Giulietta 2.0 super 150cv, cosa non deve mancare...

Se ti importa davvero dell'aspetto economico non puoi non considerare i Km annualmente percorsi: se questi sono pochi dovrebbe spaventarti di più la maggior spesa iniziale della motorizzazione gasolio, più tutto il resto che ne consegue. Hai letto bene qua? Ci sono proprio esempi di calcolo:

Diesel o benzina?

si, ho letto, la mia scelta sul diesel è più che consolidata.
difatti oramai i diesel non lo si prende solo in ottica KM percorsi.

si, ho letto, la mia scelta sul diesel è più che consolidata.
difatti oramai i diesel non lo si prende solo in ottica KM percorsi.

Se l'utilizzo di una motorizzazione gasolio non comporta risparmi economici non capisco proprio i motivi per cui sceglierla.
Comunque non insisto, l'importante è che tu sia contento.

• Like
Reactions: elwood e ludus78
perchè non ci sono fattori economici anzi non più come un tempo, io non guido un diesel solo per risparmiare, i diesel di ora sono cambiati, abbiamo uno spunto e una spinta maggiore già a bassi giri.
Se l'utilizzo di una motorizzazione gasolio non comporta risparmi economici non capisco proprio i motivi per cui sceglierla.
Comunque non insisto, l'importante è che tu sia contento.

visto la tua insistenza, e ti ringrazio, e visto e considerato che in famiglia abbiamo già una renegade diesel, sto prendendo in considerazione la 1.4 da 170 cavalli
forse è il caso che la provi...

• Like
Reactions: fc.studio
- Informazione Pubblicitaria -
Sono d'accordo sul discorso che il diesel ha più spunto del benzina, però come giustamente fa notare fc.studio è importante valutare anche l'aspetto economico. A me hanno sempre detto che se guidi prevalentemente in città conviene il benzina. Questo se fai meno di 10-12.000 km l'anno...
Per quanto riguarda il colore, ti avrei consigliato anche io il bianco - anche se il rosso e il nero hanno un gran fascino sono difficili da tenere.
Per il navigatore è sufficiente il 5", secondo me ha già abbastanza mentre non farei a meno dei sensori di parcheggio posteriori. Sono una manna dal cielo per i parcheggi cittadini! Ma se sei già abituato a guidare auto medio-grandi, magari non ne hai bisogno.
Il Bose è questione di gusti...io ascolto la musica ad un volume medio e ha già un bel sound!
Ah, dimenticavo...se riesci fai mettere il battitacco in alluminio, come ti hanno già consigliato. Costa poco e fa una gran bella figura! Purtroppo io l'ho dimenticato..

• Like
Reactions: ludus78
grazie del consiglio

Kit batticalcagno illuminato con logo Alfa Romeo (set 2 pezzi anteriori)* ma costano 227 non sono porprio economici:(

Sono d'accordo sul discorso che il diesel ha più spunto del benzina, però come giustamente fa notare fc.studio è importante valutare anche l'aspetto economico. A me hanno sempre detto che se guidi prevalentemente in città conviene il benzina. Questo se fai meno di 10-12.000 km l'anno...
Per quanto riguarda il colore, ti avrei consigliato anche io il bianco - anche se il rosso e il nero hanno un gran fascino sono difficili da tenere.
Per il navigatore è sufficiente il 5", secondo me ha già abbastanza mentre non farei a meno dei sensori di parcheggio posteriori. Sono una manna dal cielo per i parcheggi cittadini! Ma se sei già abituato a guidare auto medio-grandi, magari non ne hai bisogno.
Il Bose è questione di gusti...io ascolto la musica ad un volume medio e ha già un bel sound!
Ah, dimenticavo...se riesci fai mettere il battitacco in alluminio, come ti hanno già consigliato. Costa poco e fa una gran bella figura! Purtroppo io l'ho dimenticato..
Esiste il navigatore da 5" per Giulietta?

Errore mio. Mi riferivo all'Uconnect da 5". Il navigatore è previsto solo nel 6.5"... Scusate l'errore.:oops:

grazie del consiglio

Kit batticalcagno illuminato con logo Alfa Romeo (set 2 pezzi anteriori)* ma costano 227 non sono porprio economici:(

Forse dipende dall'illuminazione... Su una rivista del settore, ho visto che costano 100 euro - si tratta di "semplici" battitacco in alluminio. Ma magari quelli che cerchi tu sono un'altra cosa ;)

Sono d'accordo sul discorso che il diesel ha più spunto del benzina...

Non so dove lo hai letto, ma non è così.

Se mi confronti, come erroneamente fanno in tanti, un'auto benzina aspirata (e magari di cilindrata più piccola) con un'auto gasolio turbizzata è ovvio che quest'ultima sia prestazionalmente migliore.
Ma basta che entrambe le motorizzazioni abbiano il turbo che, nonostante cilindrata e coppia max decisamente inferiore, l'auto benzina diventa subito prestazionalmente superiore, anche in elasticità/ripresa (o reattività/spunto).
Tutte le Giulietta, sia gasolio che benzina, hanno il turbo.

Lo svantaggio delle auto benzina resta il maggior costo del carburante e la minor percorrenza Km/l, ma in quest'ultimo caso la differenza si è decisamente assottigliate. In città o col piede pesante consumano entrambe tanto, diversamente entrambe consumano poco.

stavo paragonando "su carta" i consumi della mia bravo 2 serie 1.6 da 120 a quelli della 1.4 da 170 benzina
con mia assoluta sorpresa sono identici, è vero che stiamo parlando di un mtj del 2009, un mtj1
ma come consumi sono entrambe
6.3
4.1
4.9
se paragonati ai consumi della 500X da 170 cavalli
8.5
5.7
6.7
ecco perchè non ho minimamente pensato di prendere o valutare una alfa!!! con mio grosso errore, per fortuna esistono i forum, il venditore mi ha visto puntato sul diesel, ed è andato sul sicuro!!!

ps. ma i motori alfa non sono identici alla fiat? da come ho appena riportato su, sembra proprio di NO, e per fortuna in meglio

Ciao io ho preso diesel senza neanche pensarci un secondo!!! ognuno fa le sue scelte ed è giusto che sia cosi!! In macchina ci devi stare tu e devi starci bene!!!

Hai già scelto un allestimento molto completo... tutto il resto non è poi cosi fondamentale...

i cerchi da 18 sono belli ma sono appunto estetica secondo me... con i 17 secondo me vai meglio e consumi meno (mia opinione)
i freni brembo son bellissimi ma non essenziali, rischiano di essere anch'essi estetica (dipende da come la utilizzi)

A naso direi che una cosa utile che potrebbe mancarti ( per il resto è più una questione di estetica che altro per me) sono i sensori di parcheggio.
Io non li ho messi perchè penso di fare manovra abbastanza bene e infatti mi pare di non aver problemi per il momento (la macchina mi è arrivata da poco), però sicuramente sono utili.

X