Giulietta 2.0 JTDm2 150cv -"Strano" rumore turbo!

boss351

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2015
2
0
1
cr
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtd2
Altre Auto
ford mustang
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum.
Ho acquistato da un paio di mesi una giulietta 2.0 Jtdm-2 150 cv e devo dire di essere rimasto davvero sbalordito della sua guidabilità e coppia del motore. Ahimè ho notato fin da subito però alcuni difetti, e leggendo questo forum (sono un lettore del forum da almeno due mesi) ho constatato che molti hanno i miei stessi problemi, che sarebbero:
1) tipico rumore ( a mio avviso fastidiosissimo) del cambio marcia (glo-glock);
2) col pieno ad ogni manovra fatta a velocità moderata si sente la benzina che "sbatte" nel serbatoio;
3) start& stop non funzionante, che poi è stato risolto col cambio della batteria in garanzia.
4) perdita liquido dal radiatore dovuta ad una guarnizione difettosa dello spurgo.....( l'auto è ancora in officina e mi verrà consegnata lunedì si spera).

ma quello che più mi preoccupa è che da un paio di settimane,viaggiando a giri motore piuttosto massi (1.200/1.400) una volta che schiaccio tutto l'acceleratore e rilascio di colpo intorno ai 2000/2.200 giri la turbina fa un rumore alquanto strano tipo "tfrrr"... il ragazzo dell'officina mi ha detto che è "normale" con un turbo a geometria variabile se si schiaccia a fondo giù di giri e si rilascia bruscamente che faccia questo rumore... ma non è che mi fidi al 100%.....chiedo quindi Vostro riscontro.. grazie!

WhiteGiuly

Alfista principiante
14 Marzo 2014
65
0
6
bg
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm
lo fa anche la mia, sembra quasi un qualcosa che si stappa e sfiata.
Anche a me han detto che è normale (mai avvertito nulla del genere su nessuna altra auto)

boss351

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2015
2
0
1
cr
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtd2
Altre Auto
ford mustang
Bah comunque mi sembra una cosa strana..

Werrigo

Alfista principiante
30 Dicembre 2012
221
1
16
Ro
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm 140cv
Ciao,
pure la mia lo fa ed è la 2.0 140cv... e ti dirò di più lo faceva anche la mito 1.6 120cv che avevo prima e idem quella di un amico.

Ero molto preoccupato anch'io all'inizio ma alla fine mi sono quasi convinto che sia davvero normale... Ciao!

ZioDaedrico

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
15 Giugno 2014
4,019
5,191
114
MB
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 tbi
Altre Auto
Ford Puma 1.7 vct
Fiat 500 92
il ragazzo dell'officina mi ha detto che è "normale" con un turbo a geometria variabile

Mi sono perso qualcosa ? Il turbo è a geometri variabile ??

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente