Giulietta - 2.0 JTDm2 170 CV Consumi - [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vosto 2.0 jtdm 170 Cv ?


  • Votatori totali
    97
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

Consumo prevalentemente cittadino consumo di circa 13,3-6
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

Io ho fatto il secondo pieno l'altro giorno (il primo era stato quello classico appena uscito dal concessionario) ed ho fatto un calcolo di circa 14,5 km/l, 60% autostrada, 30% città, 10% montagna. Credo però che devo aspettare un po' ancora, perché ho letto che alcuni sistemi cominciano ad essere veramente efficienti quando la centralina ha raccolto una serie di informazioni e comincia poi ad utilizzarle per un uso ottimale (vedi, ad esempio, start&stop). Cmq il cambio TCT in "N" garantisce sempre cambiate intorno ai 2.000 giri, pertanto mi aspetto che tra un po' i consumi scendano leggermente (soprattutto quando passato il gran caldo si potrà anche spegnere il condizionatore). Al momento, comunque, non ho superato i 1.000 km (li supererò oggi :eclipsee_steering: ).

Ciao
G
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

Ulteriore aggiornamento... consumo autostradale a 110 con cruise 18 km/l clima acceso e 4 persone... le autostrade siciliane sono un continuo saliscendi... oscillando fra i 120 ed i 140 in pista consumo di circa 14,5 km/l sempre con clima acceso
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

Oggi ho fatto 300 km.. 240 di autostrada e i restanti di montagna.. Media 18:) però l autostrada era un pò trafficata quindi ero sempre sui 110 120..

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

Su 30.000 Km il trip segna 15.8, non ho mai controllato segnando i litri fatti; comunque la cosa strana di questo motore è che riesce a fare tranquillamente i 16/17 in città mentre in autostrada con medie al limite del codice stradale, forse un pelino sopra...;), si fa fatica a fare i 13. Comunque con quello che pompa consumi più che accettabili...
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

Ultimo pieno: 9,9 km/l
media di 8000 km: 11,9

Ho letto solo ora, comunque non potevo non risponderti.
Ma hai provato a togliere Dinamic qualche volta?
Neanche guidando come un pazzo furioso riesco a scendere sotto i 10 Km/l, altro che alprazolam chissà cosa ti spari te...
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

Secondo il cdb consuma 14.9 km/l
Io ho calcolato 13.4 km/l
Con 50€ di gasolio. Misto autostrada e città

inviato dal mio S2
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

Mi correggo 13.9

inviato dal mio S2
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

Questo è un gran motore:


Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

Ma come che fai?? A quanto viaggi,a quanto cambi.. Io sto a 13.1
 
X