Giulietta 1.6 JTDm2 120CV - Consumi Reali

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 120 Cv ?

  • Da 10 Km/l a 11 Km/l

    Voti: 4 2.5%
  • Da 11 Km/l a 12 Km/l

    Voti: 1 0.6%
  • Da 12 Km/l a 13 Km/l

    Voti: 5 3.1%
  • Da 13 Km/l a 14 Km/l

    Voti: 8 5.0%
  • Da 14 Km/l a 15 Km/l

    Voti: 21 13.1%
  • Da 15 Km/l a 16 Km/l

    Voti: 15 9.4%
  • Da 16 Km/l a 17 Km/l

    Voti: 40 25.0%
  • Da 17 Km/l a 18 Km/l

    Voti: 25 15.6%
  • Da 18 Km/l a 19 Km/l

    Voti: 30 18.8%
  • Da 19 Km/l a 20 Km/l

    Voti: 15 9.4%
  • Da 20 Km/l a 21 Km/l

    Voti: 6 3.8%
  • Da 21 Km/l a 22 Km/l

    Voti: 3 1.9%
  • Da 22 Km/l a 23 Km/l

    Voti: 2 1.3%
  • Da 23 Km/l a 24 Km/l

    Voti: 3 1.9%

  • Votatori totali
    160
Dopo 6000 km in varie condizioni posso dire che la mia media si attesta tra i 16,5 e i 17.....parlo di guida abbastanza veloce "ovviamente nel rispetto del cds", con accelerazioni divertenti e con il dynamic usato per qualche decina di km.....diciamo che in percentuale questo consumo l'ho ottenuto facendo il 15% della strada in tangenziale a passo d'uomo, una 15% a palla con Dynamic, il 15% andando tranquillo "tipo 100km/h in 6'" e il restante con guida allegra...... Credevo di fare di meglio con i consumi dato che con la precedente macchina "fiesta 1.6 tdci del 2006", con queste condizioni facevo di media i 22 km/l.....ovvio altro motore e altro peso però........siamo lontanissimi dalle medie descritte sul catalogo...........
 
Dopo 6000 km in varie condizioni posso dire che la mia media si attesta tra i 16,5 e i 17.....parlo di guida abbastanza veloce "ovviamente nel rispetto del cds", con accelerazioni divertenti e con il dynamic usato per qualche decina di km.....diciamo che in percentuale questo consumo l'ho ottenuto facendo il 15% della strada in tangenziale a passo d'uomo, una 15% a palla con Dynamic, il 15% andando tranquillo "tipo 100km/h in 6'" e il restante con guida allegra...... Credevo di fare di meglio con i consumi dato che con la precedente macchina "fiesta 1.6 tdci del 2006", con queste condizioni facevo di media i 22 km/l.....ovvio altro motore e altro peso però........siamo lontanissimi dalle medie descritte sul catalogo...........

Considera che il passo d'uomo è peggio dei 130 km/h in quanto a consumi. ad ogni modo, credo che scenderai ulteriormente,.. La mia ha cominciato a fare consumi più bassi dopo i 6000 e un ulteriore diminuzione l'ho vista dopo i 18000.
 
  • Like
Reactions: MARCO1284
ciao ragazzi, secondo voi è possibile che in D consuma meno che in N? mi spiego meglio, ho la giulietta da 2 mesi e faccio 50km al giorno per recarmi a lavoro (4 tragitti da 12km, tra strade provinciali e statali), con piede destro leggero media 22km/l in N e media 23km/l in D. L'andatura è sempre la stessa (ne è la prova anche la velocità media identica).Può essere un errore del cdb? Posso creare danni se la lascio sempre in D?
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
ciao ragazzi, secondo voi è possibile che in D consuma meno che in N? mi spiego meglio, ho la giulietta da 2 mesi e faccio 50km al giorno per recarmi a lavoro (4 tragitti da 12km, tra strade provinciali e statali), con piede destro leggero media 22km/l in N e media 23km/l in D. L'andatura è sempre la stessa (ne è la prova anche la velocità media identica).Può essere un errore del cdb? Posso creare danni se la lascio sempre in D?
Nessun danno. Tecnicamente, quello che ammazza i consumi in D è l'accelerazione selvaggia, perché il pedale dell'acceleratore è più sensibile. Teoricamente, restando leggero col piede destro, poiché il motore raggiunge subito quel plateau di velocità, in D si dovrebbe consumare addirittura meno, perché si dà meno gas. Anch'io ho notato consumi più bassi sullo stesso tratto di strada, sempre con cruise inserito, ma solo a determinate velocità: sotto gli 80 km/h, sembra meglio N, anche perché difficile andare sempre alla stessa velocità su extraurbane secondarie. Tra gli 80 e i 130, meglio in D, sempre con cruise... Questa la mia esperienza
 
  • Like
Reactions: Overboost
Ciao a tutti,

ho una Giulietta 1.6 gasolio E6 120cv TCT, faccio una media di 50km al giorno per fare il tragitto casa-ufficio e viceversa.
Fortunatamente percorro strade dritte e con poco traffico, passando solo per due piccoli centri cittadini, sfrutto il cruise e poche volte metto in D, di media il computer di bordo segna un 4.7L/100Km per una velocità media di 47km/h.
 
Salve a tutti, a quota 7000 km la mia giuly sta iniziando a consumare un pelino in più, sarà che ci ho preso ormai la mano, e faccio spesso accelerazioni e la porto ad alti giri con marce basse, per farla slegare ancora meglio, ma basandomi sul trip prima con 20 euro facevo tipo dai 280 ai 300 km il gasolio è aumentano di circa 0,10 quindi quasi un niente, ma sul trip mi ritrovo con consumi adesso che vanno dai 230 ai 260 massimo.
è normale? sono io che sto iniziando a tirare troppo le marce? xD
 
- Informazione Pubblicitaria -
Salve a tutti, a quota 7000 km la mia giuly sta iniziando a consumare un pelino in più, sarà che ci ho preso ormai la mano, e faccio spesso accelerazioni e la porto ad alti giri con marce basse, per farla slegare ancora meglio, ma basandomi sul trip prima con 20 euro facevo tipo dai 280 ai 300 km il gasolio è aumentano di circa 0,10 quindi quasi un niente, ma sul trip mi ritrovo con consumi adesso che vanno dai 230 ai 260 massimo.
è normale? sono io che sto iniziando a tirare troppo le marce? xD

Molto probabilmente la seconda che hai detto, se spingi ai cavallini viene sete...;)
 
immaginavo fosse per questo, ma penso di essere nei kilometri clou per slegare al meglio il motore xD
 
buongiorno a tutti
ieri ho completato i miei primi 2100km...
so che sono pochini per trarre le prime conclusioni ma mi ritengo decisamente soddisfatto...:)
mi aggiro su una media (calcolata alla pompa) di 16.8 km/l, la cosa fantastica è che corrisponde perfettamente con il trip della mia giuly... :rolleyes:
c'è da dire anche che non sono stato per nulla attento ai consumi tra i 1500 e i 2000km (la voglia di tirare la bestiolina era troppa) facendo salire di giri il motore in maniera molto graduale...
inoltre facendo alcune prove su tratti di circa 200km ho constatato che stando sui 110km/h in sesta il consumo effettivo è stato di 19.8km/l :eek:
fantastico visto che la macchina si deve ancora slegare...
P.S.
ho notato che con il cruise inserito la giuly tende a consumare un pelino di più... nonostante le mie siano zone totalmente pianeggianti la differenza tra guida con il cruise e senza arriva anche a 2km/l :(
dimenticavo
motore 1.6 120cv
my16
 
  • Like
Reactions: zico92
- Informazione Pubblicitaria -
dimenticavo... aria condizionata perennemente accesa :troll-dance::troll-dance:
 
X