Buonasera, non mi sono ancora presentato. Ho un problemino con la mia giulietta 1.6 120 del 2016… qualche giorno fa andando al lavoro dopo neanche 1 km mi ha tirato indietro e non spinge più… si accende la spia motore ed il turbo non funziona. Ho fatto la diagnosi fai da te e mi dice “pressione turbo” in rosso… appena la cancello e parto si accende di nuovo tutto e non parte la turbina… vorrei precisare che la macchina è stata mappata per il down pipe e ho rimesso il fap con ancora la mappa sopra. Vi prego aiutatemi non so più cosa fare!!! Grazie mille davvero a chi risponde!🙏
Benvenuto.
In che senso ti ha tirato in dietro , hai avvertito in fase di accelerazione il classico buco/vuoto?
La pressione turbo in rosso in negativo o in positivo ( pressione eccessiva o debole)?
Controlla i manicotti che non si sia sfilato o lento.
Se avete mappato la macchia senza fap e poi inserito successivamente il fap magari non modificato allo scopo (originale ) è facile che la turbina ne soffra.
Se riesci stacca il tubo che dal filtro arriva alla turbina , esattamente ne punto dove innestato alla turbina , noterai la chiocciola della turbina lato aspirazione , prova a farla ruotare con le dita e vedi se gira senza sforzi , e verifica anche il suo gioco sull’asse.