Giulietta 1750 TBi 240 CV TCT - Consumi [Discussione Ufficiale]

consumo reale su strada giulietta q.v.240 cv tct

  • Da 5 Km/l a 6 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 6 Km/l a 7 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 12 Km/l a 13 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 13 Km/l a 14 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 15 Km/l a 16 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 16 Km/l a 17 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 17 Km/l a 18 Km/l

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    35
Ciao a tutti i "quadrifoglioverdisti"
Sò già che non mi crederà quasi nessuno e verrò preso per pazzo, ma a me la mia andando nomale, tranquillo semplicemente per andare senza fretta rispettando (o più precisamente ed onestamente, spesso anche superando) i limiti, con uso oculato del cambio, che ha rapporti correttissimi e ben spaziati, con una bella 6 di riposo (solo 2750 giri a 130 km/h, le dirette concorrenti data la minor coppia hanno 6 più corta, intorno ai 3100 giri alla stessa andatura) fà i 15 abbondanti al litro, con punte di 16.
Se mi ci diverto a mangiarmi le Golf GTI e le altre tedescacce schifose, fà i 7, che mi sembra comunque giusto per le prestazioni che offre.
In ogni caso beve molto meno del Suzuki Jimny del 2005 1.3 benzina da 86 Cv di mio suocero che a tavoletta in pianura fà 130 km/h, e ch se si prova ad effettuare un sorpasso, ti pianta lì perchè non và una sega!!
L'ho usato 15 gg per andare a lavoro e mi ha prosciugato il portafoglio, quello sì che consuma!!
Quindi francamente a me la cosa che più mi soddisfa di questa meravigliosa Giulietta da 240 Cv sono 2:
La spinta goduriosa e taurina sui sedili quando si affonda il gas, e i consumi molto più bassi di ciò che pensavo.:):):)
Se ripenso al fatto che non avrei voluto acquistarla per paura che bevesse come un motoscafo, non posso che essere strafelice!!:D:D:D
E' il TCT che non mi piace.:(:(:(
Non è all'altezza del motore.
Quest'auto per quanto riguarda i consumi la ricomprerei 1000 volte!!!
Preciso che faccio solo statali ed autostrade, MAI CITTA' , in città solo a piedi ed in bici.
Km percorsi dell'auto a malapena 11400, qindi potrebbe anche migliorare forse...
 
Ultima modifica:
Però molto interessante la cosa!!!
In pratica consuma come la 1.4 tb 120 cv di un mio amico, forse solo un pò di +, ma ha il doppio della potenza!!!
e nemmeno poi sempre la TBi consuma un pò di +, perchè la sua fà 17 se và piano, (quindi più o meno come la TBi) e se tira fà 10, ma le prestazioni rispetto al 1750 che se tiri fà 7 sono molto, molto minori...
 
  • Like
Reactions: Gascan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si ma è normale che consumi così, praticamente non va in città, con le statali o l'autostrada è possibile consumare meno.
Poi se addirittura ha le 6 marcia di riposo tiene i giri molto bassi.
Io con la mia 1.4 120 cv del 2019, faccio i 10.5 di media, ma al 90 % e anche più di urbano. Già quando ho fatto un po di tangenziale e autostrada ero salito a più di 12. Misto 60%urbano e il resto 20%autostrada 10%extraurbano 10%montagna.
Ciao buona giornata