Giulietta 1400tb gpl nata male

  • Like
Reactions: Jack Ryan
Alla modica cifra di 400 euro spero che ti hanno sostituito pure le candele?
 
  • Like
Reactions: kormrider

Antonio156alfa Ero ferma ma terrò in considerazione il suggerimento :) :)

Ecco io sono tra quelle non d'accordo quantomeno con quella concessionaria tanto gentili a vendermela e poi se ne fregano. D'altra parte un meccanico generico non ne avrà certo cambiate tante, se mai ne ha cambiata una a questa auto, e visto come è li incastrata non vorrei poi uscissero altri problemi. Oltretutto ho la Nissan con un mare di chilometri, tagliandi saltati e con sta pandemia le entrate si sono ridotte e di molto. Oggi tra una risposta l'altra non ho fatto quasi nulla e mi sono accorta di aver saltato una revisione della Nissan domani ci vado di corsa ho appena telefonato mi mancava :)
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
No le candele non le han cambiate han detto durano molto di più e che caspita la nissan 130 mila e mai cambiate..c'è un perchè per cambiarle va tirato giù anche il collettore di scarico ma almeno ha la catena di distribuzione
volevo quotare ma pare non ci sono riuscita
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Lo dicevo giusto per il prezzo del tagliando altino, io le ho sostituite a 60.000 erano alla frutta, del resto uso gravoso in città e pochi kilometri al giorno intasano il tutto.

130 mila e mai cambiate? sarei curioso di smontarle per verificare come sono messe, avrai una carburazione perfetta.

La pandemia ha creato problemi a tutti purtroppo, del resto oggi giorno i soldi non bastano mai..
 
Ciao Antonio, grazie della risposta.
Purtroppo anni fa l'ho rotta una cinghia e ho dovuto demolire l'auto .Testa, valvole, pistoni ecc
Purtroppo non sempre lo fa a 4 mila giri la forzo nel tentativo lo faccia ma poi fa come gli pare ci sono giorni che non lo fa per nulla altri un continuo.L'ha vista 2 meccanici e la concessionaria Alf stav .Tutti lo hanno sentito nessuno ha trovato la causa incredibile vero.
Per ora il compressore credo si dica così del condizionatore funziona.fa aria gelida se lo metto su low e siccome son mesi che non piove e quindi non si appanna ( se ridi ti vedo :) ) ho usato il ferro da stiro a vapore e disappanna al volo...per ora perchè se si è scaricato da qualche parte il gas è uscito. la mia vecchia Celica in 10 anni mai caricato quindi. Poi volendo essere sincera ho appena speso più di 400 euro per il tagliando e ricarica ora tirarne fuori altri quasi 500 onestamente subito non posso e poi, cosa importante mi devo fidare e farla fare al meccanico che conosco bene ed è bravo o meglio portarla in Alfa dato che è una cosa delicata. Riguardo quella officina Alfa non so cosa mi chiederebbero ma ho smesso di andarci quando al secondo tagliando mi hanno ridato l'auto con l'olio che bagnava appena la punta dell'astina. Gli ho telefonato la risposta è stata va bene così Alfa prescrive 1 kg,100 e quello abbiamo messo.Io se non lo ho a filo massimo sto male figuriamoci.
Mi sembra esagerato solo 1 kg di olio....Dovresti consultare il LUM
e metterti in contatto con Alfa Romeo.
Per quanto riguarda il rumore fai
controllare la protezione anteriore motore .Basta una vite non bloccata che si innesta quel rumore in movimento.
 
Grazie mille lo farò di sicuro domani vado per la revisione e intanto gli chiedo quello
Buona Giornata
 
Allora, la Giulietta tiene 3,3 kg di olio, filtro compreso, quindi, un kg di olio è fuori dal mondo. Riguardo alla cinghia è bene farla, al massimo, al limite dei sei anni. La mia è stata fatta a sei anni e 18000 km. E' stata fatta, solo per l'età e tieni conto che la mia è sempre nel box, quindi i materiali si deteriorano di meno, non avendo sbalzi termici. Il rumore alla ruota potrebbe essere qualsiasi cosa, cuscinetto, paradisco, pistoncini della pinza che rimangono momentaneamente bloccati, ecc, ecc. Non penso che venga dalla distribuzione. Al limite fà rumore il tendicinghia, ma fà come un fischio. Te lo dico, perchè lo faceva la mia e l'ho fatta fare per ben tre volte, in garanzia, si intende, prima che smettesse. Il mio meccanico oramai impazziva. Spero che tu risolva. La Giulietta è una gran macchina e merita di essere goduta.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie del consiglio riguardo al rumore freni ecc sono stati esclusi anche perchè è un rumore totalmente differente.
Ora il meccanico ha sentito questo rumore provenire dalla distribuzione come se un pezzo di carta toccasse e smettesse a ogni giro tipo csss ...css ma in basso sembra dalla puleggia più bassa ma fuori dalla distribuzione ma è un'opinione mia e non conta nulla ma poi ha smesso. ma sentiti i Vostri suggerimenti non ho soluzione o continuo a rischiare o la faccio fare ma preferirei dal mio meccanico è davvero Bravo e ragionevole vi posterei il preventivo che mi ha dato .L'Alfa quando accadde che mi ha dato la macchina senza praticamente olio ha detto ne contiene 3 kg e cento e tanto ne abbiamo messo....guardare l'astina no??? Se in curva non si accendeva la spia pressione non avrei controllato.

Ragazzi, prima di andare finalmente a casa, vi voglio ringraziare tutti dal profondo del cuore, siete stati fantastici, e in rete è molto raro incontrare persone come Voi e un semplice Grazie è poco.
Domani porto la Nissan alla revisione ( saltati 2 anni sob) e prendo appuntamento per la Giulietta ...ma poi resta il problema alla ruota.
Per sentire la distribuzione ho preso su Amazon lo stetoscopio ( se si chiama così) 12 euro ed è incredibile come si sente bene ...poi capirci è un altro discorso :) vado meglio con l'uncinetto come si dice donne e motori.... .Buona serata 😘
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'Alfa quando accadde che mi ha dato la macchina senza praticamente olio ha detto ne contiene 3 kg e cento e tanto ne abbiamo messo....guardare l'astina no??? Se in curva non si accendeva la spia pressione non avrei controllato.
Sono dei cialtroni, braccia rubate all'agricoltura..
Se si ritiene che il rumore proviene dalla distribuzione io a sto punto la farei fare, giusto per dormire sogni tranquilli.
Buona serata anche a te, spero che risolvi il problema tienici aggiornati.
 
  • Like
Reactions: kormrider