giulietta 1750 tbi 235cv a gpl?

Ti prego, NON FARLO!!!
Vendila e prendi non un diesel ma un ibrido o benzina moderni piccoli ma tenere un qv a gpl....è contro natura.
capisco si contro natura, ma mi spiace venderla, anzi svenderla...ti danno 4 spiccioli perchè paga parecchio di bollo assicurazione ecc...poi non pensare in un momento come questo sia facile vendere bene macchine con un pò più cavalleria
 
  • Like
Reactions: kormrider e Auguy78
Io sono uno che si interessa di gpl, ma info su qv gasate non ne ho ...


I sistemi iniezione diretta liquida sono i più avanzati e "coraggiosi" ... e anche più costosi, a dispetto della maggiore semplicità (niente polmone, niente iniettori)

In linea di massima funzionano, diciamo che c'è un po' di rischio per pompa alta pressione e iniettori ... che sono roba che costa ...

Non è proprio come gasare la 170cv, che è iniezione indiretta e monta un impianto analogo a quello di una Panda 1.2 fire ...
 
Io sono uno che si interessa di gpl, ma info su qv gasate non ne ho ...


I sistemi iniezione diretta liquida sono i più avanzati e "coraggiosi" ... e anche più costosi, a dispetto della maggiore semplicità (niente polmone, niente iniettori)

In linea di massima funzionano, diciamo che c'è un po' di rischio per pompa alta pressione e iniettori ... che sono roba che costa ...

Non è proprio come gasare la 170cv, che è iniezione indiretta e monta un impianto analogo a quello di una Panda 1.2 fire ...
si si lo so che è indiretta nel 1.4, ed è tutto un altro discorso..il mio era un discorso più generale quando ho detto della 170cv,
a livello di costi l'impianto per la 170cv lo pagai 1400 montato, su che prezzi siamo per l'iniezione liquida? intorno ai 2000?
 
Home
Prova a contattare loro, pare sia il top per i motori ALFA!!
grazie si sono o loro su Roma mi pare(quale officina?) o Vialle a Bologna (non ricordo il nome dell'officina :( ) o brc(forse meno buono? un bravo installatore?)
 
  • Like
Reactions: alfever
si si lo so che è indiretta nel 1.4, ed è tutto un altro discorso..il mio era un discorso più generale quando ho detto della 170cv,
a livello di costi l'impianto per la 170cv lo pagai 1400 montato, su che prezzi siamo per l'iniezione liquida? intorno ai 2000?


Non lo so quanto costa il brc

Gli olandesi (Vialle e Prins) che si montano soprattutto sui VW in genere viaggiano sui 2800
 
Ah scusa, vedo adesso che ti riferivi al SDI non all' LDI ... mi pareva strano che avessero esteso l'applicazione del LDI dopo i problemi che hanno avuto con le Kia Sportage/Hyundai ix35


Il sistema SDI è iniezione indiretta del gpl con addizione di benzina per preservare gli iniettori. Il gpl viene iniettato nei condotti d'aspirazione come negli impianti tradizionali e non rischi problemi all'impianto iniezione ad alta pressione della benzina (nel quale il gpl non passa affatto)

Con quello dovresti stare sotto ai 2000 ...


Il lato negativo se vogliamo è che consumi anche della benzina ... probabilmente più o meno un 75% di gpl con un 25% a benzina ... il che alla fine vuol dire spendere tanto di gpl quanto di benzina, perché quest'ultima costa 3 volte tanto (almeno ... dalle mie parti))

Comunque risparmi un bel po' rispetto ad andare solo a benzina.
 
Per il discorso macchina, capisco le osservazioni dei "puristi" però l'auto ormai ha oggettivamente un valore residuo relativo e il gpl ti farà risparmiare parecchie migliaia di € nel tempo ...

Io non comprerei una QV nuova per gasarla, ma in giro ne ho viste in vendita addirittura a 8/9 mila €
 
Io so solo che di 1750 tbi con il gas non ne ho visto ne sentito nessuno ...mai ...
 
Mai sentito di 1750 Tbi a gpl!
 
  • Like
Reactions: Fab.ar147
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il fratello di una mia amica anni fa montò l'impianto a gas su una Clio Williams!!!!!!!
 
  • Like
Reactions: Fab.ar147