Giulietta 2.0 JTDm2 140cv - Saltuariamente slitta la frizione!

Io ho preso kit frizione e volano bimassa racing TECHNOLOGY. Gli slittamenti sono iniziati a seguito della rimappatura della centralina. Ma il recupero del gioco frizione sta nel volano o è un dispositivo a parte?

sta nel kit frizione..breve schema:

cit."In breve, man mano che il disco frizione si usura, si crea un gioco sempre maggiore tra spingidisco e volano: tale gioco viene recuperato automaticamente dal meccanismo S.A.C. come schematizzato in Figura 3.
Figura 3

In questo modo al progredire della normale usura di funzionamento della frizione, la corsa e la durezza del pedale frizione restano sempre le stesse."




..questo è uno stralcio di articolo che ho riportato nel passaggio chiave, relativo ad un gruppo volano/frizione simile a quello in oggetto, ma NON di Giulietta, in quanto di produzione Luk.
Credo comunque non sia un caso molto diverso da quello di cui stiamo parlando, e che, a me personalmente ha dato lo spunto per ragionare in termini scollegati da quelli relativi al sottodimensionamento della frizione. Ripeto: la 1.6 con 320Nm di coppia (320Nm...contro 350Nm) non sembra avere questi problemi..
 
Io ho preso kit frizione e volano bimassa racing TECHNOLOGY. Gli slittamenti sono iniziati a seguito della rimappatura della centralina. Ma il recupero del gioco frizione sta nel volano o è un dispositivo a parte?

Potrei essere interessato alla cosa.
Facci sapere come va dopo il montaggio, tu lo hai preso specificando qualche aumento prestazionale personalizzato o hai preso quello che danno di default (mi pare quello da 970 euri)
Tu hai il 140cv giusto? Mappato immagino
 
Ho controllato perchè volevo inviarti il link ma ha rimesso in vendita l'oggetto a 970 euro.
 
Ho controllato perchè volevo inviarti il link ma ha rimesso in vendita l'oggetto a 970 euro.
E ti pareva se non mi doveva dire sfiga!!!
Puoi dirmi di dove sei? Così mi spaccio per tuo cugino e magari come ti chiami! Mi gioco tutto, perdonami, ma 50 euro in meno mi fanno mooolto comodo!!! :)
Sempre se nn ti dà fastidio! :)
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ho controllato perchè volevo inviarti il link ma ha rimesso in vendita l'oggetto a 970 euro.
A maggio-giugno stava sotto i 900, sembra che aumenti ad ogni rinnovo dell' inserzione.:(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma oltre Ricky qualcuno l ho comprato???

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk