Giulietta 1.6 JTDm2 - Aumento anomalo del regime minimo.

io ero rimasto che nei diesel lo scoppio avviene per pressione/temperatura,
e che la candeletta serve solo al preriscaldo camera di combustione prima dell avvio e subito si spegne,
poi le candelette non fanno scintilla ma sono come una resistenza, si riscaldano.
devo anche dire che non conosco il JTDM, e quindi potrei sbagliare qualcosa.
 
Mi gioco 10€ che è il corpo farfallato.
Ho avuto un problema simile qualche mese fa
 
si luciano è così... niente scintille nei diesel..
seppe si sarà confuso
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
io ero rimasto che nei diesel lo scoppio avviene per pressione/temperatura,
e che la candeletta serve solo al preriscaldo camera di combustione prima dell avvio e subito si spegne,
poi le candelette non fanno scintilla ma sono come una resistenza, si riscaldano.
devo anche dire che non conosco il JTDM, e quindi potrei sbagliare qualcosa.


hai perfettamente ragione mi scuso per l errore era solo una mia ipotesi ricondotta al motore a benzina naturalmente nel caso dei JTDM la cosa e diversa ma resto dell idea che si tratti di un alterazione di corrente, guardando il video l auto tiene perfettamente i 1000 giri e non oscilla come invece credevo prima di guardare il video, per questo prima si era ipotizzato il filtro gasolio intasato, ma visto il video credo si tratti di un alterazione di corrente, provare a fare pure sto test prima di cambiare filtro gasolio o cose varie non costa nulla
 
Mi gioco 10€ che è il corpo farfallato.
Ho avuto un problema simile qualche mese fa

Corpo farfalla sporco, allora fa fatica mantenere il minimo...............sarebbe semplice da pulire........
 
Vi aggiorno. Stamattina sono andato dall'elettrauto; C'era un calo di tensione tra il punto in cui il filo proveniente dall'alernatore si attacca al morsetto della batteria e un punto più a "valle" sempre sul morsetto. Smontando questo morsetto si è vesti che tutto era ricoperto da ossido. Pulito per bene dato uno spray antiossido attualmente la macchina gira decisamente meglio e non fa il solito scherzo. Appena portata dall'elettrauto abbiamo anche notato che il morsetto era bollente. Probabilmente mi ha spiegato c era talmente tanto ossido che la corrente non riusciva a caricare correttamente la batteria questo faceva si che il motore aumetasse di giri per dare più "potenza altternatore". Mi scuso per il linguaggio decisamente non professionale ma spero si capisca.
 
Bravo seppe91....
:ernaehrung004:.:stretta:.:ernaehrung004:
 
Brvavo davvero e grazie mille. Vi aggiorno comunque ci fossero sviluppi
 
Contento che tu abbia risolto!
Alla fine si è rivelata una sciocchezza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pero non ho capito,................
come faceva formarsi tanto ossido cosi ??
Parliamo di ossido sul polo della batteria ??