Ciao a tutti,
sto valutando l’acquisto di una Giulietta fine serie, nello specifico la motorizzazione 2.0 JTDM da 170 CV dell'anno 2020, con circa 100.000 km all'attivo.
Secondo voi ha ancora senso come acquisto oggi?
Documentandomi online ho letto che il 2.0 è un motore molto solido e collaudato, ma la stragrande maggioranza delle recensioni e delle discussioni che trovo riguarda le versioni più vecchie (Euro 5 o le prime Euro 6). Trattandosi di un modello 2020 (quindi un Euro 6d-Temp / Final), volevo sapere se ci sono differenze sostanziali a livello di gestione elettronica, affidabilità o se soffre di particolari noie legate ai sistemi anti-inquinamento più recenti (AdBlue/DPF).
Inoltre, a breve dovrei provarla: cosa mi consigliate di controllare attentamente durante il test drive e a livello visivo? Ci sono "punti deboli" noti di questa specifica annata (es. cablaggi del portellone posteriore, scricchiolii della plancia, sospensioni o accoppiamenti del cambio TCT se presente)?
Vi ringrazio in anticipo per i pareri e i consigli!
sto valutando l’acquisto di una Giulietta fine serie, nello specifico la motorizzazione 2.0 JTDM da 170 CV dell'anno 2020, con circa 100.000 km all'attivo.
Secondo voi ha ancora senso come acquisto oggi?
Documentandomi online ho letto che il 2.0 è un motore molto solido e collaudato, ma la stragrande maggioranza delle recensioni e delle discussioni che trovo riguarda le versioni più vecchie (Euro 5 o le prime Euro 6). Trattandosi di un modello 2020 (quindi un Euro 6d-Temp / Final), volevo sapere se ci sono differenze sostanziali a livello di gestione elettronica, affidabilità o se soffre di particolari noie legate ai sistemi anti-inquinamento più recenti (AdBlue/DPF).
Inoltre, a breve dovrei provarla: cosa mi consigliate di controllare attentamente durante il test drive e a livello visivo? Ci sono "punti deboli" noti di questa specifica annata (es. cablaggi del portellone posteriore, scricchiolii della plancia, sospensioni o accoppiamenti del cambio TCT se presente)?
Vi ringrazio in anticipo per i pareri e i consigli!
