Giulietta 2012 1.4 gpl quanti problemi!!!

no ora che ricordo ad un anno anche un cuscinetto del semiasse, poi basta...
 
Ciao, la mia è del 2014 gpl con 92000km, anch'io ho sostituito la maniglia anteriore un anno fa. Quest'anno invece:
Polmone gpl
Sensore (che hanno detto andava cambiato)
Un iniettore (che non vendono singolarmente ma 4)
Altro sensore di temperatura
Totale solo quest'anno 1300€
Cigolii vari...
Però a conti fatti col gpl ho risparmiato circa 7000€ rispetto al benzina.
 
Ma i tagliandi di manutenzioni li hai fatti come dice il LUM ?
 
Salve a tutti dopo 105 mila km la mia giuly gpl ha cominciato a dare problemi : lampeggio spia avaria motore con conseguente passaggio a benzina !
Dopo aver cambiato il sensore di pressione da diagnosi mi da avaria 1 e 3 iniettore !!!
La domanda è qualcuno Li ha cambiati fai da te ??? Magari con il modello nuovo tappo blu???
 
Salve a tutti dopo 105 mila km la mia giuly gpl ha cominciato a dare problemi : lampeggio spia avaria motore con conseguente passaggio a benzina !
Dopo aver cambiato il sensore di pressione da diagnosi mi da avaria 1 e 3 iniettore !!!
La domanda è qualcuno Li ha cambiati fai da te ??? Magari con il modello nuovo tappo blu???



Ti parlo per esperienza diretta con la punto di mio padre, la Fiat ed Alfa ovviamente, per il gpl monta il Landi, preparatevi e mettetevi l'anima in pace che non vanno bene, gli iniettori ogni 60-80000 bisogna sostituirli, ma è una gran cavolata farlo, a me avevano chiesto 400€, io ho comprato i 4 iniettori a 160€ è con 15 minuti lo ho montati, unica cosa da vedere e RISPETTARE TASSATIVAMENTE è il colore del tappo, o verde, o credo bianco o credo blu, adesso non ricordo gli altri colori, ma è fondamentale rispettare il colore, quello indica la taratura degli iniettori.
Se ho interpretato bene il tuo messaggio tu intendi cambiare colore e metterli col tappi blu, se già erano blu Ok, ma se erano di altri colori non lo puoi fare, fidatevi che ad oggi alla punto di papà li ho già cambiati 2 volte ad andiamo per la terza......
 
  • Like
Reactions: iddi
Si io ho quelli neri ma leggevo in giro che landi aveva fatto un aggiornamento è che quelli nuovi erano i blu e danno molti meno problemi.! Io pensavo che facendogli una giusta manutenzione avrei tirato fino ai 200k ! Comunque credo che faccio pure io così ! Ma hai cambiato solo gli iniettori o tutto il rail?
 
  • Like
Reactions: iddi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si io ho quelli neri ma leggevo in giro che landi aveva fatto un aggiornamento è che quelli nuovi erano i blu e danno molti meno problemi.! Io pensavo che facendogli una giusta manutenzione avrei tirato fino ai 200k ! Comunque credo che faccio pure io così ! Ma hai cambiato solo gli iniettori o tutto il rail?


Solo gli iniettori.
Del cambio colore questo non lo so', per sicurezza informati bene.
 
  • Like
Reactions: iddi