Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

La mia esperienza (1,6 105 Dist. cerchi 16" (specificate sempre la gommatura... sui consumi ha un'influenza NOTEVOLE)) ho questi dati (2500 in meno di un mese):

1° pieno 17.7 Km/l
2° pieno 21.1 Km/l
3° pieno 18.6 Km/l
4° pieno 19.8 Km/l

per un totale di 279€ in un mese e 2500km

tutti dai misurati da pien oa pieno, il cdb mi dà 20,3 km/l di media, quella reale è di 19,2 km/l

percorso mooooolto misto, direi circa 35% città 45% tangenziale/statale 20% autostrada

rispetto -abbastanza- i limiti.

non mi son mai fatto mancare qualche sparatina in D e qualche acceleratina cattiva a fondoscala in tutte le marce per slegare un po' il motore essendo a fine rodaggio.

fra circa 2000km cmq cambierò olio e filtro.

ciazzzzz
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

che numeri

io che faccio il 90% in città

con gomme da 17

non supero i 12..mah

certo, percorsi brevi, in questi giorni non arrivo nemmeno a scaldare il motore..
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

La mia in città è sempre intorno ai 14 km/l con l'aggiornamento della centralina ( anche se il buco intorno ai 1600g c'e' sempre ) e gomme da 16".
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

La mia in città è sempre intorno ai 14 km/l con l'aggiornamento della centralina ( anche se il buco intorno ai 1600g c'e' sempre ) e gomme da 16".

meglio che non ci penso..i 14 erano anche il valore espresso per la 170cv da 4ruote..
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

scusa Mago, ma intendevi dire che prima dell'aggiornamento erano più elevati?

potrebbe anche starci se l'aggiornamento riempie i bassi..
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

che numeri

io che faccio il 90% in città

con gomme da 17

non supero i 12..mah

certo, percorsi brevi, in questi giorni non arrivo nemmeno a scaldare il motore..

se non scaldi il motore il problema è li. nei primi km soprattutto con sto freddo sei costantemente attorno agli 8km/l di istantaneo anche andando assai tranquilli!

mi ero dimenticato di specificare che le mie percorrenze rarissimamente si attestano a meno dei 25 km per volta!
 
Prima dell'aggiornamento seghettava intorno ai 1500 a freddo, adesso ha un leggero buco anche a caldo sempre intorno ai 1500
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

hai ragione playmake

infatti non mi lamento in fondo

che noia però
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Prima dell'aggiornamento seghettava intorno ai 1500 a freddo, adesso ha un leggero buco anche a caldo sempre intorno ai 1500

ah, okkei

nessun tipo di relazione "aggiornamento centralina" - "riduzione consumi"

grazie Mago
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Anche da altre rilevazioni sembra che sul misto col piede "controllato" si riesca a stare sui 20km/l.

Certo è anomalo che alcuni stiano addirittura sotto il 15 km/l, sarebbe un disastro!

Consumi in linea con la golf, che però sembra succhiare di più in autostrada....
 
X