Giulietta 1750 TBi 235 CV con piu' chilometri percorsi!

Re: 1750 tbi piu' chilometrato

Ciao a tutti...
porto qua il risultato finale dell'utilizzo di un anno e 4 mesi della mia QV.
Totale km 67000 ...
problemi rilevati: dischi che non ne volevano sapere di star dritti (anche ponendoci le dovuti attenzioni in termini di freni freddi, caldi, ecc...ma secondo me è un difetto della mia), svitamento filtro olio con perdita di olio....leggera perdita di potenza negli ultimi 10k km (questo lo imputo al fatto che su un motore del genere non puoi richiedere tagliandi ogni 35k km...è assurdo)....

In generale, riporto quanto già detto...macchina veloce in assoluto ma poco comunicativa..e poco divertente..per alcuni un pregio, per altri un peccato..
COnsumi alti...giusto per dare un'idea...su 360 km la giulietta consuma ca.35 litri, la golf GTI 30 litri...prova rilevata a parità di piede e percorso...e le due vanno assolutamente uguali...

Ora sono alla guida di una Mjtd 1.9 170 TCT...i consumi sono ovviamente un altro mondo, ma la macchina sebbene sia nuovissima, è sicuramente molto meno piantata a terra e, in generale, piu' confortevole...sicuramente non invoglia a correre....
il motore mi riservo, per ora ha 400 km, ma sicuramente i 65 cv presunti in meno si sentono...piu' di quanto mi aspettassi...

Ammazza 67000km sono tanti per quel motore fatti in così poco tempo!
Comunque a parte le sensazioni sulla vettura, direi che la prova durata é superata.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
 
Re: 1750 tbi piu' chilometrato

Ammazza 67000km sono tanti per quel motore fatti in così poco tempo!
Comunque a parte le sensazioni sulla vettura, direi che la prova durata é superata.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
si, mi rimane il dubbio sul discorso di leggera perdita di potenza...sentita a piede ma confermata anche dall'indicazione della pressione turbina in dynamic, ma come detto credo che un tagliando avrebbe messo tutto a posto..
 
Re: 1750 tbi piu' chilometrato

Ciao a tutti, mi scuso per l'assenza.
Dopo la rottura della turbina sulla mia Giulietta QV, ho ATTESO, molto...

Dopo 5 settimane di tira e molla finalmente l'auto era pronta. Vado in cocessionaria e per fortuna sono riusciti a farmi passare il guasto in garanzia, sostituendomi anche olio e filtro nell'intervento. Mi hanno detto che la casa ha accettato la garanzia nonostante il tagliando dei 12 mesi saltato per via del report stampato dalla centralina che indicava il mio buon uso del motore (sudore freddo).
La garanzia della turbina sostituita (ricondizionata, non nuova) segue la garanzia rimanente dell'auto, quindi a me sarebbero rimasti solo 3 mesi di garanzia sulla turbina appena sostituita (per me è una presa per i fondelli). Fortunatamente quando ho compratp la mia Giuly ho immediatamente esteso la garanzia a 5 anni e quindi anche la turbina seguirà la garanzia fino al suo decorso... Immagino però chi non ha l'estensione le bestemmie che potrebbe tirare in aramaico antico.

Tornando a noi...
Contento come pochi finalmente assaporo di nuovo i miei 235cv ma dopo una settimana.... TAC. spia avaria motore accesa di nuovo. Immaginate i moccoli che sono scesi...
Vado in alfa senza sentire rumori strani dal motore, ma solo un enorme buco di potenza.
Dopo un pomeriggio a gironzolare per l'officina sentendo di tanto in tanto il mio povero motore urlare, mi dicono che ora è ok e che si era incantata la turbina in posizione di massima apertura, dando quel buco di potenza...

Da quel pomeriggio l'auto va egregiamente come prima, ma vi garantisco che la sudata per potermela godere di nuovo è stata lunga...
 
Re: 1750 tbi piu' chilometrato

Ciao a tutti, mi scuso per l'assenza.
Dopo la rottura della turbina sulla mia Giulietta QV, ho ATTESO, molto...

Dopo 5 settimane di tira e molla finalmente l'auto era pronta. Vado in cocessionaria e per fortuna sono riusciti a farmi passare il guasto in garanzia, sostituendomi anche olio e filtro nell'intervento. Mi hanno detto che la casa ha accettato la garanzia nonostante il tagliando dei 12 mesi saltato per via del report stampato dalla centralina che indicava il mio buon uso del motore (sudore freddo).
La garanzia della turbina sostituita (ricondizionata, non nuova) segue la garanzia rimanente dell'auto, quindi a me sarebbero rimasti solo 3 mesi di garanzia sulla turbina appena sostituita (per me è una presa per i fondelli). Fortunatamente quando ho compratp la mia Giuly ho immediatamente esteso la garanzia a 5 anni e quindi anche la turbina seguirà la garanzia fino al suo decorso... Immagino però chi non ha l'estensione le bestemmie che potrebbe tirare in aramaico antico.

Tornando a noi...
Contento come pochi finalmente assaporo di nuovo i miei 235cv ma dopo una settimana.... TAC. spia avaria motore accesa di nuovo. Immaginate i moccoli che sono scesi...
Vado in alfa senza sentire rumori strani dal motore, ma solo un enorme buco di potenza.
Dopo un pomeriggio a gironzolare per l'officina sentendo di tanto in tanto il mio povero motore urlare, mi dicono che ora è ok e che si era incantata la turbina in posizione di massima apertura, dando quel buco di potenza...

Da quel pomeriggio l'auto va egregiamente come prima, ma vi garantisco che la sudata per potermela godere di nuovo è stata lunga...

5 settimane di attesa sono tantissime, ti capisco, piuttosto non capisco questa turbina incantata, spero non ti riaccada di nuovo.
Anche se avevi l'estensione a 5 anni ti han fatto problemi per la sostituzione?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
 
Re: 1750 tbi piu' chilometrato

5 settimane di attesa sono tantissime, ti capisco, piuttosto non capisco questa turbina incantata, spero non ti riaccada di nuovo.
Anche se avevi l'estensione a 5 anni ti han fatto problemi per la sostituzione?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Fortunatamente no Cannoncino... ora l'auto è in garage, essendo passato come tutti gli anni alle 2 ruote la macchina dorme quasi sempre in box al buio e al fresco...
 
Re: 1750 tbi piu' chilometrato

Con questo tempo secondo me riprenderai la tua Giulietta molto presto.
In tutti i casi l'assistenza post vendita è molto importante perché i problemi ce li hanno tutte le auto, l'importante è risolverli.

In bocca al lupo

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
 
Re: 1750 tbi piu' chilometrato

Ciao a tutti, mi scuso per l'assenza.
Dopo la rottura della turbina sulla mia Giulietta QV, ho ATTESO, molto...

Dopo 5 settimane di tira e molla finalmente l'auto era pronta. Vado in cocessionaria e per fortuna sono riusciti a farmi passare il guasto in garanzia, sostituendomi anche olio e filtro nell'intervento. Mi hanno detto che la casa ha accettato la garanzia nonostante il tagliando dei 12 mesi saltato per via del report stampato dalla centralina che indicava il mio buon uso del motore (sudore freddo).
La garanzia della turbina sostituita (ricondizionata, non nuova) segue la garanzia rimanente dell'auto, quindi a me sarebbero rimasti solo 3 mesi di garanzia sulla turbina appena sostituita (per me è una presa per i fondelli). Fortunatamente quando ho compratp la mia Giuly ho immediatamente esteso la garanzia a 5 anni e quindi anche la turbina seguirà la garanzia fino al suo decorso... Immagino però chi non ha l'estensione le bestemmie che potrebbe tirare in aramaico antico.

Tornando a noi...
Contento come pochi finalmente assaporo di nuovo i miei 235cv ma dopo una settimana.... TAC. spia avaria motore accesa di nuovo. Immaginate i moccoli che sono scesi...
Vado in alfa senza sentire rumori strani dal motore, ma solo un enorme buco di potenza.
Dopo un pomeriggio a gironzolare per l'officina sentendo di tanto in tanto il mio povero motore urlare, mi dicono che ora è ok e che si era incantata la turbina in posizione di massima apertura, dando quel buco di potenza...

Da quel pomeriggio l'auto va egregiamente come prima, ma vi garantisco che la sudata per potermela godere di nuovo è stata lunga...


mi fa piacere che finalmente si è risolto tutto per il meglio. anche perchè il 1750TBi non costa poco!

Dany sai per caso che tipo di olio hanno messo? non vorrei che per l'appunto il problema alla turbina sia stato causato da un olio non adatto diciamo.

Piccolo OT: nel tuo profilo vedo che avevi una 145 1.4 Ts, l'hai ancora?:D
 
Re: 1750 tbi piu' chilometrato

Altre testimonianze di durata?? Io sto a quota 36 mila e x ora tutto ok. Sgrat sgrat... ☺
 
Re: 1750 tbi piu' chilometrato

Io sono a quota 72000 e dai 37000 vado pure a gpl che dovrebbe peggiorare l'affidabilità e inoltre è rimappata ma per ora tutto ok!! Son veramente contento di questa macchina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buona sera!! La mi quadrifoglio è di fine 2010, ho girato stasera i 70.000km.....
Apparte una sera che, posteggiando in discesa il freno a mano si è mollato... Paraurti danneggiato! Fortunatamente si è mossa di pochi metri e si è fermata subito..
Ora mi do una "toccatina" e per adesso Zero problemi.. Tagliandata in officina autorizzata Alfa ogni 15mila km!
E va che è una bellezza... Ho fatto un zero-120 al semaforo Vs Audi S1 nuova nuova ed eravamo praticamente appaiati!