Giulietta - 2.0 JTDm2 170 CV Consumi - [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vosto 2.0 jtdm 170 Cv ?


  • Votatori totali
    96
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

Ho fatto un pieno e viaggiato sempre massimo 100 kmh con cruise, mai in d, autostrade o extraurbane.
Ho scoperto di poter fare i 23 reali. 1150 km con 50 litri. Considerato che un amico con audi a3 140 cv alla mia velocità fa i 17...mi ritengo molto soddisfatto anche quando chiedo un po di parsimonia al motore.

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

Ho fatto un pieno e viaggiato sempre massimo 100 kmh con cruise, mai in d, autostrade o extraurbane.
Ho scoperto di poter fare i 23 reali. 1150 km con 50 litri. Considerato che un amico con audi a3 140 cv alla mia velocità fa i 17...mi ritengo molto soddisfatto anche quando chiedo un po di parsimonia al motore.

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

E col vento in poppa hai messo lo spinnaker :D:D:D:D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

Resto un poperplesso nel leggere alcuni post che dichiarano consumi di 13km\l o meno e sarei curioso di conoscere lo stile di guida di queste persone. io in città mantengo una media dei 17.
sono andato al mare in autostrada(torino-savona) che non è propriamente un'autostrada ma più una superstrada con curve e saliscendi con una media di 110km\h clima al massimo e 4 persone a borbo ho fatto una media reale(constatata alla pompa) di 22 km\l.
passando dal col di nava in modalità dynamic e tirando ho registrato i 13km\l.
e la mia giuly ha 200 cv e 410nwm.
se si viaggia a 50km\h in seconda con motore a 3500 giri è chiaro che la macchina consuma e lo stesso vale se si cambia marcia sempre oltre i 3000 giri altrimenti davvero non mi spiego consumi così eccessivi.
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

Io sono a 12.8, un po di città e il resto misto e statale... ho il piede pesante! Con la 147 mjtd 140cv non facevo più di 12, quindi sono contento! Sul viaggio secco in superstrada, 180km a 110km/h son riuscito a fare i 22.6, partivo da 600mt di altitudine e son arrivato a 0mt, da Nuoro a Cagliari, ma dopo due giorni in città ero già intorno ai 16...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

Anche io ho il piede pesante, ovvio, ma non sempre e costantemente.. È quello che mi faceva strano
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

Da quando ho preso la G. non ho ancora azzerato il trip, ora ho superato i 6000Km, considerano l'euforia iniziale nel provarla in D, motore legato, gite in montagna, code per andare al mare, etc., mi segna 17.5Km/l., nel totale avrò fatto circa 15% di autostrada e 40% di tangenziale.

Comunque con guida tranquilla casa lavoro tra un pieno e l'altro riesco a fare 19Km/l verifica fatta alla pompa tra due pieni.

Per me è più che soddisfacente, forse il TCT aiuta un pò dato che in N se si tiene il piede leggero cambia appena possibile, magari in manuale se ci distrae a volte può capitare di "allungare".
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

raggazzi siceri in città quanto vi fa?? a litro?
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

Immagine allegata di 900 Km percorso misto.
Solo città penso 14/15Km/l

Inviato da BlackBerry 9900 con Tapatalk
 

Allegati

  • tapaupload0.jpg
    tapaupload0.jpg
    35.1 KB · Visualizzazioni: 257
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

raggazzi siceri in città quanto vi fa?? a litro?

non ho la certezza matematica prchè non ho mai tenuto conto dei litri reali fatti ma basandomi sul trip tra i 15/17 km/litro, di una cosa sono sicuro in autostrada consumo più che in città
 
X