Giulietta 2.0 JTDm2 140cv - Saltuariamente slitta la frizione!

Quindi facendo questo acquisto si dovrebbe essere al riparo da future noie, oltre che migliorare le prestazioni, almeno così sono le intenzioni, visto che nessuno l'ha mai testato personalmente...
Di sicuro chi l'ha presa originale dopo gi inconvenienti il problema si è ripresentato...
Presente!

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Ho domandato questo alla racing technology:
Il kit per il 140 cv differisce dal 170 cv?
In quanto mi risultano queste specifiche:

2.0 170cv:
Diametro [mm]: 240
N° denti: 20
Profilo mozzo: 20,22x23,22-20N
----------------
2.0 140cv:
Diametro [mm]: 240
N° denti: 20
Profilo mozzo: 20,1x22,3-20N
La divesità è nel profilo mozzo che ha misure differenti.



Questa la loro risposta:
Buongiorno
Dunque facciamo kit speciali da corsa
Da oltre 40 anni !
E Dopo su prenotazione
Anche per uso stradale spinto!
Dal momento che facciamo
Kit personalizzati
Basta che tu ci dai i dati del mezzo
Anno Telaio e Codice Motore
Dopodiché ti facciamo il Kit
Su misura con il mozzo che vuoi tu !


Attendiamo nuove da Ricky90ct che ha acquistato il kit (anche se per la 170cv) così da avere i primi giudizi e/o riscontri nell'uso...
 
Sempre molto gentili eh?!
Cmq li ho contattati anch'io.. Vogliamo fare un gruppo d acquisto e vedere se ci fa risparmiare qualcosa?

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Sempre molto gentili eh?!
Cmq li ho contattati anch'io.. Vogliamo fare un gruppo d acquisto e vedere se ci fa risparmiare qualcosa?

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Probabile acquirente.
 
Sempre molto gentili eh?!
Cmq li ho contattati anch'io.. Vogliamo fare un gruppo d acquisto e vedere se ci fa risparmiare qualcosa?

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Io per ora non ho necessità imminente di sostituzione...
Diventa importante la recensione di Ricky90ct (se vorrà farla) in quanto sul volano monomassa ho dei dubbi sulle ripercussioni poco confortevoli nell'uso normale della frizione...
 
Io per ora non ho necessità imminente di sostituzione...
Diventa importante la recensione di Ricky90ct (se vorrà farla) in quanto sul volano monomassa ho dei dubbi sulle ripercussioni poco confortevoli nell'uso normale della frizione...
Magari se mi fai sapere posso chiedere anche per 2 se fa risparmiare qualcosa! Ora le vende a 980€ frizione + volano (non le vende separatamente)
.

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52.300km, ieri mandando il motore il coppia massima ho avvertito anche io i sintomi descritti; spero fosse un caso ma ho la brutta sensazione di essere caduto nello stesso problema.

Se è così è inaccettabile che una frizione si guasti così presto e con una casistica sia così elevata come sembrerebbe sia leggendo i vari post!!
 
52.300km, ieri mandando il motore il coppia massima ho avvertito anche io i sintomi descritti; spero fosse un caso ma ho la brutta sensazione di essere caduto nello stesso problema.

Se è così è inaccettabile che una frizione si guasti così presto e con una casistica sia così elevata come sembrerebbe sia leggendo i vari post!!
...è così. Purtroppo :(
 
52.300km, ieri mandando il motore il coppia massima ho avvertito anche io i sintomi descritti; spero fosse un caso ma ho la brutta sensazione di essere caduto nello stesso problema.

Se è così è inaccettabile che una frizione si guasti così presto e con una casistica sia così elevata come sembrerebbe sia leggendo i vari post!!

A me è stato detto che ne ho fatto un uso gravoso, cioè accelerazioni da bassi regimi. Ovvio che mi prendo un'auto con 320Nm di coppia per star attento a non accelerare troppo o gradualmente. Ho chiesto la partecipazione alle spese e loro m'hanno risposto :p!!!
Conosco persone con Volvo da 400.000km e frizione originale (uso turistico). Ho avuto una Fiat uno TD "migliorata" su cui son stati messi oltre 300k km con frizione originale, poi il cambio ha dato forfait assieme al differenziale (sostituito e via), ho venduto la mia 306 con "migliorata" con la frizione perfettamente in forma e oltre 200k km (gira ancora in Germania con la frizione originale della casa!) a Giulietta la ho rifatta a 60.000 o giù di li, ma il problema sono io e la mia guida, non di sicuro la non conformità dei materiali usati tenendo conto della coppia e dell'uso che se ne fa della stessa.
 
63.000 km circa un anno fa ho avuto lo stesso problema con il tempo aumenta sempre di più o con macchina carica si accentua il problema, mi e stato detto che il modo di guidare ..............cambiato frizione e volano.


52.300km, ieri mandando il motore il coppia massima ho avvertito anche io i sintomi descritti; spero fosse un caso ma ho la brutta sensazione di essere caduto nello stesso problema.

Se è così è inaccettabile che una frizione si guasti così presto e con una casistica sia così elevata come sembrerebbe sia leggendo i vari post!!
 
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