Giulietta 1.6 JTDm2 - Aumento anomalo del regime minimo.

Però la rigenerazione dura

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
e impossibile che l auto rigeneri al mattino appena accesa, per la rigenerazione il motore deve essere bello caldo....inoltre ho notato che durante la rigenerazione il motore sale di giri da fermo ma non arriva mai a mille giri si tiene sempre sugli 800, la spia si accende solo in casi estremi cioè se l auto ha interrotto parecchie rigenerazioni e al momento dell accensione della spia ti avverte di non interrompere anche quella in corso spegnendo il motore per non causare un probabile intasamento.....
 
Sono d'accordo a freddo non rigenera,
pero 1000 giri li tiene sempre in fase rigenerazione, a 800 giri sta gia normalmente.
sul discorso spia rig. sono d'accordo.

:ernaehrung004:
 
Non so, potrebbe essere che dopo tante volte che si interrompa la rigenerazione e il filtro inizia a essere molto intasato la centralina faccia partire subito la pulizia ma è solo un ipotesi...anche perché i sintomi sono quelli, se da examiner non trovano niente...
 
Intanto grazie a tutti. Ho fatto un video di come si comporta la macchina. Provo a caricarlo
 
[video=youtube_share;XJueEbJheVE]http://youtu.be/XJueEbJheVE[/video]

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

ecco il video... per me è una situazione incomprensibile
 
non si tratta di rigenerazione sicuramente, anche se il filtro fosse intasato non partirebbe subito la rigenerazione, guardando ora il video dubito anche che si tratti del filtro gasolio, va da un elettrauto e fatti misurare la corrente, potrebbe essere l alternatore o esserci qualche dispersione di corrente, prova a fare sto test e vedrai, devi farti misurare il livello di corrente non serve a nulla attaccare l examiner prova e facci sapere tentar non nuoce
 
Grazie per il consiglio,scusa la domanda ignorante ma come una dispersione di corrente ppuo dare un problema cosi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si praticamente arrivando più o meno corrente alle candelette e all impianto di alimentazione si ha una scintilla maggiore o minore nella camera di scoppio facendo aumentare o diminuire i giri del motore, la mia e solo un ipotesi ma tentar di risolvere questo problema cosi non costa nulla e solo una prova, un consiglio, se nel caso l elettrauto ti dice di cambiare alternatore, o meglio la PULEGGIA dell alternatore, assicurati prima che non ci sia una dispersione altrove.....