Giulietta - Aggiornamenti Blue&me (Aggiornato a v 10.0 Dicembre 2015)

bisognerà aprire il file con notepad (tasto destro, "apri con" o "modifica") e sostituire interamente la stringa o solo il codice con quello riportato

Buonasera a tutti.
Sono a chiedere il Vostro aiuto. Posseggo Giulietta 2010 centralina prima generazione, usb, myport e tom tom 1^o modello (go 750). Prima funzionava tutto bene, dopo aver acquistato il Note 4 riscontro i seguenti problemi.
All'accensione del motore blue&me si collega e si scollega. Operazione che si ripete per c.ca 3-4 minuti poi almeno il vivavoce funziona mentre la riproduzione delle traccie, contenute nella chiavetta USB, comincia sempre dalla stessa canzone. Il navigatore non si collega con bluetooth (nonostante compare il messaggio su tomtom che il dispositivo è collegato). La versione che ho installato è la 5.6.
Ancora una domanda: vorrei installare la versione 10.0 per le centraline di seconda generazione nonostante ho la prima. Ho letto che si può fare ma non capito bene come. Potreste aiutarmi? Ve ne sarei davvero grato. Grazie a tutti anticipatamente.

io ho provato a fare l'aggiornamento ad 10.0 pero adesso non mi funziona niente piu.
Tasti volante senza funzione e l'usb mi riconosce solo se metto il file del aggiornamento e se voglio fare la lettura della versione.

Ma io che ho una Giulietta 2012.11, USB + Aux e con Radionav Aftermarket (prima tomtom myport) quale versione devo scegliere sul sito ?

le mie impostazioni sul sito sono
Giulietta -> 2.Generazione -> Blue&Me TomTom2 -> Tedesco (siccome vivo in Germania e lo metto in Tedesco)

- Informazione Pubblicitaria -
io ho provato a fare l'aggiornamento ad 10.0 pero adesso non mi funziona niente piu.
Tasti volante senza funzione e l'usb mi riconosce solo se metto il file del aggiornamento e se voglio fare la lettura della versione.

Ma io che ho una Giulietta 2012.11, USB + Aux e con Radionav Aftermarket (prima tomtom myport) quale versione devo scegliere sul sito ?

le mie impostazioni sul sito sono
Giulietta -> 2.Generazione -> Blue&Me TomTom2 -> Tedesco (siccome vivo in Germania e lo metto in Tedesco)

Update : Aggiornamento riuscito pero ora la Signora mi parla in Italiano e io l'ho avuta in Tedesco.
Ho scaricato il file dal Site Blue Me e messo i 4 File su USB ma non mi aggiorna la Lingua resta su Aggiornamento in Corsa da almeno 10min e non cambia nulla.

Ragazzi ciao a tutti,
vi spiego la mia situazione.

Mi si è rotta la scheda madre dell'intero sistema multimediale (non funzionava nulla, blutooth, radio, cd, navi.. nulla.. solo lo schermo si apriva.. e poi si richiudeva.. all'infinito), collegata ovviamente con la SD contenente le mappe Navteq 2014.
Siccome aggiustarlo costava troppo, l'ho sostituito con un'altro comprato su internet.

Per fortuna funziona, e in Alfa me lo hanno registrato sul mio telaio.
Ora però la SD contenente le mappe, ovviamente va registrata nuovamente sulla mia vettura... solo che precedentemente era registrata sempre sulla mia vettura ma sul navigatore che si è rotto.

Come devo procedere?

HELP!

Che c'entra con questo thread?

Ciao Polinesiano. ti scrivo perché so che solo tu puoi aiutarmi... Mi sono confrontato con Ilcapitano il quale gentilmente mi ha inviato anche i file ma non ho risolto. Provo a spiegarmi al meglio e spero tanto che riuscirai ad aiutarmi.

Posseggo Giulietta ritirata a ottobre 2010 con centralina primissima generazione, usb (no aux), myport e tom tom 1^o modello (go 750). Prima funzionava tutto bene, dopo aver acquistato il Note 4 riscontro i seguenti problemi.
All'accensione del motore blue&me si collega e si scollega. Operazione che si ripete per c.ca 3-4 minuti poi almeno il vivavoce funziona mentre la riproduzione delle traccie, contenute nella chiavetta USB, comincia sempre dalla stessa canzone. Il navigatore non si collega con bluetooth (nonostante compare il messaggio su tomtom che il dispositivo è collegato). La versione che ho installato è la 5.6.
Ho provato a modificare la stringa per l'installazione alla versione 10.0 (per centraline di 2^a generazione) ma inserita la chiavetta (formattata in fat 32) ed acceso il quadro, mi riporta il seguente messaggio di errore: "configurazione dati usb errata"

VI PREGO! AIUTATEMIII!!!

Ciao Polinesiano. ti scrivo perché so che solo tu puoi aiutarmi... Mi sono confrontato con Ilcapitano il quale gentilmente mi ha inviato anche i file ma non ho risolto. Provo a spiegarmi al meglio e spero tanto che riuscirai ad aiutarmi.

Posseggo Giulietta ritirata a ottobre 2010 con centralina primissima generazione, usb (no aux), myport e tom tom 1^o modello (go 750). Prima funzionava tutto bene, dopo aver acquistato il Note 4 riscontro i seguenti problemi.
Ho provato a modificare la stringa per l'installazione alla versione 10.0 (per centraline di 2^a generazione) ma inserita la chiavetta (formattata in fat 32) ed acceso il quadro, mi riporta il seguente messaggio di errore: "configurazione dati usb errata"

VI PREGO! AIUTATEMIII!!!
Sicuramente va' in conflitto la vers.sw della centralina di 2a generazione con la 1a vers.che hai montato...
Poli non e' piu' nel forum..

Un saluto da Antwerpen Belgio.nuovo iscritto.

Ho scaricato l'aggiornamento per blue&me v10 ,caricando il file che viene scritto nella USB inserita nell'auto.ma non ho ancora aggiornato.
Mi viene un dubbio ,avendo nella mia (Giulietta -Giugno 2010-centralina 2°gen.)già blue&me versione 9 installata
il nav è quello che si apre sul cruscotto .non ho trovato l'opzione blue&me nav .come mai?
E poi si può aggiornare la mappa Europa che non so di quale anno sia (la Giulietta comprata in Belgio )

Se qualcuno può aiutarmi
Grazie anticipatamente

Un saluto da Antwerpen Belgio.nuovo iscritto.

Ho scaricato l'aggiornamento per blue&me v10 ,caricando il file che viene scritto nella USB inserita nell'auto.ma non ho ancora aggiornato.
Mi viene un dubbio ,avendo nella mia (Giulietta -Giugno 2010-centralina 2°gen.)già blue&me versione 9 installata
il nav è quello che si apre sul cruscotto .non ho trovato l'opzione blue&me nav .come mai?
E poi si può aggiornare la mappa Europa che non so di quale anno sia (la Giulietta comprata in Belgio )

Se qualcuno può aiutarmi
Grazie anticipatamente
La versione 10 va bene anche per chi ha il radionav.

• Like
Reactions: VURT
X