Giulietta - 2.0 JTDm2 170 CV Consumi - [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vosto 2.0 jtdm 170 Cv ?


  • Votatori totali
    96
Si consumi così bassi sono a dir poco incredibili!!!!!
 
Ad ormai 25.000 km ed un'anno e mezzo di vita, la mia Giulietta (2.0 170 cv) si attesta sistemeaticamente sui 17 km litro di media. In inverno i consumi aumentano (forse a causa del freddo intenso, della guida con marcie basse sulla neve e sul ghiaccio spesso presenti sulle strade), mentre in questo periodo caldo, vuoi anche perchè viaggio un po' di più su strade extraurbane, supero i 18 km litro molto agevolmente.
 
Per la verità anche i miei si sono abbassati, la mia media ora è di 13 km/l.

Presumo però che sia data dalla mia guida, domenica ho fatto 20km di autostrada a 110 orari, e la media segnava 21 km/l.

Purtroppo quando si accellera e si da da bere agli equini, i consumi diventano troppo alti
 
Io la macchina la uso per lavoro visto che sono rappresentante e l'auto è sempre ben carica di cataloghi e campionari.....ora ho circa 45.000 km e già dopo i 15/20.000 km la macchina ha cominciato a consumare davvero poco (per essere un 170cv) e mi attesto sempre sui 17 km/l, con punte anche di 18/19 quando non sono per lavoro e vado adagio.
Ora con l'estate però a me i consumi invece calano sui 16 km/l a volte un po meno con la scusa che l'aria condizionata è sempre accesa....
 
  • Like
Reactions: Gascan
Anche io che ho 7000 Km la media è di 17-18Km/l...16 se vado allegro o viaggio col clima acceso e fuori ci sono 35gradi! Per fare i 13 o guidi come un pilota da rally sui tornanti o tieni una media di 150-160 KM/H;)
 
  • Like
Reactions: Gascan
Si, ovvio, per me l'uso normale in extraurbano è medie sui 130, ed in autostrada 160/170
 
Si, ovvio, per me l'uso normale in extraurbano è medie sui 130, ed in autostrada 160/170

Allora direi che il motore è ok, la colpa è del piede destro un tantino pesante :eclipsee_steering:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X