Giulietta Aloni nella plastica sotto la leva del cambio

Sarebbe comodo stilare una lista tra chi ha il difetto con relativa data d'acquisto della vettura.
Giusto per circoscrivere temporalmente il difetto.


Aloha

Ottimo poli
occorrerebbe fare un foglio di excel con nickname,data produzione,è alone si / alone no.....
a questo punto lo battezzerei alone alieno.......
Aloha
 
Proprio oggi ho notato anche io queste chiazze a destra della leva del cambio. Ho pensato subito alla colla che per qualche motivo e' venuta in superficie. Strano però che passando un panno la cosa, almeno momentaneamente, si risolva. Comunque la mia Giulietta e' di fine aprile, non ho usato l'aria condizionata perlomeno negli ultimi 15 giorni ed escluderei anche il sole dato che la maggior parte del tempo e' parcheggiata nel box .
Speriamo bene perche' avendo avuto per dieci anni la 147 (di cui sono stato molto soddisfatto tante' che sono rimasto in alfa), una delle cose che più mi aveva colpito della Giulietta era stato il salto di qualità degli interni.
Speriamo bene, nell'attesa di ulteriori sviluppi saluto tutti.
 
stranamente... e ripto, stranamente, neanche la mia presenta plastiche con macchie mimetiche stile EI
è grave questa cosa che voi ce l'avete e io no...
debbo portarla al concessionario...? ci sono rischi per la salute vista la radioattività...? rischio di rimanere per strada o provocare incidenti...? debbo comprare l'auto nuova...
oppure avete toccato con mani grasse le plastiche o altro e con una certa umidità sono più visibili...?

idem la mia...
sembrerebbe un fenomeno legato alle più recenti...
Aloha

idea mia: fenomeno troll



quando pulisci la macchina, lava e asciuga bene... quelle macchie a me le fa spesso quando apro lo sportello sotto la pioggia, che cadono le gocce e mi lascia l'alone intorno... poi con un panno umido gli do una passata e puff tuntto come nuovo...

forse hai usato un prodotto con alti contenuti alcolici o altro e te l'ha macchiata...
pulisci bene con una pezza in microfibra inumidita e vedrai che il tutto sparirà...
 
quando pulisci la macchina, lava e asciuga bene... quelle macchie a me le fa spesso quando apro lo sportello sotto la pioggia, che cadono le gocce e mi lascia l'alone intorno... poi con un panno umido gli do una passata e puff tuntto come nuovo...
Sarò antipatico.. ma non sono ancora rin...citrullito .: lol :. è un pò difficile che mi cadano goccie di pioggia sopra il tunnel centrale... :lachen001: e anche in questo improbabile caso, sarei in grado di riconoscerle ;)

forse hai usato un prodotto con alti contenuti alcolici o altro e te l'ha macchiata...
pulisci bene con una pezza in microfibra inumidita e vedrai che il tutto sparirà...
Ho sempre e solo usato PERL, come specificato qui https://forum.clubalfa.it/interni/67233-giulietta-aloni-plastica-leva-del-cambio-2.html#post866718 basta una passata con microfibra asciutta per risolvere il "problema", se così vogliamo chiamarlo.

Inizialmente ho dato la colpa proprio al PERL, ma se fosse quello mi aspetterei di vedere le stesse macchie altrove, o quantomeno su altre vetture di famiglia dove lo uso regolarmente... il fatto che questo "fenomeno" si verifica solamente su vetture di recente fattura (e solo sul tunnel centrale) mi fa pensare che abbiano iniziato ad usare una plastica differente da quelle fatte precedentemente.

Il fatto che ad altri non capiti non vuol dire che chi lo fa presente sia un troll (liberi di pensarlo comunque...) soprattutto quando si documenta con tanto di foto quello che si dice.

Aloha, kawabonga e viva i P7 :decoccio:
 
E' consigliabile usare un panno asciutto in fase di pulitura in luogo di panni umidi, pelle di daino e quant'altro... il tipo di plastica sembra assorba l'umidità per poi manifestarla così, almeno io sto facendo così e sembra funzionare.

Quoto me stesso per ribadire che quel tipo di plastica opaca che ci ritroviamo sul tunnel e sulle maniglie interne delle portiere è bello da vedere e da toccare, ma reagisce male all'umidità. Quindi evitate di pulirlo con panni umidi e pelle di daino e anche di passare prodotti, tipo PERL, si va pur sempre ad inumidire quella parte. Scommetto che se chi non ha le macchie prova a passarci sopra una pelle di daino umida dopo poco gli compariranno, vecchia o nuova di costruzione che sia. Quindi microfibra asciutto e basta, a me funziona.
 
Sarò antipatico.. ma non sono ancora rin...citrullito .: lol :. è un pò difficile che mi cadano goccie di pioggia sopra il tunnel centrale... :lachen001: e anche in questo improbabile caso, sarei in grado di riconoscerle ;)


Ho sempre e solo usato PERL, come specificato qui https://forum.clubalfa.it/interni/67233-giulietta-aloni-plastica-leva-del-cambio-2.html#post866718 basta una passata con microfibra asciutta per risolvere il "problema", se così vogliamo chiamarlo.

Inizialmente ho dato la colpa proprio al PERL, ma se fosse quello mi aspetterei di vedere le stesse macchie altrove, o quantomeno su altre vetture di famiglia dove lo uso regolarmente... il fatto che questo "fenomeno" si verifica solamente su vetture di recente fattura (e solo sul tunnel centrale) mi fa pensare che abbiano iniziato ad usare una plastica differente da quelle fatte precedentemente.

Il fatto che ad altri non capiti non vuol dire che chi lo fa presente sia un troll (liberi di pensarlo comunque...) soprattutto quando si documenta con tanto di foto quello che si dice.

Aloha, kawabonga e viva i P7 :decoccio:

non dicevo che sei rincitrullito... ci mancherebbe :lol2:
ma vedendo le foto a me si formano quando apro lo sportello sotto la pioggia e si asciuga l'acqua..
logicamente a te non piove in quella zona, sarebbe il colma, ma forse quell'alone è dovuto proprio al prodotto...
prova con una semplice pezza inumidita... e se rimangono tracce, asciuga...
io pure ti potrei mettere le medesime foto del mio sportello quando prende acqua e si asciuga...
simile alla tua, mi vengono deglio aloni che pulisco e via, come nuovo...
appunto mi viene da pensare che qualcosa abbia "macchiato" la plastica più che un difetto dell'auto come ne sento tante strane ultimamente, pure troppe...
 
Guarda, secondo me la risposta al dilemma l'ha fornita Klaudius.
Difatti, se uso un panno asciutto sparisce tutto.
Ma cribbio.. possibile che solo li si verifichi sta cosa? Se uso il solito panno inumidito con PERL su TUTTE le plastiche degli interni non ho nessun problema, comprese quelle delle portiere.
Questo è un NON problema e un NON difetto, la mia era pura e semplice voglia di capire come mai si verifica solo nel tunnel centrale... si sono proprio fuso :Bash:

Vabè, me ne farò una ragione .: lol :.
 
Diciamo pure che quel tipo di plastica, essendo progettata per gli interni, non tollera il contatto con l'acqua, in quanto si presume che quest'ultima all'interno dell'auto non ci debba essere, quindi non trovo che sia un difetto, bisogna solo trattarla come richiede di essere trattata, tutto qui.
 
Guarda, secondo me la risposta al dilemma l'ha fornita Klaudius.
Difatti, se uso un panno asciutto sparisce tutto.
Ma cribbio.. possibile che solo li si verifichi sta cosa? Se uso il solito panno inumidito con PERL su TUTTE le plastiche degli interni non ho nessun problema, comprese quelle delle portiere.
Questo è un NON problema e un NON difetto, la mia era pura e semplice voglia di capire come mai si verifica solo nel tunnel centrale... si sono proprio fuso :Bash:

Vabè, me ne farò una ragione .: lol :.

guarda, io uso semplicemente un panno in microfibra inumidino (non fracico) in modo da non lasciare tracce residue di acqua...
spolvera, pulisce e non ho strani aloni...:grinser002:
perciò forse a te rimane macchiato, perchè rimangono tracce in fase di asciugatura o cose simili che probabilmente con un tasso di umidità più elevato all'interno, le mette in risalto...

certo se piove e devo scendere mi sembra chiaro che qualche goccia ti bagni anche dentro... non aspetto il giorno dopo...te l'ho già detto prima, prova cambiando metodo di pulizia...:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
guarda, io uso semplicemente un panno in microfibra inumidino (non fracico) in modo da non lasciare tracce residue di acqua...
spolvera, pulisce e non ho strani aloni...:grinser002:
perciò forse a te rimane macchiato, perchè rimangono tracce in fase di asciugatura o cose simili che probabilmente con un tasso di umidità più elevato all'interno, le mette in risalto...

certo se piove e devo scendere mi sembra chiaro che qualche goccia ti bagni anche dentro... non aspetto il giorno dopo...te l'ho già detto prima, prova cambiando metodo di pulizia...:)

Infatti... approcciando la cosa con metodo scientifico, la tecnica di pulizia è l'ultima variabile che non ho preso in considerazione!