Giulietta allestimento Sport 2017

Fredp

Alfista principiante
8 Maggio 2017
132
54
40
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.6 Twin Spark 120 cv
E' stato presentato il nuovo allestimento, in linea di massima dovrebbe essere una versione i paraurti con il filetto rosso di serie.
Perchè negli interni dovrebbero esserci i sedili bicolori grigio/nero, mentre le parti in carbon-look sono inserite in un pack a parte (alla fine costerà più che la Super con il pack veloce :mad:)

Le pagine di presentazione mi sembrano abbastanza esplicite Giulietta Sport: look sportivo senza compromessi | Alfa Romeo

In più dovrebbe essere disponibile un infotainment simil-aftermarket con Android Auto, CarPlay e retrocamera (che fa risalire le quotazioni della Giulietta nel mio toto-auto)

Solo che sul configuratore non torna nulla, il pack non è nemmeno selezionabile, suppongo sia un problema di inserimento dei dati, alla fine ci sono meno personalizzazioni che nell'allestimento base. Certo che dovevano fare una cosa e l'hanno sbagliata :confused:
 
Ciao Fredp, giovedì sono passato in concessionaria e mi hanno detto che probabilmente dovranno aggiorare il configuratore.
In quella di Bologna stanno ancora aspettando il lancio per esempio.
 
Non mi spiego perchè debbano essere così approssimativi.
Se non siete ancora pronti sul sito, scrivete "presto disponibile". Ma se la inserite nel configuratore almeno che sia tutto a posto, altrimenti è solo controproducente.

Come lo è pubblicizzare un porte aperte lo scorso weekend per una macchina che a quanto pare non è ancora ordinabile
 
  • Like
Reactions: kormrider e eleade
Non ho parole! Essere sprovveduti a questo livello uccide.
Sanno che c'è gente che giustamente sbava dietro le Alfa... con due lire potrebbero fare versioni veramente sportive e invece preferiscono scrivere "versione sportiva senza compromessi" e neanche è pronta... ma si drogano o cosa!?

Molle quadrifoglio e 5 cv in più per ogni motorizzazione e farebbero la fila. La Giulietta è un gran mezzo ma lo vogliono banalizzare a tutti i costi!
 
Sono assolutamente d’accordo con voi ragazzi.
Stavo per prendere una pack veloce in pronta consegna quando ho letto della Sport.
Visto l’aggiornamento sull’infotainment e il nuovo colore Blu Misano (come la Giulia) ho voluto aspettare ma a oggi ancora nessun dettaglio nemmeno sui prezzi definitivi (si dice quanto la Super).
In concessionaria (supergentilissimi, per carità) non sapevano nemmeno del sistema da 7’’ con Apple Car Play.
Una situazione gestita decisamente male.
 
  • Like
Reactions: kormrider e snupix
Confermo che purtroppo i concessionari non sanno nulla e naturalmente non hanno la sport in salone. Comunque, come diceva @None, l'unica novità seria mi pare il colore :)
 
Quello e l'optional di un'infotainment degno del 2017, a parte quello non sembra cambi granchè.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Miglioriamo, ora sul configuratore alla scelta dell'allestimento c'è questa:

giulietta-my16.png


:(
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho parole! Essere sprovveduti a questo livello uccide.
Sanno che c'è gente che giustamente sbava dietro le Alfa... con due lire potrebbero fare versioni veramente sportive e invece preferiscono scrivere "versione sportiva senza compromessi" e neanche è pronta... ma si drogano o cosa!?

Molle quadrifoglio e 5 cv in più per ogni motorizzazione e farebbero la fila. La Giulietta è un gran mezzo ma lo vogliono banalizzare a tutti i costi!

5cv in più sembrano un'inezia, in realtà sballano tutte le tabelle consumi, Co2 e compagnia cantante. Ci sono costi di ingegnerizzazione dietro ad ogni modifica di potenza motore, non sono cavolate come si potrebbe pensare. Perchè mai sennò li mandano fuori sempre in concomitanza con i My? Forse perchè prima di modificare qualcosa si necessita di una accurata fase di studio? Allora un conto è dire, come giustamente si fa, "possibile che annunciano un allestimento nuovo e poi non è presente in nessuna conce e nessuno sa nulla", un conto è dire "eh ma possibile che non mettono 200cv...".

Un conto è modificare un paraurti con fanno le tedesche, un altro modificare un motore. Spero che l'allestimento Sport arrivi presto, soprattutto perchè con il Pack Tech, oltre all'Apple Carplay/ Android Auto e Alfa Connect 7'' by Alpine con presa HDMI hai anche FINALMENTE la possibilità della telecamera posteriore. Ora mancano solo i FULLEEDDE e siamo a posto (anzi, pure le Alfa Active Suspension) ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider