggior utilizzo che si possa fare di un diesel.
Per i circuiti urbani e tragitti brevi questo motore da il peggio possibile.
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

scusa quando hai acquistato la macchina?Io so che per quelle acquistate dall'estate del 2011 in poi non ci sono aggiornamenti disponibili.Te lo chiedo perchè scrivi che stanno per aggiornarti il firmware della centralina.....
A me ne hanno fatto uno probabilmente non era stata aggiornata non saprei
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Più o meno hai i miei stessi ocnsumi.
A quanti km fa risale questa valutazione? E' migliorato, nel frattempo, il consumo?

In extraurbano riesco tranquillamente a stare sui 19km/litro ad andatura 80-90...in N e senza esagerare col gas.
Inizio a sentire la differenza rispetto a qualche mese fà.
Sul misto città-extraurbano faccio 15-16km/litro sempre stando attento al gas e senza rigenerazioni...
Il fatto è che la rigenerazione beve una cifra...e abbassa la media spaventosamente...

Il messaggio l'ho scritto a Dicembre e potevo avere 10500km circa...adesso ne ho 12mila, ma a grandi linee non è cambiato il consumo: è che cambio percorso in continuazione e un pò di urbano ci stà sempre dentro!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

In extraurbano riesco tranquillamente a stare sui 19km/litro ad andatura 80-90...in N e senza esagerare col gas.
Inizio a sentire la differenza rispetto a qualche mese fà.
Sul misto città-extraurbano faccio 15-16km/litro sempre stando attento al gas e senza rigenerazioni...
Il fatto è che la rigenerazione beve una cifra...e abbassa la media spaventosamente...

Il messaggio l'ho scritto a Dicembre e potevo avere 10500km circa...adesso ne ho 12mila, ma a grandi linee non è cambiato il consumo: è che cambio percorso in continuazione e un pò di urbano ci stà sempre dentro!!!


Ciao franco, in autostrada che consumi hai?
 
X