Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
Di media con un pieno senza tirare troppo la riserva 1.100 / 1.150km .. Diciamo che c'è quasi ... Su 9.000 km lo scarto è minore .. Sul trip a .. Azzerato ad ogni pieno arriva a segnare anche i 21.6 ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
però per farci una idea dovresti dirci qualcosa in piu :)
tipo stile di guida, tipologia percorsi e km attuali del mezzo
 
Purtroppo orario di punta strada extraurbana.. Quindi guida tranquilla.. Ma l'ho usata anche per andare al lago e mare .. In D .. km della vettura 9.500 l'ho azzerato solo una volta il trip b .. La macchina l'ho presa nuova se guardi il mio garage ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Dopo 23000 km di dati raccolti ho calcolato che la mia sgarra da cdb del 5.9% quindi non tantissimo, diciamo che sulle grandezze di 20 km/litro sgarra di circa 1.5 km/litro.. anche meno
 
- Informazione Pubblicitaria -
Lo scarto tra CDB e misurazioni pieno-pieno è di circa 1 km/l nella mia.
Leggendo i post precedendi posso solo confermare che a 90 è meglio lasciare stare la quinta. Il minor consumo del motore si ha poco prima del regime di coppia max. A 90 la quinta è la marcia ideale. Inoltre se inizia una salita basta aumentare il carico senza scalare e risparmi ulteriormente.
 
Dopo 23000 km di dati raccolti ho calcolato che la mia sgarra da cdb del 5.9% quindi non tantissimo, diciamo che sulle grandezze di 20 km/litro sgarra di circa 1.5 km/litro.. anche meno

Comunque quasi 6% di differenza non è poco..., la mia dopo 25K km trip 19.8 reale alla pompa 19.4 (diff. 2%).
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi, restate in topic, per le varie comunicazioni utilizzate i messaggi privati...

Max
 
Ciao! in effetti anche io ho uno scarto veramente minimo...ho calcolato il consumo reale negli ultimi tre pieni dato che non lo facevo da un po' e il risulato è stato che la prima volta la macchina segnava 17.2 ma il reale era 17.4,mai successo prima,incredibile.La seconda volta l'auto ha registrato 17,8 ma in realtà erano 17,5 e ultima volta 17,2 ma in realtà erano 17,0
 
- Informazione Pubblicitaria -
Buona sera a tutti ragazzi volevo porvi all'attenzione 2 quesiti.
il primo è che guidando la Giulietta da appena 2 giorni ho notato che mettendo il DNA in D in marcia il quadro strumenti si spegne l'illuminazione e poi si riaccende e volevo sapere da voi se anche a voi fa così ( posseggo una 1.6 diesel 120 cv euro 6) e poi volevo chiedervi dopo quanti chilometri avete notato miglioramenti nei consumi io ovviamente ho percorso solo 150 km grazie mille a tutti in anticipo
 
X