mad79mauro
Alfista principiante
Io ho preso kit frizione e volano bimassa racing TECHNOLOGY. Gli slittamenti sono iniziati a seguito della rimappatura della centralina. Ma il recupero del gioco frizione sta nel volano o è un dispositivo a parte?
sta nel kit frizione..breve schema:
cit."In breve, man mano che il disco frizione si usura, si crea un gioco sempre maggiore tra spingidisco e volano: tale gioco viene recuperato automaticamente dal meccanismo S.A.C. come schematizzato in Figura 3.
Figura 3
In questo modo al progredire della normale usura di funzionamento della frizione, la corsa e la durezza del pedale frizione restano sempre le stesse."
..questo è uno stralcio di articolo che ho riportato nel passaggio chiave, relativo ad un gruppo volano/frizione simile a quello in oggetto, ma NON di Giulietta, in quanto di produzione Luk.
Credo comunque non sia un caso molto diverso da quello di cui stiamo parlando, e che, a me personalmente ha dato lo spunto per ragionare in termini scollegati da quelli relativi al sottodimensionamento della frizione. Ripeto: la 1.6 con 320Nm di coppia (320Nm...contro 350Nm) non sembra avere questi problemi..