Giulietta 2.0 JTDm2 140cv - Consigli sul tagliando dopo 5 anni!

A 5 anni vanno effettuate un po' di cosine....
io direi :

- distribuzione completa
- cinghia servizi
- Lubrificazione meccanica anteriore e posteriore
- sostituzione liquido radiatore
- sostituzione liquido freni
ed in fine fatti azzerare il service
visto che già hai effettuato una bella manutenzione un paio di mesi fa


per curiosità cosa intendi per lubrificazione meccanica anteriore e posteriore?
 
per curiosità cosa intendi per lubrificazione meccanica anteriore e posteriore?


praticamente con grasso spray ho fatto lubrificare tutti gli organi mobili e le relative giunture della meccanica anteriore e posteriore
 
praticamente con grasso spray ho fatto lubrificare tutti gli organi mobili e le relative giunture della meccanica anteriore e posteriore


Non va bene un grasso spray generico, perché potrebbe addirittura danneggiare i gommini. Ci vuole o grasso al silicone o silicone spray ancora meglio perché si raggiungono anche zone nascoste
 
  • Like
Reactions: alfa77
Non va bene un grasso spray generico, perché potrebbe addirittura danneggiare i gommini. Ci vuole o grasso al silicone o silicone spray ancora meglio perché si raggiungono anche zone nascoste


Effettivamente ho usato silicone spray come già hai consigliato in passato
 
  • Like
Reactions: VURT
Salve, sapete se il raccordo in foto serva per scaricare l olio dal filtro? Se si come si apre? In modo da non imbrattare gli organi sotto al filtro.
Filtro Olio2016-11-26 19.03.06.jpg Filtro Olio2016-11-26 19.04.41.jpg
 
Sul 1.7 tbi basta svitare il filtro ma non del tutto e esce dal tubo . Ma a vedere quello in foto sembra come lo spurgo delle pinze siccome sotto c'è un esagono . Prova a svitarlo . Metti un tubo così da facilitare la direzionabilita del olio [emoji12]
 
  • Like
Reactions: molly65
Sul 1.7 tbi basta svitare il filtro ma non del tutto e esce dal tubo . Ma a vedere quello in foto sembra come lo spurgo delle pinze siccome sotto c'è un esagono . Prova a svitarlo . Metti un tubo così da facilitare la direzionabilita del olio [emoji12]
Come hai previsto non si apre svitando il filtro, avendola sui cavalletti non arrivavo a svitarlo e così mi sono organizzato con uno scivolo in cartone dove far defluire l olio nel filtro, la prossima volta mi organizzo con lo scarico.
 
Avendo cambiato tutti i filtri, è il caso di azzerare l apprendimento e fargli apprendere di nuovo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buon giorno Alfisti riguardo la Giulietta JTDM-2 TCT 170 CV gli intervalli di manutenzione programmata ai 5 anni indicano la sostituzione kit distribuzione . Andrebbe sostituita anche la cinghia servizi ed il tendicinghia regolabile ?