Giulietta 2.0 170cv 2020 100.000km

Lorenzop

Alfista principiante
23 Giugno 2026
2
1
5
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti,
sto valutando l’acquisto di una Giulietta fine serie, nello specifico la motorizzazione 2.0 JTDM da 170 CV dell'anno 2020, con circa 100.000 km all'attivo.
Secondo voi ha ancora senso come acquisto oggi?
Documentandomi online ho letto che il 2.0 è un motore molto solido e collaudato, ma la stragrande maggioranza delle recensioni e delle discussioni che trovo riguarda le versioni più vecchie (Euro 5 o le prime Euro 6). Trattandosi di un modello 2020 (quindi un Euro 6d-Temp / Final), volevo sapere se ci sono differenze sostanziali a livello di gestione elettronica, affidabilità o se soffre di particolari noie legate ai sistemi anti-inquinamento più recenti (AdBlue/DPF).
Inoltre, a breve dovrei provarla: cosa mi consigliate di controllare attentamente durante il test drive e a livello visivo? Ci sono "punti deboli" noti di questa specifica annata (es. cablaggi del portellone posteriore, scricchiolii della plancia, sospensioni o accoppiamenti del cambio TCT se presente)?
Vi ringrazio in anticipo per i pareri e i consigli!
 
Benvenuto. Grande auto, grande motore. Se la usi quotidianamente non avrai problemi con i sistemi antinquinamento
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzop
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
È manuale o automatica?
 

Discussioni simili