Giulietta 2.0 JTDm2 140cv - Consigli sul tagliando dopo 5 anni!

ciao raga qualcuno di voi ha mai provato il tagliando con guidofacile??? ho fatto un preventivo per kit distribuzione più pompa h2o (DAIKO o SKF) più cinghia servizi (METELLI o DOLZ) più filtro olio filtro aria e olio XTA polarplus 5W30 e tutti i timbri e controlli delle casa madre a 560 euro. che ne pensate?
 
boh, io l ho fatto fare dal mio meccanico con kit cinghie originali alfa, filtri aria, gasolio abitacolo più olio e filtro olio e olio del cambio e mi ha chiesto 450 euro, per la precisione 70 euro il filtro gasolio 20 il filtro abitacolo 250 il kit cinghie con pompa compresa, 50 euro l olio con filtro e 60 mano d opera
 
caspita buonissimo...quasi quasi vado anch io dal tuo meccanico :D ma l'olio del cambio si fa cambiare anche???
 
il mio meccanico mi ha consigliato di cambiare l olio del cambio ogni 100 mila km, comunque il prezzo che hai elencato tu sopra è buono, il mio meccanico è un amico ormai, saranno 20 anni che in famiglia andiamo da lui qiondi sulla mano d opera e sui pezzi qualcosina mi fa risparmiare, comunque chiesi un preventivo in un officina alfa e il prezzo di tutto si aggirava sulle 800 euro, quindi 560 è un buon prezzo.
 
più che altro la cosa che mi tiene indeciso è il fatto che non sono pezzi originali...boh ora non so la qualità se è meglio consumare di più e andare sull originale
 
Preventivo in officina fiat per cambio:
Olio
Filtto olio
Filtro gasolio
Filtro aria
Filtto abitacolo
Cinghia servizi
Cinghia distribuzione
Tenditori
Pompa acqua
Puleggia.
....euto 830!
Comprando tutti i pezzi quanto si potrebbe risparmiare facendo fare il lavoro ad un meccanico di fiducia???

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Preventivo in officina fiat per cambio:
Olio
Filtto olio
Filtro gasolio
Filtro aria
Filtto abitacolo
Cinghia servizi
Cinghia distribuzione
Tenditori
Pompa acqua
Puleggia.
....euto 830!
Comprando tutti i pezzi quanto si potrebbe risparmiare facendo fare il lavoro ad un meccanico di fiducia???

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

quasi la metà senza alcun dubbio io ho speso 450 euro tutto quello da te elencato kit cinghie e pompa originale comprate in alfa più kit filtri della UFI per mia scelta piu olio ecc, però tu hai elencato anche la puleggia e allora un 100 euro in più ci stanno ma non più di 600 euro secondo me
 
Qualcuno è a conoscenza dei codici prodotto Alfa Romeo per :
Filtto olio
Filtro gasolio
Filtro aria
Filtto abitacolo
Cinghia servizi
Cinghia distribuzione
Tenditori
Pompa acqua
Puleggia
per La giulietta 2.0 mjt 140cv del 2011?
vorrei cercarli in rete
 
Anche io voglio acquistare i pezzi in rete dopo il preventivo salatissimo. Ho trovato questi codici che dovrebbero andare bene per la 2.0 140cv:
71771579 kit distribuzione+pompa acqua
55208280 puleggia

filtro olio 71754237
filtro aria 51854025
filtro gasolio 77363657
filtro abitacolo 50511785
Olio selenia 5w30

Io avevo annotati questi.. Per sicurezza controllali... Aspetto un preventivo da un rivenditore locale, se sarà salato anche il prezzo dei pezzi rispetto a quelli in rete allora nella prox settimana ricontrollo per bene i codici e compro tutto da internet...

PS: mi manca il codice della cinghia servizi originale. Per il momento ho questo: 6pk1395. Se qualcuno sa consigliarmi qualche altro codice è ben accetto!!! Per i filtri puoi anche andare sul catalogo online della ufi..
Ovviamente manca poi il liquido di raffreddamento.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il preventivo dal rivenditore locale di tutti i pezzi originali per distribuzione + tagliando + cinghia servizi + puleggia è di 500 euro. Rispetto al preventivo della fiat siamo scesi di un bel pò... ora devo controllare di quanto si scende ancora acquistando da internet... qualcuno conosce il codice della cinghia servizi originale fiat??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk