non l'ho visto , ho tutto in officina.Il filtro sul tubo della mandata dell'olio lo hai controllato? se si come era messo?
ma vedro' di informarmi.
non l'ho visto , ho tutto in officina.Il filtro sul tubo della mandata dell'olio lo hai controllato? se si come era messo?
mi sa che faro' cosi' ... tagliandi come nei vecchi motori ...per non sapere niente fallo cambiare oppure fagli togliere il filtro che è dentro la vite, fai tagliandi ogni anno o al max 15000km
purtroppo tagliandi come previsti dalla casa ... e mi sa che uno dei problemi è quello.
Carissimi, credo di essere l'unico che di turbine ne ha cambiate 4!!!!! La mia è una prima serie del gennaio 2011.
E' un difetto di lubrificazione della bronzina che sostiene le turbine.
Il tubo di portata passa sopra il collettore di scarico e alle alte temperature cristallizza l'olio. inoltre l'olio genera molte morchie, tanto che l'ultima volta hanno dovuto lavare tutto il motore, smontato, per un totale di 11.000 e rotti €. La casa, nonostante fossi fuori garanzia mi ha apgato tutti i ricambi ed io solo la manodopera, circa per 4.000€. ora ho 139.000 KM e cambiato olio sono passato al Castrol racing che cambio dopo 12-15.000 KM.
Chiedo a qualcuno se la seconda serie, visto che è cambiato il monoblocco, ha gli stessi problemi della prima serie, visto che ne vorrei un'altra nuova.
aspetto news
Roberto
Togli pure il "mi sa".
Su un motore del genere l'olio va cambiato ogni 10000km.
1 anno come intervallo di sostituzione non è ababstanza vincolante, c'è chi fa 50000km in un anno.
Una saggia sostituzione è ogni 10-12000km e comunque almeno una volta l'anno.
La causa di tante rotture nella prima serie è stato proprio l'errato intervallo di manutenzione suggerito dall'Alfa Romeo