Giulietta - 2.0 JTDm2 170 CV Consumi - [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vosto 2.0 jtdm 170 Cv ?


  • Votatori totali
    96
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

va be perchè forse spingi molto
non ho la certezza matematica prchè non ho mai tenuto conto dei litri reali fatti ma basandomi sul trip tra i 15/17 km/litro, di una cosa sono sicuro in autostrada consumo più che in città
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

va be perchè forse spingi molto

be...non esagero però se non vai in autostrada dove vai? comunque anche a medie autostradali (130) consuma più delle concorrenti, ottimi invece i consumi in città o nel misto, forse merito del tct
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

Il tct ha anche i rapporti un po più corti quindi probabilmente in autostrada consuma un pelo di più mentre nel misto ti fa risparmiare perché mette sempre la marcia più adatta

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

Ci sono varie teorie contrastanti sui cambi automatici, chi dice che fanno consumare di più e chi dice che fanno consumare di meno. Sarebbe interessante fare un confronto fra i consumi di chi ha il tct e chi no; ma forse siamo troppo pochi per avere un dato attendibile.....
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

Fare un confronto fra tct si e tct no, trascurando le altre variabili, quale ad esempio il guidatore, è un po come confrontare la coca con la pepsi in base al colore;)

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

Su un ampio bacino sarebbe attendibile, esiste una scienza che si chiama statistica.
 
  • Like
Reactions: Gascan
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

ultimo aggiornamnto...controllo fatto da pieno a pieno: 862km con 46.10L... macchina usata su strade urbane ed extraurbane e spesso in DYNAMIC con TCT in manuale ( levette al volante). non posso assolutamente lamentarmi dei consumi...
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

ultimo aggiornamnto...controllo fatto da pieno a pieno: 862km con 46.10L... macchina usata su strade urbane ed extraurbane e spesso in DYNAMIC con TCT in manuale ( levette al volante). non posso assolutamente lamentarmi dei consumi...

da pieno a pieno dovrebbero essere quasi 60 litri, non 46
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

da pieno a pieno si intende: faccio il pieno finche non si blocca la pistola, percorro un po di km azzerando il trip computer, rifaccio il pieno finche non si blocca la pistola. guardo nella pompa la quantità di litri erogati e li divido con i km indicati nel trip. in questo modo vedi esattamente il consumo medio della macchina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cmq anche a me sembra esagerato il consumo: in 2 mesi 6000 km media 11,8. Senza tirare. A sto punto riprendevo un'altra qv......più o meno....
 
X