Giulietta 1.6jtdm2 120cv

e qua sarebbero in parecchi a dissentire su sto forum

chiunque può rimettere la mappa originale
Chiunque può rimettere la mappa originalele non lo so. Ma sono sicuro che in Alfa lo fanno per bene. Però c'è un problema solo in pochi sono capaci a fare una mappa per bene, che non comporta delle sorprese 😁
 
Chiunque può rimettere la mappa originalele non lo so. Ma sono sicuro che in Alfa lo fanno per bene. Però c'è un problema solo in pochi sono capaci a fare una mappa per bene, che non comporta delle sorprese 😁
chiunque fa mappature, su misura o copia/incolla, è in grado di rimettere la mappa originale.
la difficoltà sta nel modificare qll mappa e non tutti sono in grado (e spesso i macellai so pure rinomati)
 
chiunque fa mappature, su misura o copia/incolla, è in grado di rimettere la mappa originale.
la difficoltà sta nel modificare qll mappa e non tutti sono in grado (e spesso i macellai so pure rinomati)
É allora il problema sta solo nel cliente 😂 finché tu non gli cerchi da solo, loro non ti trovano 🤣😂
 
Non l’ho fatta io la mappa non sono un meccanico e non ne capisco.. me l’ha fatta uno che fa centraline e mappe. Comunque ho tirato via la mappa e tutto e ho cambiato turbina. Adesso si sente che la turbina va ma mi da sempre lo stesso errore di pressione turbo… può essere qualche tubo fessurato ? Grazie mille a chi risponde!
Ciao Claudyo, da quello che ho letto, hai o fatto rimontare (perché?) il dpf, filtro antiparticolato, senza rimettere la mappa originale o almeno riattivando le rigenerazioni in centralina, quindi si sarà tappato il dpf facendo danneggiare la turbina, prima di montare o far montare la nuova turbina è stato liberato o controllato lo stato del dpf e tubazioni? Se il dpf non è stato stappato, sempre se era tappato, rischi di far fuori anche la nuova turbina. Nessun avviso di rigenerazioni fallite e di far fare la rigenerazione forzata?
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve a tutti secondo me era stata fatta la mappa senza toccare i limitatori di coppia....il torque limiter....se il problema ti si presentava dopo una buona accelerata...poi per il resto sono vetture che vanno molto molto bene mappate e non danno alcun tipo di problema....la turbina se non stressata con pressioni assurde non da problemi. sei capitato solo nelle mani sbagliate....alcuni che non sanno mappare completamente quelle ecu restano nel 10% della tolleranza permessa dalla stessa ecu non andando il recovery, 10% su coppia erogata....si vede che nel tuo caso si è andati oltre senza modificare il monitor della coppia
per curiosità manda il file che ti dava problemi e vediamo....a titolo gratuito non ti preoccupare
 
  • Like
Reactions: ziopalm