Giulietta 1750 TBi 235 CV con piu' chilometri percorsi!

Ciao a tutti , vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi perchè non riesco a venirne a capo.
Ho una giulietta qv e da un po di tempo ho problemi di accensione a freddo in pratica minimo traballante, borbotta e per poco non si spegne per i primi 10 secondi circa il tempo che riscalda qualche grado..
Ho provato di tutto, azzeramento valore adattativi e di autoapprendimento l'ho riportata con la mappa originale in quanto era mappata ma niente. A volte parte bene con giri piu alti per poi diminuire, a volte con giri normali senza essere accelerata e a volte parte con la lancetta dei giri che balla e borbotta che sembra gira a tre cilindri. Ho dato un occhiata a cavi tubi ecc ma non vedo nulla di anomalo. Ho fatto il video ma non riesco ad allegarlo perchè troppo grande
 
Ciao a tutti , vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi perchè non riesco a venirne a capo.
Ho una giulietta qv e da un po di tempo ho problemi di accensione a freddo in pratica minimo traballante, borbotta e per poco non si spegne per i primi 10 secondi circa il tempo che riscalda qualche grado..
Ho provato di tutto, azzeramento valore adattativi e di autoapprendimento l'ho riportata con la mappa originale in quanto era mappata ma niente. A volte parte bene con giri piu alti per poi diminuire, a volte con giri normali senza essere accelerata e a volte parte con la lancetta dei giri che balla e borbotta che sembra gira a tre cilindri. Ho dato un occhiata a cavi tubi ecc ma non vedo nulla di anomalo. Ho fatto il video ma non riesco ad allegarlo perchè troppo grande

caricalo su youtube
 
Ciao a tutti , vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi perchè non riesco a venirne a capo.
Ho una giulietta qv e da un po di tempo ho problemi di accensione a freddo in pratica minimo traballante, borbotta e per poco non si spegne per i primi 10 secondi circa il tempo che riscalda qualche grado..
Ho provato di tutto, azzeramento valore adattativi e di autoapprendimento l'ho riportata con la mappa originale in quanto era mappata ma niente. A volte parte bene con giri piu alti per poi diminuire, a volte con giri normali senza essere accelerata e a volte parte con la lancetta dei giri che balla e borbotta che sembra gira a tre cilindri. Ho dato un occhiata a cavi tubi ecc ma non vedo nulla di anomalo. Ho fatto il video ma non riesco ad allegarlo perchè troppo grande
Corpo farfallato sporco?
 
Salve ragazzi io ho una giulietta Qv 1750 Tb 235 cv e di km ne ho percorso 180000 per ora gli unici problemi non gravi sono stati : guarnizione punterie che trasudava ,e la pompetta della benzina che non ho cambiato ancora ,anche perché fá solo un piccolo rumore senza gran fastidio .Ah ! Ultimamente il tetto panoramico che non so cos ha ma non mi si muove piú .Il Resto una bomba fierissimo di averla .
 
  • Like
Reactions: leo_dragomir
Intendi la pompa alta pressione che è diventata rumorosa?
 
Intendi la pompa alta pressione che è diventata rumorosa?
Non saprei dirti un meccanico mi disse che era la pompetta della benzina ,puó darsi che é quella dell alta pressione .Si trova quando apri il cofano in alto a destra ed é di ferro cromato.
 
  • Like
Reactions: Matt-Best91
Non conosco bene questo motore ma di solito i motori fca sono fatti molto bene e durano se la tratti bene secondo me a 250/300 mila km ci arriva ovviamente dovrai farci qualche lavoro ma quasi sicuramente il blocco motore ci arriva la turbina probabilmente intorno ai 200 mila andrà sostituita ma non è detto...
 
  • Like
Reactions: zagros e Ollyver
Pubblicità - Continua a leggere sotto