Giulietta 2.0 JTDm2 150cv -"Strano" rumore turbo!

boss351

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2015
2
0
1
cr
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtd2
Altre Auto
ford mustang
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum.
Ho acquistato da un paio di mesi una giulietta 2.0 Jtdm-2 150 cv e devo dire di essere rimasto davvero sbalordito della sua guidabilità e coppia del motore. Ahimè ho notato fin da subito però alcuni difetti, e leggendo questo forum (sono un lettore del forum da almeno due mesi) ho constatato che molti hanno i miei stessi problemi, che sarebbero:
1) tipico rumore ( a mio avviso fastidiosissimo) del cambio marcia (glo-glock);
2) col pieno ad ogni manovra fatta a velocità moderata si sente la benzina che "sbatte" nel serbatoio;
3) start& stop non funzionante, che poi è stato risolto col cambio della batteria in garanzia.
4) perdita liquido dal radiatore dovuta ad una guarnizione difettosa dello spurgo.....( l'auto è ancora in officina e mi verrà consegnata lunedì si spera).

ma quello che più mi preoccupa è che da un paio di settimane,viaggiando a giri motore piuttosto massi (1.200/1.400) una volta che schiaccio tutto l'acceleratore e rilascio di colpo intorno ai 2000/2.200 giri la turbina fa un rumore alquanto strano tipo "tfrrr"... il ragazzo dell'officina mi ha detto che è "normale" con un turbo a geometria variabile se si schiaccia a fondo giù di giri e si rilascia bruscamente che faccia questo rumore... ma non è che mi fidi al 100%.....chiedo quindi Vostro riscontro.. grazie!
 
lo fa anche la mia, sembra quasi un qualcosa che si stappa e sfiata.
Anche a me han detto che è normale (mai avvertito nulla del genere su nessuna altra auto)
 
Bah comunque mi sembra una cosa strana..
 
Ciao,
pure la mia lo fa ed è la 2.0 140cv... e ti dirò di più lo faceva anche la mito 1.6 120cv che avevo prima e idem quella di un amico.

Ero molto preoccupato anch'io all'inizio ma alla fine mi sono quasi convinto che sia davvero normale... Ciao!
 
il ragazzo dell'officina mi ha detto che è "normale" con un turbo a geometria variabile

Mi sono perso qualcosa ? Il turbo è a geometri variabile ??

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto