Buonasera a tutti, sono nuovo del forum.
Ho acquistato da un paio di mesi una giulietta 2.0 Jtdm-2 150 cv e devo dire di essere rimasto davvero sbalordito della sua guidabilità e coppia del motore. Ahimè ho notato fin da subito però alcuni difetti, e leggendo questo forum (sono un lettore del forum da almeno due mesi) ho constatato che molti hanno i miei stessi problemi, che sarebbero:
1) tipico rumore ( a mio avviso fastidiosissimo) del cambio marcia (glo-glock);
2) col pieno ad ogni manovra fatta a velocità moderata si sente la benzina che "sbatte" nel serbatoio;
3) start& stop non funzionante, che poi è stato risolto col cambio della batteria in garanzia.
4) perdita liquido dal radiatore dovuta ad una guarnizione difettosa dello spurgo.....( l'auto è ancora in officina e mi verrà consegnata lunedì si spera).
ma quello che più mi preoccupa è che da un paio di settimane,viaggiando a giri motore piuttosto massi (1.200/1.400) una volta che schiaccio tutto l'acceleratore e rilascio di colpo intorno ai 2000/2.200 giri la turbina fa un rumore alquanto strano tipo "tfrrr"... il ragazzo dell'officina mi ha detto che è "normale" con un turbo a geometria variabile se si schiaccia a fondo giù di giri e si rilascia bruscamente che faccia questo rumore... ma non è che mi fidi al 100%.....chiedo quindi Vostro riscontro.. grazie!
Ho acquistato da un paio di mesi una giulietta 2.0 Jtdm-2 150 cv e devo dire di essere rimasto davvero sbalordito della sua guidabilità e coppia del motore. Ahimè ho notato fin da subito però alcuni difetti, e leggendo questo forum (sono un lettore del forum da almeno due mesi) ho constatato che molti hanno i miei stessi problemi, che sarebbero:
1) tipico rumore ( a mio avviso fastidiosissimo) del cambio marcia (glo-glock);
2) col pieno ad ogni manovra fatta a velocità moderata si sente la benzina che "sbatte" nel serbatoio;
3) start& stop non funzionante, che poi è stato risolto col cambio della batteria in garanzia.
4) perdita liquido dal radiatore dovuta ad una guarnizione difettosa dello spurgo.....( l'auto è ancora in officina e mi verrà consegnata lunedì si spera).
ma quello che più mi preoccupa è che da un paio di settimane,viaggiando a giri motore piuttosto massi (1.200/1.400) una volta che schiaccio tutto l'acceleratore e rilascio di colpo intorno ai 2000/2.200 giri la turbina fa un rumore alquanto strano tipo "tfrrr"... il ragazzo dell'officina mi ha detto che è "normale" con un turbo a geometria variabile se si schiaccia a fondo giù di giri e si rilascia bruscamente che faccia questo rumore... ma non è che mi fidi al 100%.....chiedo quindi Vostro riscontro.. grazie!