Franco cbx
Alfista principiante
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]
Scusami...tu tieni la sesta marcia a 70km/h????????? Che senso o utilità avrebbe???
Normale che il motore ti soffre...la sesta è una marcia da riposo...soffrirebbe anche un 2.0!!!e comunque tenere marce alte a giri pressocchè al minimo (1000rpm) crea usura precoce al motore...sapevi???
Devi almeno stare in regime di coppia...1700rpm...
A me questo motore tutto mi sembra...ma fiacco ai bassi regimi no!!!
La GPunto Starjet se non sbaglio aveva un 1.4 benzina,giusto???E come tenevi la sesta marcia a 50km/h????
:smiley_029:
Scusami, ma credo che stai sbagliando qualcosa .:stretta:.
COMUNQUE i miei consumi a 23mila km sono i seguenti:
Modalità nonno in extraurbano 19-20km/litro
Modalità nonno in città 14-15 km/litro
Modalità normale in extraurbano 16-17km/litro
Ovviamente con il DNA in N e con il cerchio da 17"...
Su questo sono poco d'accordo.....io la trovo moooolto fiacca ai bassi regimi che in fondo sono quelli che servono e poter tenere la 6a a 70km/h è possibile ma si sente che la macchina ne soffre. Io ero abituato con la mia vecchia Grande Punto Starjet al semafono a salire rapidamente di marce fino alla 6a che manteneva benissimo anche a 50km/h. Con Giuly è tutto un manovrare di cambio continuo, bisogna sempre scalare per riprendere se si è a bassi regimi. Non ci piove poi che passati i bassi regimi diventa esplosiva!
Anche io inserisco spesso e volentieri il cruise anche se sono a 50 o poco più!!
Scusami...tu tieni la sesta marcia a 70km/h????????? Che senso o utilità avrebbe???
Normale che il motore ti soffre...la sesta è una marcia da riposo...soffrirebbe anche un 2.0!!!e comunque tenere marce alte a giri pressocchè al minimo (1000rpm) crea usura precoce al motore...sapevi???
Devi almeno stare in regime di coppia...1700rpm...
A me questo motore tutto mi sembra...ma fiacco ai bassi regimi no!!!
La GPunto Starjet se non sbaglio aveva un 1.4 benzina,giusto???E come tenevi la sesta marcia a 50km/h????
:smiley_029:
Scusami, ma credo che stai sbagliando qualcosa .:stretta:.
COMUNQUE i miei consumi a 23mila km sono i seguenti:
Modalità nonno in extraurbano 19-20km/litro
Modalità nonno in città 14-15 km/litro
Modalità normale in extraurbano 16-17km/litro
Ovviamente con il DNA in N e con il cerchio da 17"...
Ultima modifica: