Mah... Fanno pagare 139 euro e forniscono le 2015.q4. Potrebbero almeno dare l'opportunità di scaricare le mappe HERE più recenti e cioè le 2016.q2. Quella relativa all'Italia è datata 14.06.2016.
Mah... Fanno pagare 139 euro e forniscono le 2015.q4. Potrebbero almeno dare l'opportunità di scaricare le mappe HERE più recenti e cioè le 2016.q2. Quella relativa all'Italia è datata 14.06.2016.
Guarda hai centrato in pieno la mia opinione, infatti quando nel 2011 sborsai 1.800 € per questo dispositivo, avevo già un Garmin esterno, ma l'idea di evitare ventose razzi e mazzi, mi convinse a prenderlo.Si, lo so, ma la mia osservazione era solo per il fatto che alla fine l'unico reale vantaggio di questi sistemi è solo quello di essere integrato, quindi senza ventose, calamite e cavi sospesi. A me ciò sembra troppo poco considerando quanto questi dispositivi sono costati in acquisto e quanto potrebbero costare tenendoli (malamente) aggiornati.
Se non erro BMW fa pagare i propri nav. anche più di 3000 euro. Se è così le mappe aggiornate dovrebbero regalarle.
Ottimi suggerinenti!Ciao, visto per precedenti esperienze e notato che fiat, e quindi alfa leggono e rispondono alle mail e sembra che siano attenti al cliente, ho voluto scrivergli 2 righe che illustrano alcuni miglioramenti che dovrebbero implementare tramite aggiornamenti software alla giulietta....anche se magari è un tentativo che potrebbe risultare vano ..chissa'.......................
Ad esempio, ho chiesto che sarebbe bello aggiungere una voce all'impostazione che cè in uconnect live riguardante accensione solo led anteriori all'apertura veicolo con telecomando, come scritto in altre sezioni, non capisco perchè quando si attiva questa funzione è stato programmato di far accendere gli anabbaglianti...
sarebbe molto più bella l'auto che accende led posteriori come fa ora, luce targa, e led anteriori(che trà l'altro di notte fanno molta luminosità...poi se invece a tutti non piace basta mettere altra opzione che disabiliti i led e faccia come adesso....
Altra cosa che ho chiesto è l'implementazione dei due sistemi per auto,android ed apple nel sistema uconnect che ora hanno quasi tutti.....
Ultima cosa... ma perchè castrare così uconnect di serie non mettendogli l'alfa performance.????????
Si ho capito che così uno prende il modello superiore e spende di più.....
Ma credo che come me anche molte altre persone non abbiano scelto il modello di uconnect con navigatore rinunciando ad alfa performance soprattutto per l'irrisoria dimensione maggiorata dello schermo che cè tra i due e non tanto per navigatore e appunto alfa performance.....dimensione e altre due caratteristiche mancanti tra i due modelli che non giustificano assolutamente il prezzo maggiore ed esagerato che cè
Mi hanno risposto subito... e mi hanno dato la solita risposta gentile e di cortesia dicendo che apprezzano molto i suggerimenti che i possessori di loro auto gli fanno pervenire, e hanno girato la mail al reparto di competenza...
magari se più di una persona gli scrive magari chissà... io cmq ci ho provato...
P.S. ho scritto alla sezione suggerimenti
Tentar non nuoce..... ciao
Ma perché dici che con questa applicazione si vedrebbe realmente qualcosa sul display dell'uconnect? Hai provato per caso?Parlando di CarPlay non so quanto porterebbe beneficio allo UConnect attuale che abbiamo su Giulietta. Di recente ho letto questo post che mi ha un po' ripensare la mia opinione su CarPlay e come funziona. Riporto un estratto a futura memoria:
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A Compromised User Experience
The most prominent example of CarPlay’s challenges may be that it looks terrible, though through no fault of its own. The display of most in-dash consoles is not of Retina quality, and as a result, the CarPlay apps and UI elements look jagged and poorly rendered. That’s compounded by the fact that, even though you can tap and swipe on the screen, the performance is sluggish and occasionally choppy.
Beyond that, I was surprised to find that CarPlay only works when your iPhone is plugged into your console’s USB port via Lightning cable. This is probably necessary for the “casting” aspect of the experience, as the CarPlay interface that you see on the console is essentially powered by your phone. But for me, it represents a step back from the ability to connect your phone to the car’s system via Bluetooth. Of course, that wireless connection really only transmits audio, but having the freedom of putting the phone anywhere in the car—and especially the ability to pass it to passengers to use—is something I missed immediately when using CarPlay.
I was similarly disappointed to realize that when CarPlay is active, your dashboard screen and your phone can’t show different apps at the same time. If you’re following directions via Apple’s Maps app, for instance, and you switch to Spotify to make a music selection, the map view on the dashboard monitor will be replaced by Spotify’s music catalog. Whether this is a safety-oriented decision (one of CarPlay’s main goals is to minimize distractions from your phone) or simply an inherent limitation of a casted user experience, it ignores real world use cases in which a traveling companion may want to use other apps while you’re driving. (The inconvenience of this behavior suggests a new rule of thumb in multi-screen experiences: if you have two screens, as you do with CarPlay, the user should be able to use them independently, even if they are linked.)''
Riprendendo il post CarPlay è simile a AirPlay, in quanto "proietta" una copia del telefono sul display dell'auto che nel nostro caso andrebbe collegato con un cavo allo UConnect - io non avevo capito che funzionasse così.
Senza contare che con quel display della mutua da 5" che mi ritrovo non oso immaginare la qualità di quel che vedrei. Probabilmente l'unico vero bonus di CarPlay sarebbe il valore aggiunto di Apple Maps.
Certo, qualcuno potrebbe dire piuttosto che senza meglio piuttosto...
Ma perché dici che con questa applicazione si vedrebbe realmente qualcosa sul display dell'uconnect? Hai provato per caso?
Oppure ho capito male io?
Quindi come immaginavo non funzionerebbe attualmente. Io al momento uso un'applicazione che mi legge le notifiche delle varie app e già è una cosa buona...[emoji1]Certo che si vedrebbe qualcosa sul display dello UConnect, altrimenti sarebbe praticamente inutile. Già oggi via Bluetooth un passaggio di dati tra smartphone e UConnect c'è quindi se non fosse così sarebbe solo un passo indietro rispetto alla tecnologia attuale.
Comunque vedendo lo UConnect attuale che montano su Giulietta, CarPlay ce lo sognamo: è una tecnologia di diversi anni fa e non è assolutamente adatta per questi nuovi software. Poi personalmente mi sto trovando bene con UConnect di Giulietta, io ci ascolto radio e musica e questo mi basta.