Io ho da poco il modello diesel 170 cv (33.000 km) e noto differenze abissali a seconda delle condotta di guida.
In autostrada, con media 90-100 km/h: 21,7 km/l; con media 126 km/h: 15,8 km/l; puntata a 160-170 km/h consumo istantaneo 13 km/l o meno
extraurbana con ripida salita (tratto Salerno - Castiglione del Genovese dislivello 400 mt in meno di 5 km, con svariati mega tornanti): 11,8 km/l,
La punto diesel che uso per lavoro non mi pare consumi molto di meno ..
Il problema è che 170 cv da gestire sono tanti ed è difficile resistere alla tentazione di divertirsi un pò ..:grinser005:
Sono perplesso: con la QV facevo 9,8 a litro senza fare particolare attenzione alla condotta di guida. La macchina era ovviamente più "pronta" della diesel e decisamente più divertente. Ci mancherebbe!!!! Nel passaggio al diesel mi sarei aspettato almeno dei consumi più umani: 11,8 mi sembrano pochi soprattutto rapportati al fatto che in autostrada, a differenza di qualcuno che ha scritto, non noto differrenze abissali nei consumi a seconda della condotta di guida. Mi sembra soprattutto che cambi poco nel range tra 120 e 150 km/h. Poi la rapporto alla mia vecchia GT jtd. Lì facevo tranquillamente i 14-15 con un litro. Sospetto sinceramente che tutti i dispositivi antinquinamento tappando di fatto il motore servano esclusivamente in fase di omologazione, ma in realtà facciano aumentare di molto i consumi. Forse sono dispositivi a favore delle compagnie petrolifere!!!!!!!
neanche se lo vedo!!!!!!!!!!!Una giornata in montagna tirando come un matto senza guardare i consumi.risultato? Media degli 11.quindi o il mio motore non è un 170, il che te lo puo negare ogni golf che ho punito, oppure il tuo ha qualcosa che lo rende più simile a una spugna.mi spiace ma il mio 170 non lo cambierei con nessun 140 o 150 di nuova produzione. Alfa non è una utilitaria, voglio i cavalli...invece la tendenza è opposta. Vabbé fra qualche anno ci pensero
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2