Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
Ciao a tutti, ho da poco fatto la mappatura alla centralina di circa 30 cv della mia Giuly (1.6 105cv)..oltre alle prestazioni è aumentato di un bel po anche il consumo..a me avevano detto che consumasse di meno in quanto il motore sforzava meno...avevano detto male? O hanno lavorato male? Grazie


Più potenza significa sempre più consumi. Ti hanno detto un'inesattezza.
 
io stando attento riesco a malapena a fare 18 -extraurbano prevalentemente-
e con il piede più pesante peggiora....
in autostrada con il criuse a 130 16,6km/l
pneumatici pirelli 17' gonfiati 2,4
non sono soddisfatto , credevo di meglio, di auto di questa categoria con cilindrate/potenze/peso paragonabile ne ho usate diverse
ma tutte mi hanno dato consumi inferiori alla mia Giulietta
 
piccole cilindrate = maggiori consumi

a parità di regime di rotazione in determinati range di coppia.

è un classico dei soliti motori piccoli troppo pompati con troppi cavalli
 
In ogni caso l'elemto principale che stabilisce il consumo medio è sempre lo stile di guida....
 
In questo caso non sono d accordo.
La mia 1,6 mjtd trip A segna 13,000 KM MEDIA 21,5 e sono reali.
Autostrada 110/120 ora faccio pure sui 23 km litro.

Se il mezzo e nuovo e normale che consuma di più.
Con adittivo gasolio consumi migliorati 1 km litro.
Cmq dipende molto dal piede.
Ciao
 
Probabilmente mi sono fatto incantare dai conce dove ho trattato varie Giulietta 1,6 mjet 105, visto che hanno milantato consumi di 20-23 km/l ,
Ad ogni modo la mia auto precedente €3 era più pesante, più potente, più veloce,
e consumava meno.
--ot: ad ogni modo la macchina lamenta imbarazzo a bassi giri e bassissime velocità, si fa fatica a salire una rampetta o una pendenza del 4-7% da percorrere a passo d'uomo o 20-30km/h è un problema. --fine OT
 
Ora siamo OT
Usa il Manettino in D vedrai che non è più imbarazzante.
Credo che devi abituare il piede.
Fine OT
 
i consumi dichiarati sono sempre dipendenti dalle strade dal traffico ecc.. qualunque numero in km/l sarebbe sparato a caso senza capire l'utilizzo che si farà dell'auto o senza contare gommatura ecc

quando dicono che può fare 23 con un litro è vero, ma andando piano e in determinate condizioni

io non ho mai fatto meno di 20 in un anno e mezzo Diesel consumption: Alfa Romeo - Giulietta - 1.6 JTDm2 Distinctive - Spritmonitor.de
 
Ho provato a ripercorrere la stessa strada col manettino in D e aria condizionata spenta, sotto i 1800 giri la macchina non sale neanche in seconda, sussulta e bisogna mettere la prima per salire. Poi sono andato su un passo di montagna con pensenze 15-18% che percorro abitualmente per lavoro con altri mezzi. Lentezza imbarazzante a meno che di non salire costantemente tra 2100 e 3000 giri. Sono tornato a provare, in piano, la 1,6 jtdm 105 del 2012 di un conoscente: è più scattante della mia, soprattutto nella zoba tra i 1000 e 1800 giri, questa riprende anche da 1000 giri. La mia no, si pianta.
Consigli?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riprendere da 1000 giri
Poco probabile solo in 1 *
queste salite si fanno solo in 1* marcia.
 
X