Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Allora...io sono al secondo pieno della mia Alfa....finito oggi oggi...circa 96 eurini di pieno...guida sempre in N tranne una volta in D x circa 1 km in salita e circa 300km di autostrada con cruise control inserito e nn superando mai i limiti.... sono arrivato a fare 956 KM IN TOTALE.

Mi sembra una buona prestazione in consumi...considerando che faccio circa 10 km al giorno in salite e discese. Che ne dite?
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Allora...io sono al secondo pieno della mia Alfa....finito oggi oggi...circa 96 eurini di pieno...guida sempre in N tranne una volta in D x circa 1 km in salita e circa 300km di autostrada con cruise control inserito e nn superando mai i limiti.... sono arrivato a fare 956 KM IN TOTALE.

Mi sembra una buona prestazione in consumi...considerando che faccio circa 10 km al giorno in salite e discese. Che ne dite?

Direi ottima, tra l'altro con un piede più leggero e un pieno di Blu diesel tech Eni/Agip o V-power diesel insomma quello che volete! si arriverebbe a fare anche circa 1000 km con un pieno (980)
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Allora...io sono al secondo pieno della mia Alfa....finito oggi oggi...circa 96 eurini di pieno...guida sempre in N tranne una volta in D x circa 1 km in salita e circa 300km di autostrada con cruise control inserito e nn superando mai i limiti.... sono arrivato a fare 956 KM IN TOTALE.

Mi sembra una buona prestazione in consumi...considerando che faccio circa 10 km al giorno in salite e discese. Che ne dite?

Che media ti da il computer?

Oppure, quanto hai pagato al litro il diesel?
 
Questa la mia seconda prova:
A serbatoio indicato come vuoto ho messo 30 lt precisi!

Km percorsi fino a vuotarlo nuovamente: 582

Dati trip: 19,6 km/lt
Dati pompa: 19,4 km/lt

Manettino: solo N
Passeggeri: 1/2
Cerchi: 16
No tettino
Km auto: 18.000 circa
Percorso prova: 70% urbano, 30% extraurbano

Capisco che non avendo fatto il pieno i dati non sono esattissimi... Infatti stavolta l'ho fatto. Vi aggiornerò, spero, tra più di 1000 km!
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Questa la mia seconda prova:
A serbatoio indicato come vuoto ho messo 30 lt precisi!

Km percorsi fino a vuotarlo nuovamente: 582

Dati trip: 19,6 km/lt
Dati pompa: 19,4 km/lt

Manettino: solo N
Passeggeri: 1/2
Cerchi: 16
No tettino
Km auto: 18.000 circa
Percorso prova: 70% urbano, 30% extraurbano

Capisco che non avendo fatto il pieno i dati non sono esattissimi... Infatti stavolta l'ho fatto. Vi aggiornerò, spero, tra più di 1000 km!
regolare per la nostra motorizzazione
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

io con codesta percentuale di percorsi (70%-30%) riesco a fare al max 16.5 km/l da trip... considerato che nella mia zona anche fuori dall'urbano siamo pieni di rotatorie non pensavo fosse male...
poi quando faccio autostrada vado sui 20 km/l da trip.
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ragazzi ma dopo quanti km (di solito) il motore inizia a slegarsi e di conseguenza a consumare meno? Al momento ho fatto solo un centinaio di km ma il motore mi sembra un po' lentino in N...
Migliorerà sicuramente! ;)
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

3/4 mila per notare UN POCHINO di miglioramento.

In alternativa puoi mappare (io l'ho fatto a 200km)
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

3/4 mila per notare UN POCHINO di miglioramento.

In alternativa puoi mappare (io l'ho fatto a 200km)

intendi rimappare la centralina?
ma non ti va a puxxane la garanzia?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

In ordine:

Si.
Si.
 
X