GIULIETTA 140 cv rumori strani dal motore dopo pochi KM...

Keithcello

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2011
10
0
1
Bg
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.000 JTD-M 2 140Cv
Ciao, la mia GIULIETTA, è NUOVISSIMA, 550 km, ma il mnotore, oltre a presentare il famoso sibilo a bassi regimi, presenta una specie di vibrazione (come se ci fosse qualcosa che trema) quando inizio a tirare un pochettino di più le marce. Il fenomeno è MOLTO evidente se tengo in seconda a circa 2.500 o 3.000 giri... In concessionaria mi hanno detto che dovrebbe essere ricollegabile alla valvola d'aspirazione troppo dura. Voi che dite?

Grazie

Marcello
 
Di andare direttamente in concessionaria e far eliminare questo difetto di gioventù.
 
Concessionaria. La garanzia serve proprio a questo sistemare se ci sono difetti di "produzione".
 
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie, l'ho già portata 2 volte, mi hanno detto che si dovrebbe sistemare col tempo, ma sono già a 2000 Km e il rumore persiste. In settimana la porto e visto che ho altre auto in casa insisterò affinchè la tengano e con tutta calma capiscano cosa c'è....il rumore è più simile ad uno "sfregamento" di una parte ovale, non riesco bene a spiegare meglio il fenomeno....Resta sempre presente il sibilo riscontrato anche su altre Giulietta con la stessa motorizzazione....
 
La Mia Giulietta ha gli stessi problemi...
Pre la rumorosita di cui parli tu mi sono convinto che si tratti di una caratteristica intrinseca del motore/mappatura.
Il sibilo invece e quasi innavertibile pero, nell'ultimo mese, la pompa di iniezione ha accentuato tantissimo il classico tichettio diventando decisamente fastidioso (soprattutto se consideriamo quanto era silenziosa prima) e più in generale anche il rumore in generale e aumentato con una rombosita da " marmitta rotta" mah!
 
Se vi rimandano a casa con soluzioni verbali telefonate subito al centro assistenza ALFA e spiegate il problema pretendendone la soluzione
 
- Informazione Pubblicitaria -
Già sarebbe bello fare tutto per telefono, sopratutto perché sono sempre molto cordiali e attenti, pero' quando li chiami non fanno altro che rispedirti da un' officina (ovviamente).
Forse sono molto pignolo, ma questo tira e molla l'ho fatto molte volte e per risolvere i piccoli problemi che si sono presentati mi sono armato di pazienza e sono andato in pellegrinaggio tra le diverse concessionarie e officine della zona.
 
La Mia Giulietta ha gli stessi problemi...
Pre la rumorosita di cui parli tu mi sono convinto che si tratti di una caratteristica intrinseca del motore/mappatura.
Il sibilo invece e quasi innavertibile pero, nell'ultimo mese, la pompa di iniezione ha accentuato tantissimo il classico tichettio diventando decisamente fastidioso (soprattutto se consideriamo quanto era silenziosa prima) e più in generale anche il rumore in generale e aumentato con una rombosita da " marmitta rotta" mah!

Ciao anche io avverto quel ticchettio, l'officina mi ha detto di aspettare altri 2.000-3.000 km per vedere se il rumore aumenta, sparisce o rimane costante, ma sopratutto per temporeggiare e vedere se l'alfa trova qualche soluzione al problema, visto che non siamo gli unici a lamentarci, una macchina di 30000 euro con solo 2500 km, no può fare rumore come un vecchio diesel con 250000 km alle spalle....comunque a parte quel rumore fastidioso e qualche piccolo turbo lag, non posso lamentarmi..
 
Già sarebbe bello fare tutto per telefono, sopratutto perché sono sempre molto cordiali e attenti, pero' quando li chiami non fanno altro che rispedirti da un' officina (ovviamente).
Forse sono molto pignolo, ma questo tira e molla l'ho fatto molte volte e per risolvere i piccoli problemi che si sono presentati mi sono armato di pazienza e sono andato in pellegrinaggio tra le diverse concessionarie e officine della zona.

Vedi che non è proprio come dici tu, il servizio clienti rispetto al passato funziona molto meglio, tu spiega che il concessionario è stato superficiale facendo anche il nome del concessionario e vedrai come ti ricontatteranno.......
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao anche io avverto quel ticchettio, l'officina mi ha detto di aspettare altri 2.000-3.000 km per vedere se il rumore aumenta, sparisce o rimane costante, ma sopratutto per temporeggiare e vedere se l'alfa trova qualche soluzione al problema, visto che non siamo gli unici a lamentarci, una macchina di 30000 euro con solo 2500 km, no può fare rumore come un vecchio diesel con 250000 km alle spalle....comunque a parte quel rumore fastidioso e qualche piccolo turbo lag, non posso lamentarmi..


Stesso problema a 10000 km... A causa del ticchettio sembra il 1300 della mia vecchia Grande Punto con 90000 km...
Giuro che gli faccio cambiare pompa, iniettori e tutto il resto!! Se avessi cercato questo rumore, avrei preso un'altra Grande Punto (senza offesa) e la pagavo un terzo della Giuly!!
 
X