Giulietta 2010 Benzina/Gpl usata

Questa storia dell'uovo e della gallina....non avrà mai fine.
 
io ne faccio 25000 all'anno e mi trovo bene con il gpl! e quando voglio schiacciare un po' di più , al massimo vado alla pompa e con 20 euro riempio 40 litri!!!!!!!
Ti do pienamente ragione....non tutti fanno 5-6 Mila all'anno e possono permettersi i 10 al litro
Ben venga il gpl.... metano... diesel
 
Se l'obiettivo è il risparmio neanch'io con 25000 Km sceglierei benzina, ma il problema vero è che in tanti sono rimasti ai consumi e alle prestazioni dei motori benzina aspirati di 20-30 anni fa quindi erroneamente pensano che ancora facciano sui 10 al litro e bastino appena 5-6000 Km all'anno affinché non siano più convenienti.
 
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Avevo un collega con auto gpl..mi raccontava miracoli in termini di riduzione costi. In effetti si, il risparmio sul benzina è notevole, ma più aumentano i km più conviene il diesel. Almeno nelle stesse tratte io risparmiavo qualcosina rispetto a lui. Ma ai tempi facevo 30k km/anno e ora ho aumentato di circa 10k e, quando percorro l'Italia faccio una sola sosta, altrimenti i viaggi durerebbero un'eternità. Per problemi di inquinamento, sia Diesel che benzina hanno pro e contro. Fosse per me andrei anche a batteria, se mi dessero una tecnologia che mi permetta lunghi viaggi senza continue soste.
 
Ciao Ragazzi sono nuovo nel forum , vorrei comprare una Giulietta e chiedo consigli a voi che già l'avete . Faccio sui 15-20mila km all'anno, pochi km tragitto casa-lavoro ma spesso e volentieri tragitti lunghi in autostrada .
Vorrei prendere un Gpl che attualmente è quello meno soggetto a limitazioni alla circolazioni . Sono indeciso tra 2 cose , Meglio prendere col gpl della casa o montato successivamente ? Meglio la prima versione o la seconda dopo il 2014 ? C'è qualche versione che meccanicamente va meglio delle altre , 120cv 170cv
 
Ciao Ragazzi sono nuovo nel forum , vorrei comprare una Giulietta e chiedo consigli a voi che già l'avete . Faccio sui 15-20mila km all'anno, pochi km tragitto casa-lavoro ma spesso e volentieri tragitti lunghi in autostrada .
Vorrei prendere un Gpl che attualmente è quello meno soggetto a limitazioni alla circolazioni . Sono indeciso tra 2 cose , Meglio prendere col gpl della casa o montato successivamente ? Meglio la prima versione o la seconda dopo il 2014 ? C'è qualche versione che meccanicamente va meglio delle altre , 120cv 170cv
Se non ricordo male, la 120cv da un certo punto della produzione in poi, è stata soggetta ad una riduzione dell'erogazione di coppia nelle prime 3 marce. C'è una discussione apposita nel forum. Puoi cmq scegliere le Multiair, che sono più performanti. Il GPL in generale va bene su Giulietta. Dipende dalle circostanze, auto nuova? Se prendi il GPL della casa hai più garanzie, se prendi un benzina (120,150,170) e te lo installi dopo, magari a fine garanzia, risparmi qualcosa all'acquisto e ti installi l'impianto che più ti piace, ma ci sono meno garanzie. Auto usata? Preferibilmente la cercherei a benzina e poi farei l'impianto. Qualsiasi scelta farai, ci vuole cmq fortuna e molti dipende da impianto e installatore. Per dirti Io avevo una grande punto benzina e volevo installare un impianto gpl. Ho scelto il romano, dato che il Landi installato di serie dalla Fiat dava problemi con gli iniettori che erano rumorosi e si intasavano perché montati sottosopra [emoji28] . Il romano andava una favola, silenziosissimo, senza il tipico ticchettio del GPL, l'ho pagato la metà di quello di serie ed è andato bene per quasi 80k km, poi ho dato via l'auto per altri motivi.
 
Ciao Micals , sono intenzionato a prenderla usata , del gpl non conosco quasi nulla avendo avuto quasi per venti anni un1.9 jtd che va ancora una favola dopo 300.000 km e sto cercando di capire il più possibile leggendo la manutenzione per il gpl.
Verissimo , puoi trattare bene l'auto ma dipende anche dalla fortuna , con i motori così come con le donne :)
Anche per la Giulietta ci sono impianti gpl che vanno meglio di altri ?
Io pensavo prendendola col gpl della casa dovrebbe andare meglio perchè già progettata per funzione così rispetto ad un impianto montato successivamente sul benzina .
 
Già comunque con impianto gpl scordati di arrivare a 300 mila km.. poi la manutenzione e onerosa su gpl iniettori polmone valvole ecc bombola che ogni 10 anni si deve cambiare...
 
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Reactions: micals
Senza dubbio con il GPL risparmi qualcosa, ma alla fine non così tanto come si pensa, perché devi tenere conto Delle spese extra e degli imprevisti (su 10 imprevisti, 3 o 4 capitano a tutti). Dunque approssimativamente queste sono le cose di cui tener conto:
- costo di acquisto +1000/1500€ in base all'impianto.
- minore durata del motore con GPL After market, quindi necessità di riparare motore/sostituire l'auto prima del previsto (se devi rifare la testata +sedi valvola sono 1000/1500€, se cambi l'auto, di più ancora).
-manutenzione aggiuntiva per il gpl: sostituzione bombola ogni 10 anni (non so quanto costa) e tagliando GPL ogni 15/20k km (filtro GPL +additivi gas e benzina), poi candele che vanno sostituite più di frequente perché il GPL scalda e le consuma prima.
-imprevisti: sensore di pressione GPL (vedi la discussione apposita), iniettori che si intasano/rompono e vanno sostituiti spesso in blocco (e son soldi), GPL di scarsa qualità che ti intasa l'impianto con conseguenti necessità di pulizia/sostituzione filtro gas; itregolarità di erogazione che ti costringono a recarti dall'installatore per rivedere la mappatura, varie ed eventuali che ti mettono fuori uso l'impianto e ti costringono ad andare a benzina
-consumo: calcola che con il GPL consumi il 20-30% in più rispetto a benzina, dipende poi da chi ti fa l'impianto come lo tara. (Per dire io con la punti facevo a benzina i 16 e a GPL i 12.5 al litro). Poi calcola che a freddo parti a benzina e il pieno ogni tot lo devi finire sia per lubrificare un minimo il motore, sia per tenere l'impianto a benzina in efficienza e sia per consumare la benzina vecchina nel serbatoio, quindi calcola un 10/15% di benzina sul consumo totale.
-rifornimenti più frequenti con il GPL e minor spazio nel bagagliaio (ruota di scorta).
Insomma più o meno questo è il quadro complessivo. Ripeto c'è gente a cui va tutto bene e gente che hanno speso un sacco di soldi in imprevisti e poi hanno venduto l'auto per disperazione.

Beh in bocca al lupo e buona fortuna [emoji6]
 
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