Giulietta 2.0 JTDm 140 cv, spia avaria motore, centralina

angel78

Alfista principiante
20 Giugno 2019
25
42
24
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM 140 CV
salve a tutti.
ho un problema con la mia giulietta, è uscita fuori la spia far controllare motore e la macchina e andata in protezione, ho fatto 1km fino a casa e quando spengo il motore scuote como un vecchio disel, vado dal meccanico fa la diagnosi e escono un po di errori, cancella tutto accende e di nuovo errori, dibimetro, candelette, geometria variabile, sonda lampada, corpo farfallato, il meccanico dice che il problema quando spengo il motore e scuote, è il corpo farfallato, pero il problrma non è solo quello, il turbo non attacca e ci sono troppi errori, quindi mi ha detto che il problema puo essere anche la centralina, pero lui non ha un attrezzo per verificare e non è sicuro al 100%, ho chiesto da un'altra parte e dicono che puo essere la batteria, oggi sono andato da un'altro meccanico e dice che la centralina è andata. qualcuno ha avuto questo problema? sa se la centralina va cambiata o si puo rimappare? o se puo essere un'altra cosa?
 
Per iniziare, vai da un meccanico serio o in concessionaria. Detto questo, quando si accende la spia motore lo stesso va in protezione riducendo la potenza e per questo ti sembra che la turbina non funzioni. Potrebbe dipendere anche dalla batteria perché quando cala la tensione ti da una serie di problemi, ma nel tuo caso dubito. Ti consiglio di andare in concessionaria per avere una diagnosi certa. Di solito quando è la centralina e non funzionare, l’auto non parte