Infatti Alfa Romeo in certi casi ha fornito i ricambi anche fuori garanzia.
Credo comunque che una volta tenuto l'olio per 25000km la lubrificazione sia compromessa, viste le rotture multiple successe a più di uno.
Quanto meno dovrebbero dovuto lavare il motore con un detergente apposito, che sciogliesse le morchie, prima di sostituire le turbine.
Mi sa che molti all'inizio avranno spillato l'olio, cambiato turbina e messo il nuovo olio, senza sostituire o pulire il tubo incrostato.
Risultato: dopo poco turbina nuova grippata.
Sulla nuova serie non c'è molta statistica, non so quanti abbiano raggiunto la quota 50000.
Hanno sostituito il tubo olio con uno coibentato per proteggerlo dal calore
Credo comunque che una volta tenuto l'olio per 25000km la lubrificazione sia compromessa, viste le rotture multiple successe a più di uno.
Quanto meno dovrebbero dovuto lavare il motore con un detergente apposito, che sciogliesse le morchie, prima di sostituire le turbine.
Mi sa che molti all'inizio avranno spillato l'olio, cambiato turbina e messo il nuovo olio, senza sostituire o pulire il tubo incrostato.
Risultato: dopo poco turbina nuova grippata.
Sulla nuova serie non c'è molta statistica, non so quanti abbiano raggiunto la quota 50000.
Hanno sostituito il tubo olio con uno coibentato per proteggerlo dal calore