Giulietta - Aria condizionata debole e comparsa di condensa!

Qualcuno potrebbe postai la Service che descrive il problema del clima e relative guarnizioni da cambiare?? Tnx


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Qualcuno potrebbe postarmi la Service del clima per la perdita e la sostituzione delle guarnizioni?? Tnx


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta aria condizionata debole e condensa

Ciao a tutti,
mi inserisco qui per un problema simile e un po' strano:
ho una giulietta 1.4 turbo benzina Novembre 2011 - 10.000 km circa, condizionatore manuale; fin da subito mi sembrava un po' debole l'aria condizionata, come se fosse sottodimensionata, ma mettendo al minimo di temperatura e con ventola a 2 o 3 ci si poteva stare. Da un paio di giorni mi sembra nettamente insufficiente, mi tocca sudare in macchina!, va bene che è stato caldo, ma non mi sembra normale.
.............
Guarda, io mi sono accorto che il mio impianto non faceva abbastanza freddo, perche mio padre ha anche lui un Giulietta da prima di me e quando sono montato sulla sua ho notato che a 22 gradi faceva motlo piu freddo della mia.
Sono andato in concessionaria e mi hanno svuotato l'impianto e me lo hanno tenuto sottovuoto poi lo hanno riempito.
Il capo officina mi ha detto alla riconsegna che mancava un 100inao di gas non ricordo ora l'unità di misura ma mancava la quantita da me citata.
Detto questo il problema si risolve, l'unica cosa e che rompe le palle andare e prendere l'appuntamento.
 
Re: Giulietta aria condizionata debole e condensa

Salve ragazzi io invece ho un problema con la quantità di aria che esce dai bocchettoni. Il problema si verifica con il bocchettone centrale dalla parte sinistra. Esce molta meno aria che in quello di destra. Ho provato ad aprire e chiudere i bocchettoni con la levetta, ma non ho risolto... Potrebbe essersi intasato il filtro? Cosa mi consigliate?

Il mio condizionatore bizona raffredda molto bene. Anche quando la macchina era al sole di Bologna con 45 gradi dopo 5 minuti di finestrino e 21°C si stava da Dio. Se posso darvi un consiglio non sparatevi l'aria a 16 gradi massima velocità... non raffredda nulla. Andate grdualmente (magari prima patirete un po' di caldo), ma partite dai 22 a 4-5 velocità... poi dopo scendete a 21 e infine 18-19. Raffredda molto meglio!
 
Re: Giulietta aria condizionata debole e condensa

Non capisco tutti questi problemi. . . Se il clima è automatico basta fissare la temperatura desiderata, il resto lo fa da solo....

Quanto alla diversita di portata tra bocchette non dipende dal filtro AP.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
Da cosa potrebbe dipendere la fuoriuscita dell'aria allora? Sono aperti completamente, ma da una parte ne esce meno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da cosa potrebbe dipendere la fuoriuscita dell'aria allora? Sono aperti completamente, ma da una parte ne esce meno
Penso che il problema risieda nel complesso condotti/paratie, se il condotto di sx ha una paratia che non apre completamente il passaggio dell'aria ne potrebbe risentire.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk