MagoSaGazzu
Alfista principiante
Qualcuno potrebbe postai la Service che descrive il problema del clima e relative guarnizioni da cambiare?? Tnx
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
Guarda, io mi sono accorto che il mio impianto non faceva abbastanza freddo, perche mio padre ha anche lui un Giulietta da prima di me e quando sono montato sulla sua ho notato che a 22 gradi faceva motlo piu freddo della mia.Ciao a tutti,
mi inserisco qui per un problema simile e un po' strano:
ho una giulietta 1.4 turbo benzina Novembre 2011 - 10.000 km circa, condizionatore manuale; fin da subito mi sembrava un po' debole l'aria condizionata, come se fosse sottodimensionata, ma mettendo al minimo di temperatura e con ventola a 2 o 3 ci si poteva stare. Da un paio di giorni mi sembra nettamente insufficiente, mi tocca sudare in macchina!, va bene che è stato caldo, ma non mi sembra normale.
.............
Penso che il problema risieda nel complesso condotti/paratie, se il condotto di sx ha una paratia che non apre completamente il passaggio dell'aria ne potrebbe risentire.Da cosa potrebbe dipendere la fuoriuscita dell'aria allora? Sono aperti completamente, ma da una parte ne esce meno
Ciaoo anche la mia... ho cambiato compressore gas nuovo sensore temperatura esterno nuovo fatta 2 volte diagnosi ma non risulta nulla.... adesso la devo tenere sotto controllo... mi dicono che forse si potrebbero cambiare delle resistenze vicino alla ventola... non ho capito bene... stamattina con 35 gradi l aria era tendenzialmente al freddo,ma nulla di gradevole, quindi nn sono l unicore: Giulietta aria condizionata debole e condensa
si anche la mia raffredda ma non come le altre vetture che se metti l'aria al minimo senti proprio freddo. Questo non lo raggiungo nemmeno a 16 gradi
re: Giulietta aria condizionata debole e condensa
x la condensa tutto normale..!! giusto così..!! sarebbe un problema se non la facesse..!!
anche il mio clima non è una potenza assurda, rispetto a quello della mia ex polo... ma cm dice filep, basta mettere il clima in auto e nell'abitacolo si sta da dio..!! nonostante l'umidità di sti giorni..!! (anche se in accelerazione si sentono rumorini tipo aspirazione nei collettori o qualcosa del genere! capita anche a voi vero??)
ciao ciao :decoccio:
Ciaooo domanda... qualora questa paratia fosse più chiusa del previsto bisogna smontare la plancia o ci si arriva in qualche altra maniera?Penso che il problema risieda nel complesso condotti/paratie, se il condotto di sx ha una paratia che non apre completamente il passaggio dell'aria ne potrebbe risentire.
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Ciao guanzi,quindi mettendo in auto l aria condizionata trovi che raffreddi di più?re: Giulietta aria condizionata debole e condensa
x la condensa tutto normale..!! giusto così..!! sarebbe un problema se non la facesse..!!
anche il mio clima non è una potenza assurda, rispetto a quello della mia ex polo... ma cm dice filep, basta mettere il clima in auto e nell'abitacolo si sta da dio..!! nonostante l'umidità di sti giorni..!! (anche se in accelerazione si sentono rumorini tipo aspirazione nei collettori o qualcosa del genere! capita anche a voi vero??)
ciao ciao :decoccio:
Ciao... il problema che superati i 30 gradi ad esempio come stamattina sono stato tutta la mattina con L A/C accesa e nessuna percezione di benessere eppure compressore nuovo ricarica gas sensore temperatura esterno nuovo e in diagnosi non risulta nullaRe: Giulietta aria condizionata debole e condensa
Il mio funziona egregiamente, anche l'estate '11 nella torrida Calabria, andavo al mare e la lasciavo al sole per almeno 4 ore; alle 13 tornavo a prenderla e dovevi stare attento a non scottarti tra carrozzeria, volante, ecc.
Partivo con finestrini abbassati per 2-3 minuti, poi tutto chiuso. Taratura sui 21° e dopo 3-4 minuti si "stava bene".
Quando dico che si "stava bene" mi riferisco alla percezione di benessere che provi, non mi riferisco al valore interno della temperatura, che sicuramente non è ancora a 21° (e non so se mai lo sarà con 42° esterni); ma stai bene, senti fresco !