Giulietta 1.6 JTDm2 120Cv Distinctive Rossa MY2016 (Ferrara)

Mi è spiaciuto un sacco
Considera che io ho comprato due auto nuove

147 1.9 JTD 115cv nel 2004
147 1.9 JTDm 120cv nel 2007

La prima l'ho passata a mia madre, che vive con me, quando ho preso la seconda per me (dando dentro il suo 156). Poi sono passate a mio fratello la prima, quando ha demolito la sua 147 prima serie, e la mia 147 seconda serie è andata a mia madre. Io le usavo saltuariamente perché per andare a lavoro uso lo scooter, quindi prendevo una delle due disponibili quando ne avevo necessità (e vorrei ben vedere)
Poi mi sono preso la 146 nel 2000 di un vicino ed ora è la mia prima macchina, anche perché la 147 la vedevo poco.. e questa Giulietta è finita di nuovo fra le mani di mia madre 😆

Per ora proseguiamo così.
Anche perché io ho 46 anni e mia madre ne ha 66, quindi spero non mi faccia più tutti i km che faceva con la 147

qua la discussione della mia 146
Le auto sono proprio parte della famiglia! 😀

Temo ne avrò bisogno
Grazie

L'ho portata dal meccanico e ha constatato il problema all' alternatore. Da vedere sembra effettivamente nuovo.
Prova a smontarlo per verificarlo e, mal che vada, si sostituirà.
Pare esserci una perdita di liquido refrigerante, anche se io non ho notato cali dalla vaschetta.
L'avevo rabboccata portata a casa perché era sotto il minimo di poco, portandola al massimo.
Non mi pare sia scesa ma il meccanico, smontando la padella coprimotore ha notato del rosso per cui incrocio le dita e spero sia roba vecchia

Mi parlava del problema tipico del collettori di questi modelli e che ne ha già sostituiti un bel po' su questi motori.

Speriamo

• Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Comunque bel cambio vettura....

• Like
Reactions: Tox Nox Fox
Alternatore nuovo ma non di marca per cui si pensa sia quello il problema.
E collettori che perdono liquido
Faremo tutto con l'anno nuovo

Per ora cerchiamo di fare le feste

X