Giulietta allestimenti distinctive o veloce????

Re: R: Giulietta allestimenti distinctive o veloce????

Ti consiglio Distinctive, la Veloce la devi prendere se sei davvero interessato al bicolore, altrimenti non ha senso per pochi elementi in titanio.
Come hanno segnalato gli altri utenti poi dovresti integrarla con alcuni optional molto importanti.

Quoto in pieno. :D

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

E qualsi sarebbero gli optional importanti mancanti? I sensori? Il clima automatico? Il cruise? Gli interni in pelle?
Come diceva l'amico RandolphcarterCarter dipende se vuoi un'auto essenziale e sportiva o vuoi una "borghese".
Per me Alfa Romeo rientra nella prima categoria perché significa sportività con il giusto comfort, quindi posso capire a livello di comfort aggiungerci qualcosina come il bracciolo anteriore, ma per il resto l'allestimento Veloce va benissimo così e ha già anche troppo.

PS: Veloce costa 1000 euro più di Progression, Distinctive costa 1450 euro più di Progression e dal 17/01/2013 quest'ultima non ha più di serie i sensori luce/pioggia con parabrezza termico. Montando solo i cerchi da 17" (senza style/sport pack) la differenza di prezzo sale già a 1900 euro.
 
Tralasciando le tirchierie che stanno facendo su un listino fin troppo gonfiato, però caro fc.studio ci sono alcuni optional che ritengo molto importanti che magari tu consideri tutt'altro.
Per esempio il cruise control lo ritengo importante, mi sono sparato Milano-Napoli senza affaticarmi tanto nonostante viaggiassi di notte e spesso in statale ti fa evitare le multe e magari risparmiare qualche soldino di carburante.
Il bracciolo, che esiste da non sò quanti anni, è molto utile a mio avviso.
Importantissimi sono i fendinebbia, che sono inclusi in Veloce.
I sensori posteriori per esempio mi sono stra-utili visto che vengo da una categoria inferiore di macchina e nella nostra Giuly, così come nelle auto moderne, non si vede un beata mazza.

Non sono d'accordo che una è essenziale e sportiva e l'altra è borghese, siamo nel 2013 e secondo me certi optional sono standard.
Capisco il diverso senso di utilità che possiamo attribuire agli optional, però non credo che un finestrino elettrico sia borghese ed uno a manovella sia essenziale.
 
son mancato un p'ò dal forum,e al ritorno trovo questa "veloce" che gira =)
devo dire che io mi ritengo contentissimo della mia "sportiva" unica cosa che finalmente hanno aggiunto è la possibilità di aver il tetto del colore che vuoi (tra alcuni ovvio!!) cosa che sinceramente non interessandomi il tetto apribile non ho,ma che farei molto volentieri dato che auto bianca e tetto nero mi piace un sacco,i cerchi 17" turbina intitaniati non mi fanno impazzire,ma proprio per la forma,comunque rimane il fatto che l'auto è bella ed ora si può dire che la si può avere di tutti i tipi,come dice giustamente cannoncino,gli optional essendo tali vanno a gusto,c'è chi vuole l'assetto i cerchi da 18" e il volante in legno,son gusti,io la mia senza i turbina da 18" le pinze maggiorate non l'avrei presa.
 
Tralasciando le tirchierie che stanno facendo su un listino fin troppo gonfiato, però caro fc.studio ci sono alcuni optional che ritengo molto importanti che magari tu consideri tutt'altro.
Per esempio il cruise control lo ritengo importante, mi sono sparato Milano-Napoli senza affaticarmi tanto nonostante viaggiassi di notte e spesso in statale ti fa evitare le multe e magari risparmiare qualche soldino di carburante.
Il bracciolo, che esiste da non sò quanti anni, è molto utile a mio avviso.
Importantissimi sono i fendinebbia, che sono inclusi in Veloce.
I sensori posteriori per esempio mi sono stra-utili visto che vengo da una categoria inferiore di macchina e nella nostra Giuly, così come nelle auto moderne, non si vede un beata mazza.

Non sono d'accordo che una è essenziale e sportiva e l'altra è borghese, siamo nel 2013 e secondo me certi optional sono standard.
Capisco il diverso senso di utilità che possiamo attribuire agli optional, però non credo che un finestrino elettrico sia borghese ed uno a manovella sia essenziale.

So benissimo che siamo nel 2013, ma quando dico "essenziale e sportiva" non intendo in senso estremo che devono mancare dotazioni come clima, autoradio, chiusura con telecomando, alzacristalli elettrici o addirittura sportelli e sedile posteriore...

Il fatto è che si parla di Alfa Romeo, praticamente sinonimo di bellezza estetica e sopratutto di sportività.
Giulietta, giustamente direi, è il risultato di un compromesso fra sportività e comfort che da sempre sono agli antipodi. E' infatti una 5p compatta con bagagliaio adeguato e adatta alla famiglia. A mio avviso, aggiungendo i soli fendinebbia, più per estetica che per funzionalità, già dalla versione Progression è allestita in modo più che dignitoso e sicuramente confortevole. L'allestimento Veloce con alcuni ritocchi ne enfatizza la sportività.

Ritengo che sensori parcheggio/luce/pioggia, cruise, braccioli aumentino sicuramente il comfort e trovo anche giusto che chi li reputi importanti possa montarli. Analogo discorso vale per quanto non è disponibile e per cui ho letto lamentele come porta-occhiali, luce vano-piedi, cassetti sotto i sedili, infotainment, vani in genere ecc... ma secondo me tutto ciò toglie sportività, sopratutto se visibile.

Per chi cerca certi comfort ci sono marche/modelli e monovolume cha fanno sicuramente meglio e anche a prezzi più ragionevoli, ma ben poco hanno a che fare con Alfa.
 
fc.studio tu sostieni che tutti questi comfort, soprattutto se visibili facciano perdere sportività all'auto.
Io penso invece che i sensori di parcheggio posteriori oppure quelli pioggia ed altre cose non facciano perdere sportività all'auto.

Ritengo, come te, che l'allestimento Veloce sia più appetibile di Progression.
 
Come ho riferito prima è impensabile che certe dotazioni non ci siano su un'auto moderna come Giulietta che resta comunque un'auto generalista e già da un certo livello di prezzo. Tuttavia a me piace pensare, senza pretendere che gli altri condividano, che chi compra un'Alfa lo faccia più per il piacere di guida, la linea, le prestazioni che non per il comfort.

I sensori di parcheggio sono visibili e scommetterei che tanti avrebbero pagato un'extra se ci fosse stata l'opportunità di mantenerli senza vedere quei bottoni sul paraurti. Denotano comfort e non certo sportività. Sarà un caso che ad es. in UK solo la versione Lusso (nota bene il nome e anche il fatto che non è tra le più costose) li ha di serie?
Al contrario quelli luce/pioggia non si notano e ci possono stare. Qui il mio fastidio, criticabilissimo, è solo a livello psicologico.
Un cassetto sotto i sedili, o la luce vano piedi, o un porta-occhiali in bella vista invece li digerirei proprio male.
Il bracciolo anteriore, se non fosse stato possibile alzarlo, avrebbe dato fastidio a non pochi per una guida sportiva.

Solitamente tutto ciò che è visibile e progettato esclusivamente per aumentare il comfort fa perdere sportività. Pensa ad es. ad un porta-pacchi o ad un gancio traino... Non trovi che con essi si perda in sportività?

Per come intendo io un'Alfa, senza aggiungere ulteriori optional, trovo Veloce non solo preferibile a Progression, ma anche a Distinctive.
 
il braciolo se non ci fosse stato a mè non cambiava nulla,anzi,era meglio,perchè son costretto ad abbassarlo quando (ovviamente da fermo) mi devo girare per vedere cosa combina mio figlio e magari raccogliere qualcosa che ha fatto cadere..
comunque ognuno com'è giusto che sia vede l'auto a modo suo,chi sportiva,chi comoda,chi un mezzo per spostarsi
 
Come ho riferito prima è impensabile che certe dotazioni non ci siano su un'auto moderna come Giulietta che resta comunque un'auto generalista e già da un certo livello di prezzo. Tuttavia a me piace pensare, senza pretendere che gli altri condividano, che chi compra un'Alfa lo faccia più per il piacere di guida, la linea, le prestazioni che non per il comfort.

I sensori di parcheggio sono visibili e scommetterei che tanti avrebbero pagato un'extra se ci fosse stata l'opportunità di mantenerli senza vedere quei bottoni sul paraurti. Denotano comfort e non certo sportività. Sarà un caso che ad es. in UK solo la versione Lusso (nota bene il nome e anche il fatto che non è tra le più costose) li ha di serie?
Al contrario quelli luce/pioggia non si notano e ci possono stare. Qui il mio fastidio, criticabilissimo, è solo a livello psicologico.
Un cassetto sotto i sedili, o la luce vano piedi, o un porta-occhiali in bella vista invece li digerirei proprio male.
Il bracciolo anteriore, se non fosse stato possibile alzarlo, avrebbe dato fastidio a non pochi per una guida sportiva.

Solitamente tutto ciò che è visibile e progettato esclusivamente per aumentare il comfort fa perdere sportività. Pensa ad es. ad un porta-pacchi o ad un gancio traino... Non trovi che con essi si perda in sportività?

Per come intendo io un'Alfa, senza aggiungere ulteriori optional, trovo Veloce non solo preferibile a Progression, ma anche a Distinctive.
Avrei tolto volentieri i "bottoni" dietro al paraurti e difficilmente avrei rinunciato ai sensori.
Alzo sempre il bracciolo in città perchè mi stai sui maroni, lo adoro nei viaggi lunghi.
Non mi piacciono le luci vano piedi, trovo fantastiche quelle antipozzanghera.

Suggerirei all'Alfa invece di fare un allestimento con i nostri due nick, dove è possibile smontare il paraurti posteriore ed il bracciolo portaoggetti, così siamo contenti tutti e due :D

Scherzi a parte credo che la Veloce venderà molto per due motivi:
viene percepità agli occhi degli altri una nuova automobile, un lifting di Giulietta
abbina la sostanza dell'allestimento alla bellezza sportiva con bei cerchi da 17"
 
io sarei curioso di sapere visto che ora fanno il tetto verniciato di un altro colore,se portandola in qualche loro carrozzeria posso farlo senza perdere la garanzia sulla vernice...
altrimenti la porto dal mio e con una spesa relativamente bassa lo faccio fare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
R: Giulietta allestimenti distinctive o veloce????

io sarei curioso di sapere visto che ora fanno il tetto verniciato di un altro colore,se portandola in qualche loro carrozzeria posso farlo senza perdere la garanzia sulla vernice...
altrimenti la porto dal mio e con una spesa relativamente bassa lo faccio fare

Vado un attimo O.T.
Yabu se non sbaglio tu hai la Sportiva giusto? Ma hai un garage con delle foto? A me fa impazzire l allestimento sportiva ma non trovo nessuno che ce l abbia in garage da poter vedere delle foto reali. Se siete a conoscenza di un garage me lo linkate? Grazie mille. :D

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2