Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Su questo sono poco d'accordo.....io la trovo moooolto fiacca ai bassi regimi che in fondo sono quelli che servono e poter tenere la 6a a 70km/h è possibile ma si sente che la macchina ne soffre. Io ero abituato con la mia vecchia Grande Punto Starjet al semafono a salire rapidamente di marce fino alla 6a che manteneva benissimo anche a 50km/h. Con Giuly è tutto un manovrare di cambio continuo, bisogna sempre scalare per riprendere se si è a bassi regimi. Non ci piove poi che passati i bassi regimi diventa esplosiva!
Anche io inserisco spesso e volentieri il cruise anche se sono a 50 o poco più!!

Scusami...tu tieni la sesta marcia a 70km/h?????????:eek: Che senso o utilità avrebbe???
Normale che il motore ti soffre...la sesta è una marcia da riposo...soffrirebbe anche un 2.0!!!e comunque tenere marce alte a giri pressocchè al minimo (1000rpm) crea usura precoce al motore...sapevi???
Devi almeno stare in regime di coppia...1700rpm...
A me questo motore tutto mi sembra...ma fiacco ai bassi regimi no!!!
La GPunto Starjet se non sbaglio aveva un 1.4 benzina,giusto???E come tenevi la sesta marcia a 50km/h????
:smiley_029:
Scusami, ma credo che stai sbagliando qualcosa .:stretta:.

COMUNQUE i miei consumi a 23mila km sono i seguenti:

Modalità nonno in extraurbano 19-20km/litro
Modalità nonno in città 14-15 km/litro
Modalità normale in extraurbano 16-17km/litro

Ovviamente con il DNA in N e con il cerchio da 17"...
 
Ultima modifica:
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Certo che non lo faccio ma facendo la prova notavo che la vecchia GP 1.4 benzina teneva benissimo la 6a e riprendeva in modo vagamente decoroso, questa no!
Inoltre la mia impressione è che abbia un turbo lag importante! Almeno questa è la mia impressione.....
 
Scusami...tu tieni la sesta marcia a 70km/h?????????:eek: Che senso o utilità avrebbe???
Normale che il motore ti soffre...la sesta è una marcia da riposo...soffrirebbe anche un 2.0!!!e comunque tenere marce alte a giri pressocchè al minimo (1000rpm) crea usura precoce al motore...sapevi???
Devi almeno stare in regime di coppia...1700rpm...
A me questo motore tutto mi sembra...ma fiacco ai bassi regimi no!!!
La GPunto Starjet se non sbaglio aveva un 1.4 benzina,giusto???E come tenevi la sesta marcia a 50km/h????
:smiley_029:
Scusami, ma credo che stai sbagliando qualcosa .:stretta:.

COMUNQUE i miei consumi a 23mila km sono i seguenti:

Modalità nonno in extraurbano 19-20km/litro
Modalità nonno in città 14-15 km/litro
Modalità normale in extraurbano 16-17km/litro

Ovviamente con il DNA in N e con il cerchio da 17"...

Se sentivo che forzava non l'avrei fatto! Certo che non è possibile in tutte le condizioni ma in una dritta in piana si!
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ciao a tutti,

la mia, immatricolata 18 giugno 2012, ad oggi 16 luglio ha 3604km: la media totale da quando l'ho presa è di

17,24km/l (calcolo alla pompa, il body computer mi dà una media di 5,5l x 100 km)

considerando 70% autostrada (entro velocità codice, clima acceso) e 30% città (clima spento). Tipologia di guida: regolare, NO Dynamic, S&S SEMPRE disattiato (lo odio abbastanza...)


p.s.

credo non sia mai arrivata a fare una rigenerazione filtro..

p.p.s

dimenticavo un fattore importatne: gomme da 16 e niente tettuccio
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti, la mia giuly fin da nuova ha sempre consumato poco, la mia ha lo sport pack con cerchi da 17, ora che ha 3500 km il cambiamento è stato di soli 0,6 L km/l di media rispetto a quando era nuova nuova, comunque la mia facendo 30% urbano, 70 % extraurbano fa 18,6 km/l di media compresi di tirate, senza usare il cruise control e S&S, 950 km con un pieno e non ho il piede leggero, quindi per come la uso sono più che soddisfatto.
Curiosità, la vostra a 130 km/h che consuma vi porta con e senza AC???
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Quest'ultima settimana ho percorso 500km in misto extraurbano e urbano...non nascondo uno scambio di opinioni con una focus 115cv del 2012...insomma,per dire, che qualche bella tirata c'è stata, ma sono stato quasi sempre attento a consumare il giusto.
Km percorsi 498 per un consumo medio del CDB 20,3km/litro.
Giudicate voi...
Ho fatto rifornimento una settimana esatta fà, ho messo 50euro, ed ancora ho quasi una tacca piena sopra la zona rossa...
Chiunque voglia la foto del CDB no problem ;)
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

io ho poco più di 2000 km e dall'ultimo pieno ho fatto una media di 18.7 km/litro (19.3 da cdb) non male ma spero che migliori, vorrei arrivare intorno ai 20 almeno.
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ciao a tutti,

dopo un anno e tanti pensieri iniziali sui consumi, mi sono accorto che la mia giuly con sport pack cerchi 17 consuma il giusto, dipende tutto dal piede

ho provato extra urbano nonn
autostrada nonno

autostrada normale, città normale

quando si è nonno è sopra i 20

in città per percorsi brevi non arriva ai 12kml/l

il problema è cercare di restare nei limiti, in autostrada in particolar modo

l'altro problema è che ci si assuefa e si vorrebbe più spinta, in N dopo un pò sembra ferma e si ha voglia di restare sempre in D

confermo che sotto i 2000 giri è un pò vuota

ciao a tutti
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Mi aggiunto anche io a conferma dei dati già esposti -> modalità sempre nonno, 75% autostrada a cruise 100km/h - 25% città, clima 50% ON 50% OFF - cerchi 18" - NO tetto - attualmente 5000km - 100% Normal -> 18km/l.
Sulla mia ho notato, sempre sullo stesso percorso, un miglioramento sensibile dei consumi dal momento della consegna, sono passato da 13.5 a 18km/l!!
Prox pieno ho deciso che non bado al consumo e cinghialeggio un po'........ :grinser005:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

2 mesi di vita domani: percorsi 8130km, media reale dall'inizio 17.8km/l. 70% autostrada, resto città, no D, guida normale


devo fare controllare una vibrazione al volante che c'è spesso a cavallo dei 120km/h da quando l'ho presa durante le fasi di ripresa.

Nessuno ha riscontrato problemi di questo tipo??
 
X