Giulietta Aloni nella plastica sotto la leva del cambio

Diciamo pure che quel tipo di plastica, essendo progettata per gli interni, non tollera il contatto con l'acqua, in quanto si presume che quest'ultima all'interno dell'auto non ci debba essere, quindi non trovo che sia un difetto, bisogna solo trattarla come richiede di essere trattata, tutto qui.

Io personalmente la penso in modo diverso... Su tutte le auto ho sempre usato per gli interni la pelle di daino inumidita e di questi aloni mai l'ombra... Sarà pure un difetto da poco ma pur sempre un difetto! Sarei proprio curioso che gli altri facciano la prova di cui hai parlato sopra:
Scommetto che se chi non ha le macchie prova a passarci sopra una pelle di daino umida dopo poco gli compariranno, vecchia o nuova di costruzione che sia.
 
Infatti... approcciando la cosa con metodo scientifico, la tecnica di pulizia è l'ultima variabile che non ho preso in considerazione!

tentar non nuoce... fai la prova del 9... vai in auto con uno spruzzino fai depositare le goccioline sulle varie plastiche ed aspetta che si asciughino e con un dito lascia cadere qualche goccia... aspetta che si asciughi e ricontrolla... poi con un panno leggermente umido fai una passata sopra e vedi... occhio che sulla parte lucida delle maniglie ti lascia le tracce di acqua come sui finestrini se li abbassi e rialzi quando sono bagnati...
prova a verificare...
 
Io personalmente la penso in modo diverso... Su tutte le auto ho sempre usato per gli interni la pelle di daino inumidita e di questi aloni mai l'ombra... Sarà pure un difetto da poco ma pur sempre un difetto! Sarei proprio curioso che gli altri facciano la prova di cui hai parlato sopra:

Anch'io ho sempre passato la pelle di daino umida su tutte le auto che ho avuto, ma nessuna di queste auto aveva questo tipo di plastica opaca che risulta quasi morbida al tatto. Comunque sulle altre plastiche dell'abitacolo della Giulietta, tipo la plancia, la pelle di daino io continuo a passarla senza nessun problema, ma ovviamente quella della plancia è un'altro tipo di plastica. Mi viene da pensare che per avere quell'effetto sulla plastica del tunnel hanno dovuto omettere qualche trattamento che la rendesse più dura e impermeabile, avendo così il risultato finale di una plastica morbida al tatto e bella da vedere, ma allo stesso alquanto porosa che favorisce l'assorbimento dell'umidità. E' l'unica spiegazione che riesco a darmi.
 
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bah...
datemi del pazzo...
ma sul tunnel centrale ho usato pure il Reload...
e di macchie zero.....
Aloha
 
bah...
datemi del pazzo...
ma sul tunnel centrale ho usato pure il Reload...
e di macchie zero.....
Aloha

Sei pazzo ahahah
Cmq di solito quei prodotti proteggono nn danneggiano

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mi aggiungo alla lista dei colpiti dalla maledizione del Ghepardo. macchiana di dicembre 2012. io da quando l'ho comprata, le plastiche le ho sempre solo spolverate con lo swiffer: nessuno prodotto usato. fino al mese scorso non di era verificato nulla. da allora quallo che e' cambiato e' che ho usato l'aria condizionata qualche volta, ma diciamo che le macchie non sono comparse immediatamente subito dopo l'utilizzo...o per lo meno non me ne sono accorto...quello che ho notato e' che quanto la mattina prendo l'auto dal garage a temperatura di 18 o 20 gradi le macchie ci sono; poi lascio la macchina nel parcheggio sotto il sole al lavoro e quando la riprendo (in questo periodo le temperature arrivanoa a 35 gradi) le macchie sono sparite.... ho provato a pulire con un panno in una zona della plastica e in effeti li ora sono sparite...non so che pensare...ne parlero' con il concessionario quando vado per il prossimo richiamo che devo fare....

saluti
 
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