Giulietta - Aggiornamento mappe per Radio Navigatore!

Ragazzi leggendo questo mi pare più un ossessione che una necessità.
dal 2012 ad oggi non penso che la rete strdale sia stata completamente stravolta da rendere inutile il navigatore.
Io lo uso poco ma vedo che quelle poche volte, mi porta a destinazione e comunque non è che da quando ci sono i navigatori abbiano smesso di mettere le indicazioni stradali. I cartelli con le frecce ci sono ancora, anche sulle strade nuove.

• Like
Reactions: Ulianix
dal 2012 ad oggi non penso che la rete strdale sia stata completamente stravolta da rendere inutile il navigatore.
Io lo uso poco ma vedo che quelle poche volte, mi porta a destinazione e comunque non è che da quando ci sono i navigatori abbiano smesso di mettere le indicazioni stradali. I cartelli con le frecce ci sono ancora, anche sulle strade nuove.
Si vede che non abiti a Milano...

Per gli "ossessionati di Milano" confermo che è presente sia l'A58 che l'A35, mentre l'A36 non è completa arriva solo fino all'A9.

• Like
Reactions: NINODEC
- Informazione Pubblicitaria -
Penso che con una buona cartina e con gli occhi ben aperti ce la si possa cavare, ma in questo caso il navigatore é proprio inutile. Se sei solo poi, nulla di più comodo, apri la cartina e l'appoggi al parabrezza, magari gli fai qualche buco per vedere anche la strada, non sempre eh, solo ogni tanto, non é pericoloso. Poi se superi la svolta, pazienza, una bella inchiodata e fai inversione a U, magari spostando un po' la cartina dal parabrezza, oppure segui i segnali, fa niente se a volte ti fanno fare giri assurdi.
A parte le battute, come ha già scritto qualcuno, si vede che non vivi a Milano, la Ns. viabilità, dopo EXPO, ha subito veri e propri stravolgimenti, sia ad ovest, ma soprattutto ad est, dove sono state ridisegnate completamente le vie di grande comunicazione, con nuove autostrade (BREBEMI), nuove tangenziali (TEEM) e tutti gli assi di penetrazione alla città.
Comprendo le tue osservazioni ma mi sembrano eccessive, ritengo ossessivo chi vuole fare gli aggiornamenti ogni anno, ma dopo 5~6 anni.... ne è passata di acqua sotto i ponti.

Davvero? io ieri ho utilizzato il navigatore e ho dovuto pagare il casello perchè le strade fatte anni fa non erano segnate e mi ha portato sull'autostrada a pagamento quando ormai ero a 4 minuti dalla destinazione, e questo non è stato un caso isolato.

• Like
Reactions: rangemarco
Davvero? io ieri ho utilizzato il navigatore e ho dovuto pagare il casello perchè le strade fatte anni fa non erano segnate e mi ha portato sull'autostrada a pagamento quando ormai ero a 4 minuti dalla destinazione, e questo non è stato un caso isolato.

Anche a me è capitato di arrivare ad un bivio con la destinazione segnalata a destra e il navigatore diceva di andare a sinistra. In quel caso tra navigatore e cartello non penso ci siano dubbi su chi dei due abbia ragione.
Se ci si abitua a girare col navigatore sempre acceso non si guarda più la strada e la volta dopo ti tocca accenderlo di nuovo per tornare nello stesso posto. Capisco chi vive nelle grosse città dove magari spostano sensi unici o fanno varianti ogni 2x3, in quel caso è sicuramente utile, ma pretendere che sia infallibile e sempre puntualmente aggiornato lo trovo pretenzioso.

• Like
Reactions: kyto83 e fc.studio
non dico questo. Ma anche io abito a milano, e con un navigatore non aggiornato ti assicuro che è un vero inferno

• Like
Reactions: Gianni01 e NINODEC
Nom voglio metter eil dito della piaga e non ho nememno mai provato ad usarlo in centro a Milano, ma il navigatore di Google non sarebbe più comodo? Funziona a Milano?

infatti secondo te come faccio quando devo raggiungere una destinazione "ostica"? Uso Google Maps, ma è esattamente quello che sto dicendo.

A causa di un navigatore "non affidabile" perchè ho mappe vecchie, sono costretto ad usare Google Maps e in questo caso il Radionav diventa inutile.

Proprio per questo motivo ho sempre avuto in progetto di montare l'interfaccia per RADIONAV che usa attualmente polinesiano, per poter collegare il telefono android in mirroring e avere così Google Maps sul Radionav.

Magari un giorno faro' l'acquisto delle mappe aggiornate, ma solo quando il Radionav diventerà completamente inutilizzabile a causa di una versione troppo obsoleta. Ad oggi riesco ad arrangiarmi

• Like
Reactions: NINODEC
infatti secondo te come faccio quando devo raggiungere una destinazione "ostica"? Uso Google Maps, ma è esattamente quello che sto dicendo.

A causa di un navigatore "non affidabile" perchè ho mappe vecchie, sono costretto ad usare Google Maps e in questo caso il Radionav diventa inutile.

Proprio per questo motivo ho sempre avuto in progetto di montare l'interfaccia per RADIONAV che usa attualmente polinesiano, per poter collegare il telefono android in mirroring e avere così Google Maps sul Radionav.

Magari un giorno faro' l'acquisto delle mappe aggiornate, ma solo quando il Radionav diventerà completamente inutilizzabile a causa di una versione troppo obsoleta. Ad oggi riesco ad arrangiarmi

Concordo

X