Giulietta 1.6jtdm2 120cv

Claudyo

Alfista principiante
5 Novembre 2013
10
3
14
VR
Regione
Veneto
Alfa
166
Motore
2.4 jtd
Buonasera, non mi sono ancora presentato. Ho un problemino con la mia giulietta 1.6 120 del 2016… qualche giorno fa andando al lavoro dopo neanche 1 km mi ha tirato indietro e non spinge più… si accende la spia motore ed il turbo non funziona. Ho fatto la diagnosi fai da te e mi dice “pressione turbo” in rosso… appena la cancello e parto si accende di nuovo tutto e non parte la turbina… vorrei precisare che la macchina è stata mappata per il down pipe e ho rimesso il fap con ancora la mappa sopra. Vi prego aiutatemi non so più cosa fare!!! Grazie mille davvero a chi risponde!🙏
 
Buonasera, non mi sono ancora presentato. Ho un problemino con la mia giulietta 1.6 120 del 2016… qualche giorno fa andando al lavoro dopo neanche 1 km mi ha tirato indietro e non spinge più… si accende la spia motore ed il turbo non funziona. Ho fatto la diagnosi fai da te e mi dice “pressione turbo” in rosso… appena la cancello e parto si accende di nuovo tutto e non parte la turbina… vorrei precisare che la macchina è stata mappata per il down pipe e ho rimesso il fap con ancora la mappa sopra. Vi prego aiutatemi non so più cosa fare!!! Grazie mille davvero a chi risponde!🙏
Benvenuto.
In che senso ti ha tirato in dietro , hai avvertito in fase di accelerazione il classico buco/vuoto?
La pressione turbo in rosso in negativo o in positivo ( pressione eccessiva o debole)?
Controlla i manicotti che non si sia sfilato o lento.
Se avete mappato la macchia senza fap e poi inserito successivamente il fap magari non modificato allo scopo (originale ) è facile che la turbina ne soffra.
Se riesci stacca il tubo che dal filtro arriva alla turbina , esattamente ne punto dove innestato alla turbina , noterai la chiocciola della turbina lato aspirazione , prova a farla ruotare con le dita e vedi se gira senza sforzi , e verifica anche il suo gioco sull’asse.
 
Benvenuto.
In che senso ti ha tirato in dietro , hai avvertito in fase di accelerazione il classico buco/vuoto?
La pressione turbo in rosso in negativo o in positivo ( pressione eccessiva o debole)?
Controlla i manicotti che non si sia sfilato o lento.
Se avete mappato la macchia senza fap e poi inserito successivamente il fap magari non modificato allo scopo (originale ) è facile che la turbina ne soffra.
Se riesci stacca il tubo che dal filtro arriva alla turbina , esattamente ne punto dove innestato alla turbina , noterai la chiocciola della turbina lato aspirazione , prova a farla ruotare con le dita e vedi se gira senza sforzi , e verifica anche il suo gioco sull’asse.
Buonasera ha tirato indietro nel senso che, io ero in dynamic è partito dal semaforo dopo 100 metri ha fatto una nuvoletta di fumo e mi fa tirato indietro come se si spegnesse. Ed il turbo non è più andato mi hanno detto che può essere anche la parte elettronica sopra che lo
Gestisce
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Buonasera, non mi sono ancora presentato. Ho un problemino con la mia giulietta 1.6 120 del 2016… qualche giorno fa andando al lavoro dopo neanche 1 km mi ha tirato indietro e non spinge più… si accende la spia motore ed il turbo non funziona. Ho fatto la diagnosi fai da te e mi dice “pressione turbo” in rosso… appena la cancello e parto si accende di nuovo tutto e non parte la turbina… vorrei precisare che la macchina è stata mappata per il down pipe e ho rimesso il fap con ancora la mappa sopra. Vi prego aiutatemi non so più cosa fare!!! Grazie mille davvero a chi risponde!🙏
Se la tenevi originale ora ti godevi la tua Giulietta invece di affrontare problemi…. Fai controllare l’inutile lavoro di rimappa e modifica che hai fatto
 
Se hai rimesso il dpf con la sua esclusione in centralina quando e pieno non rigenerazione non la fa… da quanto e che giri con dpf rimesso e mappa modificato? Probabilmente si è staccato o rotto un manicotto del turbo comunque appena puoi prima possibile rimetti mappa originale… altrimenti devi montare un dpf forato.. perché rischi che si tappa lo scarico e rompi turbina…
 
Quanto è bella la Giulietta appena sfornata dalla fabbrica, originale senza alcuna modifica. Questo significa che chi vuole essere più intelligente di tutte le persone che hanno contribuito per costruire questa bellissima macchina, adesso si mettono in fila a piangere. Per un motivo molto semplice quando hanno fatto le modifiche RIDEVANO adesso bisogna Piangere.
 
Buonasera, non mi sono ancora presentato. Ho un problemino con la mia giulietta 1.6 120 del 2016… qualche giorno fa andando al lavoro dopo neanche 1 km mi ha tirato indietro e non spinge più… si accende la spia motore ed il turbo non funziona. Ho fatto la diagnosi fai da te e mi dice “pressione turbo” in rosso… appena la cancello e parto si accende di nuovo tutto e non parte la turbina… vorrei precisare che la macchina è stata mappata per il down pipe e ho rimesso il fap con ancora la mappa sopra. Vi prego aiutatemi non so più cosa fare!!! Grazie mille davvero a chi risponde!🙏
Turbina rotta, auguri 😔
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Puoi mettere il turbo elettrico cosi' non hai piu' problemi di tirare indietro..e spinge forte, e quando la domenica fai la grigliata puoi anche usarlo per potenziare la carbonella... è un idea eh 😜😜😜 l'utile e il dilettevole😂😂😂😂