Giulietta - 2.0 JTDm2 170 CV Consumi - [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vosto 2.0 jtdm 170 Cv ?


  • Votatori totali
    97
ma non è che avete il serbatoio bucato? o qualche iniettore che perde?
 
Io ho da poco il modello diesel 170 cv (33.000 km) e noto differenze abissali a seconda delle condotta di guida.
In autostrada, con media 90-100 km/h: 21,7 km/l; con media 126 km/h: 15,8 km/l; puntata a 160-170 km/h consumo istantaneo 13 km/l o meno
extraurbana con ripida salita (tratto Salerno - Castiglione del Genovese dislivello 400 mt in meno di 5 km, con svariati mega tornanti): 11,8 km/l,

La punto diesel che uso per lavoro non mi pare consumi molto di meno ..

Il problema è che 170 cv da gestire sono tanti ed è difficile resistere alla tentazione di divertirsi un pò ..:grinser005:

Confermo i consumi che hai descritto, anche perché essendo della tua zona faccio spesso il tratto di autostrada che hai menzionato ed ottengo lo stesso risultato.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Sono perplesso: con la QV facevo 9,8 a litro senza fare particolare attenzione alla condotta di guida. La macchina era ovviamente più "pronta" della diesel e decisamente più divertente. Ci mancherebbe!!!!:D Nel passaggio al diesel mi sarei aspettato almeno dei consumi più umani: 11,8 mi sembrano pochi soprattutto rapportati al fatto che in autostrada, a differenza di qualcuno che ha scritto, non noto differrenze abissali nei consumi a seconda della condotta di guida. Mi sembra soprattutto che cambi poco nel range tra 120 e 150 km/h. Poi la rapporto alla mia vecchia GT jtd. Lì facevo tranquillamente i 14-15 con un litro. Sospetto sinceramente che tutti i dispositivi antinquinamento tappando di fatto il motore servano esclusivamente in fase di omologazione, ma in realtà facciano aumentare di molto i consumi. Forse sono dispositivi a favore delle compagnie petrolifere!!!!!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il tutto ala luce delle nuove giuliette euro 6 avrebbe un senso, cosicché alfa ha tolto dal mercato le naftone 170CV ed 140 CV introducendo 150 CV ed 136 CV, sicuramente con cosumi migliori.
Sicuramente a livello di cosumi c'e' gente che fa meglio di 11,8 su questo forum da quello che ho letto, io con la mia multiair benzina sono sui 13 litro (in media) qualche volta anche 14.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Sono perplesso: con la QV facevo 9,8 a litro senza fare particolare attenzione alla condotta di guida. La macchina era ovviamente più "pronta" della diesel e decisamente più divertente. Ci mancherebbe!!!!:D Nel passaggio al diesel mi sarei aspettato almeno dei consumi più umani: 11,8 mi sembrano pochi soprattutto rapportati al fatto che in autostrada, a differenza di qualcuno che ha scritto, non noto differrenze abissali nei consumi a seconda della condotta di guida. Mi sembra soprattutto che cambi poco nel range tra 120 e 150 km/h. Poi la rapporto alla mia vecchia GT jtd. Lì facevo tranquillamente i 14-15 con un litro. Sospetto sinceramente che tutti i dispositivi antinquinamento tappando di fatto il motore servano esclusivamente in fase di omologazione, ma in realtà facciano aumentare di molto i consumi. Forse sono dispositivi a favore delle compagnie petrolifere!!!!!!!

Sicuramente il dpf peggiora i consumi, però io senza badare molto alla condotta di guida sono sui 14 al litro


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Una giornata in montagna tirando come un matto senza guardare i consumi.risultato? Media degli 11.quindi o il mio motore non è un 170, il che te lo puo negare ogni golf che ho punito, oppure il tuo ha qualcosa che lo rende più simile a una spugna.mi spiace:) ma il mio 170 non lo cambierei con nessun 140 o 150 di nuova produzione. Alfa non è una utilitaria, voglio i cavalli...invece la tendenza è opposta. Vabbé fra qualche anno ci pensero;)

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

ieri ho preso la mia giulietta mjet 170cv in autostrada da napoli ad acitrezza (catania) mi ha fatto una media di 17,8 a litro con una media di 120 con picchi di 200 (la dovevo provare no?? l'ho presa ieri:p)..in città azzerandolo facendo 60km mi ha fatto una media di 14,5 credo che un pò si alzi sono più che soddisfatto ..e la macchina è davvero piacevole;)
 
Una giornata in montagna tirando come un matto senza guardare i consumi.risultato? Media degli 11.quindi o il mio motore non è un 170, il che te lo puo negare ogni golf che ho punito, oppure il tuo ha qualcosa che lo rende più simile a una spugna.mi spiace:) ma il mio 170 non lo cambierei con nessun 140 o 150 di nuova produzione. Alfa non è una utilitaria, voglio i cavalli...invece la tendenza è opposta. Vabbé fra qualche anno ci pensero;)

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
neanche se lo vedo!!!!!!!!!!!:D
 
Io difficilmente da pieno a pieno sto sotto 17 km/l guidando normale con qualche tiratina ogni tanto! Chi ha consumi alti è perché non lo usa da diesel ma fa continuamente tragitti brevi col dpf che rigenera di continuo oppure perché viaggia sempre come se fosse in pista!
 
- Informazione Pubblicitaria -
io ho il 170cv TCT da solo 10 giorni e non faccio più di 13,5km/l. Alterno tratti trafficati a belle stiracchiate. Appena ho strada libera non la risparmio ma meno di 13,5 non riesco a fare.
 
X