Giulietta 1400tb gpl nata male

Grazie Jack Ryan sei gentilissimo, la macchina l'ho presa il 17/12/2014 calcolo fatto in rete 7 anni e 1 mese purtroppo​

Si frena benissimo guarda le ho provate tutte. Frenando quando fa il rumore vedere se varia , schiacciare la frizione per eliminare dubbio motore e poi per levare ogni dubbio, so che rischio ho corso, a 80 all'ora giù frizione e ho spento il motore nessuna variazione. le prove le ho fatte dato che i meccanici non perdono certo tempo a farle.Strana cosa è che per forzarla a farglielo fare basta una tirata verso i 4 mila giri e comincia. Io da ignorante e l'ho detto mi resta il dubbio sui soffietti in gomma che hanno una rondella sull'asse ma loro dicono di no...mah.
Per il condizionatore ha detto che la macchina che carica ( lo dico a modo mio scusa) non gli ha segnalato perdite ha messo comunque un liquido che in caso di perdita la fa vedere ma se si è scaricata si riscarica.
Grazie di cuore e Buona Giornata mi rimetto a lavoro che è meglio prima che mi beccano
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Io vorrei vedere quanti con una Giulietta lo fanno per me molto pochi.
io non ho una giulietta ma la distribuzione la faccio ogni 4 anni (scarsi 15k km annuali). ogni anno cambio olio e filtri (tutti)
le auto rendono per come le tratti.

il condizionatore può essersi scaricato nel tempo, non necessariamente per una perdita. il tracciante (il liquido colorato) serve a vedere se il circuito ha falle. che non sappiano che con la temperatura vicina allo zero il condizionatore non funziona mi fa specie..

se l'auto non è in garanzia puoi portarla dove preferisci, dove hai fiducia, dove risparmi...
Zerosorprese Promozioni ti puoi fare un'idea dei costi

che rumore è? metallico, un fischio, di sfregamento?
 
Ciao non mi sembra metallico ...non è facile descriverlo è u uaooo uaoooo non fisso in base al rotolamento della ruota direi più sfregamento.
Ti assicuro che quando decide di farlo ti spaventi da quanto lo fa forte. Quindi mi devo fermare, riparto e smette e se va bene per quel giorno non lo fa più.L'unico sistema che ho trovato per cercare di farlo fare e non funziona sempre, è dare una tirata ( sui 4 mila giri) in seconda appena alza il muso parte. Io viaggio sempre massimo sui 3500 ormai non corro più come prima ho fatto un botto anni fa e mi è andata bene. Buona Giornata e Grazie
 

Grazie Jack Ryan sei gentilissimo, la macchina l'ho presa il 17/12/2014 calcolo fatto in rete 7 anni e 1 mese purtroppo​

Si frena benissimo guarda le ho provate tutte. Frenando quando fa il rumore vedere se varia , schiacciare la frizione per eliminare dubbio motore e poi per levare ogni dubbio, so che rischio ho corso, a 80 all'ora giù frizione e ho spento il motore nessuna variazione. le prove le ho fatte dato che i meccanici non perdono certo tempo a farle.Strana cosa è che per forzarla a farglielo fare basta una tirata verso i 4 mila giri e comincia. Io da ignorante e l'ho detto mi resta il dubbio sui soffietti in gomma che hanno una rondella sull'asse ma loro dicono di no...mah.
Per il condizionatore ha detto che la macchina che carica ( lo dico a modo mio scusa) non gli ha segnalato perdite ha messo comunque un liquido che in caso di perdita la fa vedere ma se si è scaricata si riscarica.
Grazie di cuore e Buona Giornata mi rimetto a lavoro che è meglio prima che mi beccano
Dispiace per la disavventura, ma come ti hanno già detto la distribuzione è meglio farla, è un componente che non ti da preavviso, e se si rompe butti via il motore, valvole pistoni ecc.. la spesa rara sicuramente superiore che cambiare la cinghia, lo fai e ti togli ogni pensiero.

Non credo centrino i soffietti in gomma lo farebbe sempre, prova a cambiare officina e magari visto che lo fa dopo i 4000 giri convinci l'addetto a verificare in marcia il rumore.

Per quanto riguarda il condizionatore lavora in circuito chiuso, lo so in quanto da ragazzino ho fatto il frigorista e se manca il liquido e solo per una ragione, hai una perdita.
Se il liquido c'è e non è stata rilevata la perdita molto probabilmente bisogna controllare il compressore se non funziona quest'ultimo potrebbe esser la causa.
 
Mi è venuto in mente che potrebbe esser il passaruota che tocca con il pneumatico, magari tirando tra il vento e le forze G tocca e fa il rumore,
ma sicuramente il meccanico sene sarebbe accorto, lo pneumatico lascerebbe sicuramente de segni.
 
Ciao Antonio, grazie della risposta.
Purtroppo anni fa l'ho rotta una cinghia e ho dovuto demolire l'auto .Testa, valvole, pistoni ecc
Purtroppo non sempre lo fa a 4 mila giri la forzo nel tentativo lo faccia ma poi fa come gli pare ci sono giorni che non lo fa per nulla altri un continuo.L'ha vista 2 meccanici e la concessionaria Alf stav .Tutti lo hanno sentito nessuno ha trovato la causa incredibile vero.
Per ora il compressore credo si dica così del condizionatore funziona.fa aria gelida se lo metto su low e siccome son mesi che non piove e quindi non si appanna ( se ridi ti vedo :) ) ho usato il ferro da stiro a vapore e disappanna al volo...per ora perchè se si è scaricato da qualche parte il gas è uscito. la mia vecchia Celica in 10 anni mai caricato quindi. Poi volendo essere sincera ho appena speso più di 400 euro per il tagliando e ricarica ora tirarne fuori altri quasi 500 onestamente subito non posso e poi, cosa importante mi devo fidare e farla fare al meccanico che conosco bene ed è bravo o meglio portarla in Alfa dato che è una cosa delicata. Riguardo quella officina Alfa non so cosa mi chiederebbero ma ho smesso di andarci quando al secondo tagliando mi hanno ridato l'auto con l'olio che bagnava appena la punta dell'astina. Gli ho telefonato la risposta è stata va bene così Alfa prescrive 1 kg,100 e quello abbiamo messo.Io se non lo ho a filo massimo sto male figuriamoci.
 
Assolutamente si le ho provate tutte. Mi sembra impossibile che nessuno trovi il problema, tutti dicono non è il tipico rumore di cuscinetti e allora cosa è?
 
Vedo che hai già esperienza in termini di distribuzione, be se giustamente non puoi la farai più in avanti.

Per quanto riguarda il meccanico solitamente anche uno generico è in grado di fare la distribuzione, certo mamma Alfa e sicuramente meglio anche se nessuno oggi giorno garantisce niente, come da tua esperienza puoi capire che non sempre ciò che luccica è oro.

Dai, vai in giro con il ferro da stiro?, immagino lo userai per stirare le camice in emergenza quando sei in giro, pero devo dire che in emergenza fa il suo egregio lavoro, in futuro spero mai ti potrebbe servire come arma di difesa personale, (ma ti raccomando bello caldo)🤣🤣
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto