Giulietta 2.0 JTDM 2 170CV potenza variabile, non costante

prez10

Nuovo Alfista
11 Marzo 2012
22
0
1
FE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm2 170CV
Ciao a tutto il forum, ho un problema con la mia Giulietta 2.0 JTDM 2 170CV, ora ve lo espongo. Diciamo che da quando l'ho comprata, febbraio 2012 non ho mai riscontrato di sentire tutti i 170 CV, anzi, dorme parecchio come motore non parliamo poi di quest'estate che non va proprio. Io provengo da una MiTo 1.6 JTDM rimappata a 145 CV che andava moooooolto ma moooooolto di più. Sapete aiutarmi o darmi qualche consiglio....?????? perché sicuramente se la porto in officina mi dicono che è tutto normale. GRAZIE in anticipo
 
Siccome ogni motore nasce in un modo e ha una sua storia puo benissimo accadere che abbia un parto infelice. Quindi, se tu sei sicuro che non va come dovrebbe portala all'Alfa. Se non in conce, quantomeno in un'officina autorizzata. Se nessuno ti da retta vai in un'officina seria e competente generica,tanto per fare una diagnosi non serve il marchio sulla tuta....
La macchina l'hai presa nuova? Km?
Perchè finora non l'hai portata a visitare, da febbraio 2012?!?!
Ne hai guidata un'altra pari motore?!
Puoi sempre portarla a rullare da chi ha un banco prova, per farti un'idea di quanto prestazionale sia realmente il tuo motore.. Anche se pure sui banchi prova non si capisce chi dica la verità, chi ne fa apparire una marea di cv in piu... Chi una marea di meno..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao, si la macchina l'ho presa nuova e di kilometri ne ho circa 30mila. Purtroppo non ho avuto occasione di guidarne un'altra. Adesso proverò ad andare a sentire in concessionaria e poi vedo cosa mi dicono. Grazie.
 
Premetto che le prestazioni potrebbero essere penalizzate da un saccomdi fattori, e che diagnosticare un tale problema e' praticamente impossibile a distanza un mio amico aveva una fessura nel tubo della turbina che li calava di molto le prestazioni.
Difatto vai da un meccanico e vedi in prima battuta cosa cosa ti dicono, inutile fasciarsi la testa prima.
 
OK, appena ho tempo farò le verifiche del caso...grazie..!!!
 
ciao guarda io ho la 2.0 170 cv è il motore non dorme affatto anzì ne sono molto soddisfatto, non mi ha mai dato problemi, e con la mito 1.6 che ho provato prima di prendere giulietta anche se non rimappata non c e proprio paragone sono parecchio distanti sulle prestazioni
 
Ah io nn so cosa dire, poi con il caldo cioè di pomeriggio proprio non va... Alla mattina se la cava anche bene, ma non c'è costanza...!!!! Per quanto riguarda la mito invece fidati che senza FAP e rimappa va molto di più... Mi ricordo che prima seconda slittava di potenza senza sfrizionare e quando c'era bagnato anche con la terza marcia... Questo motore qui della Giulietta dorme...Poi come dicevo sente proprio il caldo...!! Cmq farò un salto in concessionaria appena possibile...!?
 
C'hai il motore fallato :D
 
Ah io nn so cosa dire, poi con il caldo cioè di pomeriggio proprio non va... Alla mattina se la cava anche bene, ma non c'è costanza...!!!! Per quanto riguarda la mito invece fidati che senza FAP e rimappa va molto di più... Mi ricordo che prima seconda slittava di potenza senza sfrizionare e quando c'era bagnato anche con la terza marcia... Questo motore qui della Giulietta dorme...Poi come dicevo sente proprio il caldo...!! Cmq farò un salto in concessionaria appena possibile...!?


sente il caldo?? nooo credo tu abbia qualche problema al motore o a qualche componente, posso capire a stento la mia moto che senta il caldo con le temperature estive ma il 2.0 della giulietta no non è una cosa normale falla controllare al più presto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Già prenotato in officina... Vediamo se mi dicono qualcosa...!!!!