giulietta 1750 tbi 235cv a gpl?

egomei testimonianza interessante. Potresti anche presentarti e magari mettere qualche foto del mezzo deturpato con il bombolone
 
  • Like
Reactions: andreqv
Inoltre in tutto ciò non c'è neanche una minima ammissione di responsabilità da parte della ditta icom, che attribuisce le responsabilità dei problemi a difetti dell'alfa romeo!!! La cosa ridicola è che le difficoltà le ho riscontrate al primo ritiro della vettura dopo l' istallazione e dopo , purtroppo, aver saldato il salato conto!!!
 
Descrivi per punti quali problemi hai riscontrato. E magari qualche foto
 
- Informazione Pubblicitaria -
In che senso presentarmi?! Di foto ne posso fare quante ne volete.....peccato che adesso sono appiedato, con la macchina dal meccanico (che ha chiuso per ferie!), e spendendo il mio tempo alla ricerca su internet di una pompa ad alta pressione nuova con un prezzo "umano", visto che questa è stata la diagnosi del guasto!!! Sapessi quante foto vorrei scattare!
 
Quando ci si iscrive su un forum e si partecipa attivamente, una delle prima cose è presentarsi con un post nell'apposita sezione. Una cosa rapida, ma almeno si sa da dove vieni, che mezzo hai e tutto ciò che vuoi aggiungere.
Il tuo contributo è essenziale su questo argomento dato che di pazzi, fortunatamente, che hanno montato il gpl su un QV ce ne sono pochissimi.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Provo a descriverlo in ordine temporale se mi riesce! Il primo giornoTaglio della potenza verso i 4000 giri. Dopo correzione, Perdita di potenza agli alti regimi. Irregolarità nell'erogazione. Sportellino benzina non più in asse con la carrozzeria. Vibrazioni provenienti dal motore da far perdere il senno. Fondo del portabagagli da modificare ( a mio carico!) perché non chiude sul bombolone. Irregolarità ad i bassi regimi che fanno perdere la fluidità alle basse velocità ( vedi traffico). Partenze a freddo a gas da esaurimento nervoso ed anche esaurimento batteria ( già cambiate 2!) Una volta ho impiegato 8 minuti cronometrati per farla partire!!!! Inpossibilita' all'occorrenza a passare a benzina perché il sistema è unico. Consumo sia di GPL che di benzina che riduce significativamente il risparmio. Puzza di combustibile nell'abitacolo...da intossicazione! Rimasto a piedi almeno 3 volte dopo nuvolone bianco per presenza di benzina nel motore (una volta ben 5 litri! !!)......volete ancora altro??!
 
Ti ringrazio per l'appellativo di pazzo, anche se il termine giusto dovrebbe essere un'altro.....è sappiamo qual'è!! Scusami ma qual'è la sezione post dove presentarsi? Se nel frattempo hai qualche riferimento su dove trovare quel pezzo di ricambio, mi farestè una cortesia.
 
dai a tuo padre la qv e prenditi un diesel se devi fare strada calcola in oltre che la qv è piuttosto spinta e non è fatta per fare tanti km rischi di fare impianto e dopo 150 mila km il motore e alla frutta per esperienza personale tt i gpl intorno ai 150/200 mila km iniziano a avere usure importati a compressione per le valvole e cilindri e iniziano a consumare olio e dare problemi usura e doppia rispetto ad andare a benzina io il gpl lo monterei al massimo per fare 10/15 mila km anno poi come consumi gpl perdi un 3/4 km/l solo che costa 0.60 invece di 1.50....
 
  • Like
Reactions: kormrider
X