Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    247
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

A me piace sentire i 320 nm di coppia e spesso affondo il pedale, con una percorrenza del 40% città 30% extraurbano 30% autostrada ad andatura "allegra" il computer nella peggiore delle ipotesi segna circa 17 km/l...sono pienamente soddisfatto, una volta ho percorso una strada nazionale con poco traffico ad una media di 50/60 km/h per circa 25 km segnava intorno ai 23/24 km/l
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

IMG_0523.jpg
Ecco una foto dei miei consumi.. 70% extra e 30% urbano. Qui probabilmente montavo i 17 con 225 di battistrada e con carburante normale (Q8 al risparmio, forse pure allungato).

IMG_1420.JPG
Qui invece vedete i dati di una tratta post rifornimento con gasolio Excellium della TotalErg e andatura normale ( quasi full extraurbano).
Ora monto i 18 a turbina e ho rilevato un aumento dei consumi, ma niente di così tragico
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Sono molto soddisfatto dei consumi della mia Giuly con cerchi 18" 5 fori ma in generale c'è qualcosa che non torna......il consumo medio alla pompa della precedente Giuly configurata uguale è stato di 17.8km/l (data via a 27000km), con questa sono a 18.1km/l su 19000km. L'ultimo pieno ho fatto il record di questa Giuly: 19.3km/l. Percorso 15% urbano - 45% extra - 40% autostrada. Andatura da nonnissimo rincitrullito.........ripeto consumi di tutto rispetto ma vedo che molti utenti sempre con i cerchi 18" hanno consumi dichiarati alla pompa che superano di slancio i 20km/l......come mai???
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

io sono sui 20,8 di consumo medio A (che azzero ad ogni pieno) e a 19,8 di consumo medio B (mai azzerato nei miei attuali 12mila km)

Alla pompa sinceramente sono sempre sopra i 20, non ho notato tutte ste differenze (addirittura leggo 2 o 3 km/l) rispetto al trip

Ho anche io i 18 (a turbina scuri per le termiche, e mak F5T -con canale da 8- per le estive)
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io invece da trip sono sempre sui 19-20km/l ma lo scarto con il trip è molto più ampio......con questa Giuly da un minimo di 0.7km/l ad un max di 2km/l (media scarto 1.4km/l)
Che strane tutte queste differenze!
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

c'è da aggiungere una cosa...anche se si va un pelino ot ma è doveroso dirlo. Ho scelto una gomma che favorisce molto i consumi

Le mie goodyear efficient grip performance, sono tra le pochissime gomme (se non addirittura le uniche) che hanno valore B per la resistenza al rotolamento, e quindi i cunsumi di carburante

PNEUMATICI GOODYEAR EFFICIENT GRIP PERFORMANCE 225/40 R18 92W XL [Gomme Pneumatici auto estivi]

Già ho notato lievi miglioramenti rispetto alle invernali nokian (che hanno C, solo una lettera in più)

E ho notato MOLTISSIMI miglioramenti rispetto alle p zero rosso che avevo di primo equipaggiamento (che avevano D o E mi pare)


Non voglio andare ot, ma se si parla di consumi, un appunto sulle gomme ci sta, perchè sono comunque un fattore importante.

Sono sicuro che senza il fap (che durante le rigenerazioni, in sesta a 90 all'ora mi fa 17 al litro) riuscirei a tenere una media anche più elevata
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti,io sinceramente in centro non vado oltre 15 km/l e fuori centro sui 20 km/l ci arrivo tranquillamente,secondo me la cosa buona è che con il cruise control inserito in autostrada a 140 kmh, in consumo istantaneo segnava circa 16 km/l,poi io ho solo 3500 km quindi spero che migliori!
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ah, questo è uno spunto interessante......non mi ricordo la classe degli estivi (dopo vado a vedere nel box) ma effettivamente quelli invernali montati attualmente sono in classe......E!!!! Farò attenzione a questa cosa.....
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

poi c è chi dice che nonc ambia niente e che quei valori sono messi a cavolo.....

Io sinceramente differenze le ho notate. Con le pirelli difficilmente andavo oltre i 19 in autostrada. io sono un po 'ossessionato' dalla storia dei consumi, quindi ci faccio molto caso a queste cose
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

la mia giulietta ha ancora 3500 km, ma come mai il computer segna come media 15,1 km/l e non i 18 circa
che leggo in questo forum ?
 
X